- lun 18 feb 2019 09:11
#196810
L'emblema della tristezza calcistica della Jesina è il "suo" (cit.) portiere che mette la barriera lasciando il buco sul palo coperto, buco che viene sfrittato da Alessandro per fare un gol facile facile.
Purtroppo, invece di sfruttare il vantaggio per fargli 2 o 3 gol, abbiamo vivacchiato sfruttando la bassa competitività dell'avversario che, nonostante avesse campo libero, è riuscito ad essere pericoloso solo su un calcio d'angolo con annessa paratona di Agliardi.
Do per buono che la nostra impostazione di partita sia stata voluta in modo da tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo, per cui un bel bravo ad Angelini è sacrosanto.
Migliore in campo fino a metà secondo tempo avrei detto Ciofi che, come nelle ultime 3/4uscite non ha sbagliato nulla, poi è entrato in campo Biondini e quindi il migliore in campo è diventato Tonelli.
Non so se gliel'ha spiegato Angelini o ha fatto tutto da solo, però Tonelli (entrato 10 minuti dopo Biondini) si è piazzato nei pressi del Biondo ed ha messo una pezza su tutte le cappelle che ha fatto (cioè ogni volta che la palla passava nella sua zona) ed ha pure impreziosito la prestazione con l'assist per il raddoppio di Alessandro.
Sul peggiore in campo stendo un velo pietoso, però credo sia stata la sua peggior partita di sempre, l'unica nota positiva è che non riesco ad immaginare come pssa farne una peggiore per cui di qui alla fine del campionato può solo migliorare.
p.s.
io ci metto il pugno sul fuoco che un paio di birre postpartita alla bombo non sono la causa della prestazione orripilante di Biondini, però quando si gioca così male forse sarebbe meglio farsi vedere a bere solo acqua naturale fuori frigo.