I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: smoke
#194875 Mo assolutamente.......in 52 anni non ho mai discusso di una campagna acquisti di serie D........
Di: sciancarildo
#195192 ma quindi adesso possiamo finalmente parlare di calciomercato!!
io facevo fatica a sapere chi era forte in serie B, dei "giocatori di categoria" della D non ne ho un'idea, attendo che qualcuno mi illumini
Di: 1983
#195193 Brenton Tola (mezzala dinamica, un buon gregario per la categoria)
Simone Braccini (attaccante esterno, ex primavera del Cesena, poco concreto, ma può fare bene)
Nicola Gori (Ex Allievi del Cesena, mediano, da quel poco che ho visto può fare il regista basso)
Andrea Zamagni (terzino di spinta, ex primavera del Cesena, in serie D è un lusso, ma meglio esterno nel centrocampo a 5 che terzino nella difesa a 4)
Lorenzo Pompei (Ex primavera del Cesena, difensore centrale, meglio come terzo di difesa sinistro, ha avuto una marea di problemi fisici)
Lorenzo Enchisi (me ne hanno parlato bene ai tempi del Forlì, dovrebbe essere una mezzala piccola e sgusciante)
Ettore Casadei (Seconda punta, ha fatto 9 gol l'anno scorso, non male davvero!)
Alessandro Rossi (Ex primavera del Cesena, difensore centrale / mediano, alto ma con poca esperienza. Tuttavia, affiancato da un centrale di esperienza può fare un bel po' bene)
Mattia Gasperoni (Attaccante esterno ex primavera del Cesena, niente di eccezionale per ora)

gli altri non ce li ho presenti.[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Un noto esperto del settore mi ha fatto un'analisi sui giocatori attualmente in rosa. Partiamo da qui.
Di: nafasto
#195195 ma questi dovrebbero essere già nostri.
come diceva l'esperto, non so in quanti rimangano.
#195202 ma Gasperoni non è quello che l'atalanta ci aveva preso a 16 anni e che l'anno scorso ci ha rimandato indietro perchè era rotto da 2 anni?
sciancarildo ha scritto:ma Gasperoni non è quello che l'atalanta ci aveva preso a 16 anni e che l'anno scorso ci ha rimandato indietro perchè era rotto da 2 anni?

No quello è Matteo Gasperoni. Vedi che non li conosci, affidati esclusivamente all'esperto.
1983 ha scritto:
sciancarildo ha scritto:ma Gasperoni non è quello che l'atalanta ci aveva preso a 16 anni e che l'anno scorso ci ha rimandato indietro perchè era rotto da 2 anni?

No quello è Matteo Gasperoni. Vedi che non li conosci, affidati esclusivamente all'esperto.

vabbè Matteo/Mattia non è colpa mia se la famiglia Gasperoni ha poca fantasia per i nomi.
è giustissimo affidarsi all'esperto, ma un giocatore dell'atalanta rotto da due anni sembra fatto apposta per noi e io non lo scarterei così a priori.
#195307 tutto Cesena mi fa presumere che questi siano grandi colpi di mercato, cosa dice l'esperto?

UFFICIALE | Si parte con Alessandro, Capellini e Valeri
Ecco i primi ‘colpi’ piazzati dal ds Pelliccioni per il Cesena
31.07.2018 20:20 di Gian Piero Travini articolo letto 4836 volte
Danilo Alessandro
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Danilo Alessandro

Tre nuovi arrivi in casa Cesena. Si tratta di Emanuele Valeri, Nicola Capellini e Danilo Alessandro.

Classe ’98, difensore laterale sinistro, Valeri ha disputato l’ultima stagione in serie C nelle fila del Lecce: in precedenza 31 presenze nel Rieti in serie D.

Capellini è centrocampista cesenate del ’91: per lui 21 gare e 2 gol con il Santarcangelo nella stagione 17/18. Per Nicola si tratta di un ritorno a Cesena dove ha collezionato 4 presenze nel campionato di serie B 2013-14. In passato ha vestito anche le maglie di Modena, Forlì, Fidelis Andria, Unione Venezia e San Marino.

Trent’anni il prossimo 3 agosto, Alessandro il primo ‘colpo’ di Pelliccioni: nell’ultimo campionato in serie C, col Piacenza, con ha realizzato 11 reti. Anche lui ha già vestito il bianconero nella stagione 2008-09 con una presenza in C1. Il suo miglior bottino in serie D è rappresentato dalle 22 reti con il Voghera nel 2009-10, ma vanta anche 19 gol con il Real Vicenza nel campionato di C2 2013-14.

fonte: http://www.tuttocesena.it/calciomercato ... leri-31343
#195308 Valeri del '98 è Franca Valeri che ieri ha compiuto 98anni? In tal caso sarebbe un ottimo colpo, grandissima attrice.
#195309 ho visto la foto di Capellini e mi ricordo di averlo visto giocare, credo qualche scampolo di partita con Bisoli in serie B.
non mi aveva affascinato, ma mi era sembrato un giocatore dignitoso speriamo che sia da noi perchè per la D è superfortissimo e non perchè è da recuperare dopo aver subito svariati infortuni che lo rendono inabile anche per la serie C.
Di: pik
1983 ha scritto:Valeri del '98 è Franca Valeri che ieri ha compiuto 98anni? In tal caso sarebbe un ottimo colpo, grandissima attrice.

E' paolo valeri, classe 1978. :mrgreen:
Di: nafasto
sciancarildo ha scritto:ho visto la foto di Capellini e mi ricordo di averlo visto giocare, credo qualche scampolo di partita con Bisoli in serie B.
non mi aveva affascinato, ma mi era sembrato un giocatore dignitoso speriamo che sia da noi perchè per la D è superfortissimo e non perchè è da recuperare dopo aver subito svariati infortuni che lo rendono inabile anche per la serie C.

spero che con la nuova società, l'acquisto di giocatori infortunati da recuperare, diventi un lontano ricordo
nafasto ha scritto:
sciancarildo ha scritto:ho visto la foto di Capellini e mi ricordo di averlo visto giocare, credo qualche scampolo di partita con Bisoli in serie B.

spero che con la nuova società, l'acquisto di giocatori infortunati da recuperare, diventi un lontano ricordo

sei capzioso, il problema (sempre colpa di Foschi e Lugaresi) è che negli ultimi anni prendevamo dei giocatori infortunati da recuperare che non recuperavano o se lo facevano erano scarsissimi.

l'anno di Ficcadenti vedere un Budan giocare da fenomeno nelle ultime due giornate mi ha dato una gran soddisfazione, perchè un piccolo merito del suo recupero è sicuramente dovuto anche a tutte le bestemmie che gli ho amorevolmente dedicato per tutto un campionato.
Di: elephas_indus
nafasto ha scritto:

cosa pretendevi ?
volevi fare la fine del ravenna (cit) ?