- lun 23 ott 2017 10:31
#193931
Dopo aver visto la partita confermo che loro sono nettamente più scarsi di noi quindi abbiamo perso due punti.
Lo so che vado controcorrente, ma il principale responsabile dei due punti persi è Castori.
L'errore gravissimo di Castori è stato quello di voler giocare al calcio.
Invece di impostare la partita come contro lo Spezia ha imbastito un bel pressing alto ed ha cercato di innescare la velocità di Jallow cercando di fare prima qualche passaggio per vedere di aprire un po' la difesa del Foggia.
Io ce l'avevo ben chiaro anche prima e spero che adesso lo sia anche per il Mister che questa squadra una manovra, per quanto semplice, non la può fare. L'unico gioco che siamo in grado di fare è palla lunga in avanti, Jallow va a dare fastidio e speriamo che gli avversari sbaglino qualcosa.
Se il Foggia non avesse trovato il primo gol (Agliardi poco reattivo ma era un tiro della madonna e non me la sento di compevolizzarlo troppo) sarebbe finita zero a zero, invece per fortuna dopo il 2-0 ci è saltato lo schema e l'abbiamo recuperata (per come si era messa non era facile e in questo recupero c'è la mano di Castori che riscatta parzialmente la sua giornata no).
La dimostrazione che il Foggia è di una scarsità infinita (ci tengo a sottolinearlo ) sta tutta nei gol, loro hanno avuto bisogno di fare due tiri assurdi per fare il primo ed il terzo gol, noi siamo entrati in area 4 o 5 volte e ne abbiamo fatti 3.