I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: sciancarildo
#194047 mi accorgo solo adesso che non c'era il topic della partita, immagino la dimenticanza fosse dovuta al fatto che il Frosinone fosse percepito come una squadra forte e quindi ci si aspettasse una sconfitta con goleada stile Empoli.

Invece il Frosinone visto sabato è una squadra alla nostra portata e quindi tirano più verso lo scarso che verso il forte; poi se Ciano è nullo (mi sono accorto che era in campo solo quando ha battuto malino un paio di punizioni) e il Ciofani attaccante è in giornata no diventano scarsi e basta (ho forti dubbi sulla bravura del loro allenatore, ma una sola partita non è sufficiente a dare un giudizio).

Ieri poco dopo l'espulsione di Kupiz mi sono detto tra me e me, domani scrivo che: "è bastato far uscire Kupiz per smettere di prendere gol" non ci ho preso, ma ci sono andato vicinissimo per cui la battuta ve la propino ugualmente.
Purtroppo la partita è stata falsata da un arbitraggio indecente, il rigore+espulsione di Kupiz credo sia dovuto ad un fraintendimento tra arbitro a quarto uomo e, pur rimanendo un'ingiustizia, lo posso anche capire, ma il gol annullato a Laribi è una cosa fuori da ogni umana comprensione.

Date le circostanze partita ottima, con Schiavone, Kone e Dalmonte che dettano legge a centrocampp e con la difesa in giornata di grazia (anche se non so quanta di quella grazia sia dovuta alla pessima prova degli attaccanti del Frosinone) Per quel che riguarda l'attacco Laribi migliore in campo perchè oltre ai 3 gol anche quando siamo rimasti in 10 è riuscito a non fare danni in copertura ed a lanciare il contropiede e magico Jallow anche se, come già detto in precedenza, uno che corre a cazzo la davanti per quanto possa correre tanto e veloce può fare bella figura solo con una difesa impresentabile.

Fulignati ha fatto una gran parata poco prima di prendere il terzo gol (sembra pure che il destino ce l'abbia con lui) e mi è apparso leggermente meno impaurito rispetto alla partita col Brescia, per cui immagino prenderà dei buoni voti in pagella, ma al momento rimane un coso impresentabile a dimostrarlo ci sono due traverse prese dal Frosinone , 3 o 4smanacciate a "corsa di Jallow" per non parlare del fatto che, sul primo gol, Kupiz ha fatto una cappella clamorosa al punto da eclissare l'incertezza di Fulignati nell'uscita, insomma i portieri sono fatti diversi da lui.