I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: doctor77
#193516 Come di consueto apro il topic prepartita.
Ben poco da dire per quanto riguarda l'eventuale formazione da schierare se non che ci sarà sicuramente l'esordio di Jallow.
Pronostico: se la difesa tiene magari un puntaccio lo portiamo a casa
:ok:
Di: sciancarildo
#193525 io ho trovato questa fantastica ricetta in lingua

A pizza chiena, la ricetta del rustico più amato d’Irpinia

Ingredienti p’a làena (sfoglia):

‘No chilo ‘e farina ianca
4 ova
15 gr. ‘e lievito ‘e birra frisco
50gr. di burro della centrale del latte di Cesena
‘no poco ‘e latte della centrale del latte di Cesena
‘Na vranchetella ‘e sale

Ingredienti p’o ripieno:

1o ova
‘No chilo ‘e ricotta ‘e pecora della centrale del latte di Cesena
caso rattato della centrale del latte di Cesena
caso frisco della centrale del latte di Cesena
salame
sasicchi seccati
pepe

Preparazione

N’goppa a no tompagno ‘mpastati ‘a farina ianca co’ l’acqua. Quanno a pasta è ancora no poco moscia, mittitici ‘o sale e il burro della centrale del latte di Cesena sciogliuta. Po’ pigliati no recipiente co’ no poco e acqua tiepida e rinto facitici scioglie ‘o lievito. Auniti ‘o lievito e ammassate buono tutto cose. Se ‘a pasta vene troppo gnommosa, mettiti n’ato poco ‘e latte della centrale del latte di Cesena, se è troppo muolla aviti mette n’ato poco ‘e farina; po’ ve n’accurgiti stesso ‘mpastanno. Quann’aviti finito, mettiti ‘a pasta a fa cresce pe’ minimo 4 ore; si ci mittiti no panno cavoro n’goppa è ancora meglio. Mo che l’impasto è crisciuto, l’ aviti fa a metà: ‘na parte serve sott’ ‘o ruoto, pe’ fa ‘a base; l’ata parte serve n’goppa, pe’ l’accummiglià. No’ vi scordati che quell’ ‘e sotta adda esci no’ poco fore ra ‘o ruoto, pecchè roppo s’adda aunì co quell’ ‘e coppa, rint’i lati.

Pe’ fa ‘o ripieno, pigliati ‘na bella zuppiera e iniziati a ‘miscà l’ove co’ ‘a ricotta della centrale del latte di Cesena, ‘o caso rattato della centrale del latte di Cesena, sale e pepe, secondo come vi piace a vui. Attiento ‘a mette ‘o sale pecchè l’ingredienti so’ già belli sapuriti app’è loro. Mo pigliati ‘no ruoto, ongitilo co’ ‘a ‘ burro della centrale del latte di Cesena e facitici attacca tuorno tuorno ‘a farina; accussì ‘a pizza non si ‘mbizzica. Co ‘no lainaturo ( matterello) stinniti ‘a pasta e mittitila sott’o ruoto. ‘Ntramente faciti a pezzarielli ‘o salame, ‘o caso frisco della centrale del latte di Cesena e i sasicchi. Rint’o ruoto co’ ‘a làena faciti ‘no strato ‘e caso, ‘no strato ‘e salame e robba varia; cioè adda esse’ uno pe’ ogni ingrediente, come si stissivi facenno ‘na parmigiana della centrale del latte di Cesena ‘e mulignane, fino a regne a metà ‘o ruoto. Rint’o spazio superchio facitici colà quillo bello ‘mpasto ‘e prima, quillo co l’ova. Mo tutti ‘i pirtusi venino rignuti e tutto sta in parti uguali; accussì quanno a tavola tagliano ‘a fetta trovino tutti quanti ‘e stesse cose, e ‘no solamente ova o salame. Invece sta pure chi ‘misca tutto cose direttamente; so’ gusti!

Accummigliati tutto cose co’ n’ata làena e aunitile rint’i lati. M’o facitici i buchilli n’goppa, pe’ la fa respira, e mittitila rint’o furno a 200° pe’ n’ora. Prima re a ‘nfornà, ci putiti puro fa na bella passata n’goppa co’ o’ianco ‘e l’ova, pe’ ‘a fa ascì bella rossa e lucente.

Buon Appetito!

fonte: http://avellino.zon.it/cook-zon/pizza-c ... l-rustico/
Di: doctor77
#193588 Domani sera si gioca, ma della partita si parla pochissimo.
Ci provo io dunque.
Presumo che giocheranno gli stessi di Terni con Schiavone al posto di Vita e Jallow al posto di Moncini.
Nel secondo tempo sicuramente ci sarà spazio per Kone e Cacia a cui verrà dato minutaggio sperando possano trovare presto una condizione decente.
Se (come è molto probabile) mi toccherà uscire tardi dal lavoro eviterò di fare le solite corse per andare allo stadio e me ne andrò dritto a casa.
Mi auguro pertanto di leggere esaustive cronache della gara in questo topic.
:-CD-: :-CD-: :-CD-:
Di: Maurino67
#193606 Stasera presente in Curva Ferrovia anche un gruppo di tifosi bolognesi
15.09.2017 16:00 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 200 volte
Fonte: Irpinianews.it

A dare manforte ai tifosi irpini presenti questa sera in Curva Ferrovia ci sarà anche una delegazione di tifosi del Bologna. Come riportato da Irpinianews.it, infatti, oltre ai 393 tifosi biancoverdi che hanno acquistato i biglietti in prevendita, sarà presente allo stadio Manuzzi anche un gruppo di tifosi bolognesi, che hanno potuto usufruire dell’assenza di obbligo di Tessera del Tifoso.
Di: ronefor
Maurino67 ha scritto:Stasera presente in Curva Ferrovia anche un gruppo di tifosi bolognesi
15.09.2017 16:00 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 200 volte
Fonte: Irpinianews.it

A dare manforte ai tifosi irpini presenti questa sera in Curva Ferrovia ci sarà anche una delegazione di tifosi del Bologna. Come riportato da Irpinianews.it, infatti, oltre ai 393 tifosi biancoverdi che hanno acquistato i biglietti in prevendita, sarà presente allo stadio Manuzzi anche un gruppo di tifosi bolognesi, che hanno potuto usufruire dell’assenza di obbligo di Tessera del Tifoso.

Eh ma noi abbiamo Igor che ha promesso, per festeggiare la sua assoluzione, un ennesima presenza in Curva Mare stasera
Di: 1983
#193615 Avellino squadra forte davanti ma al limite della decenza in difesa. A noi è girato tutto bene ma si è vista la differenza tra Moncini e Gliozzi che si cagano addosso quando passano dalle parti dell'area di rigore e Cacia che ha una tranquillità incredibile davanti al portiere. Cascione centrale è impresentabile, il fallo di mano sul rigore non si vede neanche nei calcetti del giovedì sera, ma avendo solo 2 centrali e una rosa che non ti permette di giocare a 4 per assenza di terzini, al momento non si può fare diversamente. Bene il centrocampo dove Sbrissa con un gol e soprattutto un grande assist ha mostrato buone cose. Jallow devastante ma vorrei vederlo con difese un filino meglio...

Grazie e scusate.
PS: intorno al 10° del primo tempo un pallone è uscito dal campo e finito verosimilmente dalle parti del Macrelli.
Pps: Cps presente al completo con banchetto tessere in grande spolvero
Di: nafasto
#193617 è andata meglio di come avevo preventivato.
Cacia è una garanzia.
Cascione, no comment.
Jallow, mina vagante. ha un buon potenziale, ma deve crescere ancora tanto. attualmente porta scompiglio nelle difese avversarie. è quasi più veloce di una scoreggia.
Scognamiglio, sembrava Ligi.
Di: sciancarildo
#193618 condivido quanto scritto da 1983, la prima cosa che ho detto a fine partita è stata: "ma che culo abbiamo avuto !?"
riepilogo:
il loro difensore fa una cagata colossale regalandoci il primo gol
rigore tirato alla cazzo e parato
difesa avellinese con discretee responsabilità anche sul secondo gol
espulsione
palo
doppio palo

Per il resto poco gioco (più o meno il quasi zero visto nella partita di Terni) ma tanta voglia di vincere (quella che a Terni non si era vista).

Fulignati è stato il mio eroe per tutto il primo tempo, poi nel secondo tempo l'Avellino ha attaccato con più convinzione.

Non sono in grado di giudicare la nostra difesa centrale, perchè si abbiamo fatto diverse cappelle, ma con Cascione li nel mezzo credo sarebbe stato impossibile anche per Nesta e Cannavaro difendere bene (poi comunque leggo in tutte le pagelle che il problema della nostra difesa è stato Scognamiglio per cui sono io che sono prevenuto su Cascione).
Sulle fasce invece Mordini e Fazzi mi sono piaciuti, hanno i loro problemi, ma tutto sommato hanno fatto bene.

A centrocampo bene Sbrissa e Di Noia soprattutto per la grinta e la corsa, ancora male Laribi che perde il soliti palloni davanti alla difesa, non da geometria ne ritmo al gioco, non fa mai un ultimo passaggio pericoloso; io posso anche essere d'accordo sul fatto che sia l'unico coi piedi buoni, ma il suo impatto sulla partita è sempre negativo, il mio sospetto è che Laribi stia al ruolo del regista basso appena meglio di come Cascione stia a quello di difensore centrale.

In attacco stiamo a posto.
Cacia, in 90 minuti avrà fatto 200 metri di corsa, ma li ha fatti nella direzione e nel momento giusti , se fa 20 partite come quella di venerdì ci salviamo.
Bene anche Jallow che però, come ho già detto, deve giocare di più coi compagni.