I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: 1983
#193549 Vorrei vedere i vari personaggi che qui dentro giocano a fare gli ultras se con 66kg e un braccio son capaci di far sedere 200 persone!
#noivogliamosambocapoultras!
Di: nafasto
#193558 non per fare il pignolo, ma non sono specificate bene le 200 persone.
Dato che il nostro impavido si posizionava nei distinti, fregandosene del posto che la società gli riservava in tribuna, le 200 persone potrebbero essere: bambini? anziani? entrambi? donne? tifosi esagitati?
Di: pik
#193563 Ho la fortuna, il privilegio, di potermi sedere vicino a 4chucknorris, posso confermare che si tratta di 66kg di carisma, i settori M e L superiori rispondono compatti come una falange macedone alle direttive del noto capo popolo.
Di: mazzony
#193820 Oh non vorrei dire eh, ma i 5 anni del piano industriale pensato da Orienta per risanare la Società scadrebbero a marzo 2018....ah già, Orienta è solo un ricordo lontano...

05/03/2013 09.25

Scheda Utente

rubiconjeep

bene per risanare AC Cesena è necessario lavorare su due fronti

a) emergenza finanziaria (rispettare le scadenze per potersci iscrivere e non avere punti di penalizzazione)

b) patrimonializzare la societa per renderla efficiente in una visione di medio termine.

Orienta ha fatto un piano industriale di 5 anni per portare la societa al risanamento.
La strategia è :
1) aumento di capitale di euro 3.200.000 a giugno 2013 ed un secondo aumento di capitale a giugno 2014 di altri 3.000.000
2) una occulata gestione finanziaria che porti nei prossimi cinque anni ad un rientro graduale del debito.

per spiegare ancora meglio i due aumenti di capitali sono strutturali, quindi non sono prestiti che la societa deve rimborsare ad una data X, ma versamenti di capitali liquidi (denaro) che rimarranno nella societa. Se i due aumenti di capitale verranno portati a buon fine il Cesena finalmente avra una buona patrimonializzazione idonea a fare buoni campionati di B, senza essere con l'acqua alla gola ad ogni scadenza.

gli interventi di dicembre e di febbraio (e sara cosi anche per il 15 aprile) sono solo finanziari, pertanto solo a risolvere la scadenza corrente,invece l'aumento di capitale che si fara a giugno (alla quale sono destinati anche i fondi che verranno raccolti dall'operazione tifosi oltre a quelli provenienti dalle aziende sponsor)sono strutturali.