I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: sciancarildo
#197170 Ci sono ancora un po' di cose da sistemare, ma forse c'è una speranza anche per Modesto.
La linea difensiva a 4con Ricci che sostanzialmente fa il terzino destro e Valeri che rimane quasi sempre sulla linea dei difensori sono un piccolo passo sulla giusta strada.
Valencia e De Feudis in campo pure; entrambi, presi singolarmente, in uno spezzone di partita hanno fatto molto di più di quello che hanno fatto Rosaia e Franco messi insieme in 3 partite.
Rimangono da sistemare le storture di Sabato playmaker con il centrocampista che deve stare dietro a coprire e della linea difensiva altissima sui calci piazzati che immancabilmente si ritrova a rincorrere gli attaccanti.
Una volta sistemate queste cose, la squadra non sarà perfetta, ma commetterà errori "normali" e non più errori "codificati" negli schemi dell'allenatore.

La triestina, ha una discreta squadra che gioca pure benino, per loro sfortuna Granoche, dopo 5 minuti, si mangia un gol praticamente fatto e Brignani è in giornata di grazia e prende tutto quello che gli passa vicino salvando il risultato in più di un'occasione.
Una volta superato l'imbarazzo iniziale cominciamo a mettere sotto una buona Triestina, passiamo in doppio vantaggio......Concedetemi un breve inciso di rancore e capziosità, Franchini, Cortesi , Rosaia e Sarao saranno sicuramente bravissimi ragazzi e pure bravissimi calciatori, ma in altri contesti.
il mio augurio per loro è che ricevano tanti complimenti, tanti ringraziamenti per il lavoro svolto e addio alla prima finestra di mercato disponibile.

Quindi, doppio vantaggio e Modesto decide di smantellare la squadra che vince con 4sostituzioni al limite del tso, non tanto per chi entra in campo, piuttosto per chi esce perchè togliere quasi contemporaneamente DeFeudis, Borello e Mbutic nella partita di ieri è sintomo di pazzia.
Squadra nel panico, difesa inconsistente sui calci piazzati e ci facciamo pareggiare e meno male che Sarao tira forte un rigore del cazzo che altrimenti morivamo grassissimi.

I singoli

Migliore in campo Brignani, prende tutto, ho perso il conto delle occasioni da gol che ha sventato mettendoci una pezza.
Distanziato di diverse lunghezza il gruppone formato da Borello, Fantasia, Rapidità e un tiro fortissimo sotto la traversa, Valencia, DeFeudis e Mbutic e Zecca che va trattato a parte perchè non ha visto il pallone tranne che in occasione del gol, dell'espulsione, dell'assist per Borello e del rigore, i 4episodi (e non è un caso) che hanno deciso la partita.
Discreti quasi tutti gli altri.
Peggiore in campo Capellini, che ha sbagliato quasi tutto ed andava sostituito molto prima, poi quando ho capito che il suo sostituto era Franchini ho deciso che forse l'idea di sostituirlo il più tardi possibile non era così sbagliata
Di: 1983
#197171 Scianca analisi in parte condivisibile, di estrema lucidità.
Mi permetto di aggiungere un mio modesto parere sui singoli:

- Cortesi: non c'entra nulla con la serie C, è da media D
- Rosaia: ha due ferri da stiro al posto dei piedi, ma uno così in C serve alla grande, tutta grinta e polmoni
- Franchini: ne parlano benissimo tutti, al momento ha fatto vedere poco
- Cappellini: continua a non piacermi per niente.
- Sarao: il modulo non favorisce la punta centrale, sinceramente non so che giocatore sia, però ha dimostrato personalità nel tirare il rigore.
- Franco/De Feudis: Modesto si accorgerà a breve che non c'è paragone...
Di: sciancarildo
#197172 accetto la critica su Rosaia, confesso che è finito nel momento di rancore più perchè mi serviva un quarto per fare 4che per altro.
Condivido il fatto che possa essere un buon rincalzo alla coppia titolare che da oggi in poi non può non essere DeFeudis/Valencia
Di: nafasto
#197176 come spesso è accaduto, gli allenatori non considerano il conte.
poi quando lo mettono titolare, non lo tolgono più.
Modesto mi sembra una bella testina di cactus, mi aspetto da lui un atteggiamento tafazziano.