- lun 05 feb 2018 10:20
#194198
La Ternana vista ieri è una squadra di cani morti, ci hanno messo dell'impegno, ma nulla più. è la squadra più scarsa che ho visto quest'anno (si più scarsa anche del Cesena e non di poco).
Fatta questa doverosa premessa, sullo zero a zero e dal 3 a 1 fino al 3 pari abbiamo giocato ancora col baricentro troppo basso, i nostri terzini/centrali a dispetto dell'avversario particolarmente innocuo sono andati in difficoltà, Laribi da esterno non ce la fa e i cani morti ci hanno fatto 3 gol.
Noi di gol ne potevamo fare abbondantemente sopra i dieci, ci siamo accontentati di 4eallafineèandatabenecosì (sta cosa del 4tuttattaccato è particolarmente disagevole quando si vuole scrivere qualcosa di comprensibile).
Comunque, a riprova del livello infimo dell'avversario lo sconfitto di ieri non è la Ternana, ma il povero Cacia che, al netto di imprevedibili congiunzioni astrali, non vedrà mai più il campo.
Con la prestazione di ieri Moncini si sarebbe guadagnato il titolo di migliore in campo anche se non avesse fatto gol (sul 3 a 2 ha pure salvato la nostra porta da un quasi gol della Ternana) avendone fatti due l'ho nominato migliore in campo per le prossime 10 partite.
Per le successive 10 partite il migliore in campo sarà Schiavone anche lui più per la prestazione (l'assist del 3 a 1 è una roba spettacolare) che per il gol vittoria.
la palma del peggiore in campo nei secoli dei secoli spetta invece a Fulignati che, nelle partite scorse sembrava quasi un portiere ed invece erano solo gli avversari che non riuscivano a tirare in porta.