I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Avatar
Di: sciancarildo
#193325 Ho avuto un weekend impegnativo e lunedì e martedì ero in ferie, avrei scritto la rece anche da casa ma avevo pulito i dati temporanei del pc, tra cui la password del forum, e le 3 o 4 che ho provato non erano giuste per cui ho dovuto aspettare di tornare al lavoro.

Per capire lo stato d'animo con il quale ho visto la partita è necessario fare un passo indietro a giovedì sera ed alla cena con i miei amici cervelli emigrati all'estero. Alla cameriera abbiamo detto detto che era troppo caldo per il vino e abbiamo chiesto la birra, arrivati ai secondi la cameriera ci ha detto che cambiava la marca di birra perchè quella con cui abbiamo iniziato l'avevamo finita.
Venerdì sera ho cenato alla festa delle wsb, le premesse sono state pessime con affermazioni azzardate del tipo:
"io non posso esagerare che domani ho i parenti a pranzo e devo grigliare"
"io non mi posso devastare perchè domani ho un matrimonio"
ed ovviamente è stata devastazione totale, la situazione (che era già ampiamente compromessa) è stata peggiorata da lei
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
che con un vestitino parecchio porno che si strusciava in giro, causando ampie perdite salivari con conseguente disidratazione e necessità di reintegrare i liquidi tramite la birra.

Date queste premesse le mie considerazioni sulla partita di domenica potrebbero essere troppo ottimistiche, ma ho visto un Cesena totalmente diverso da quello del sabato precedente contro il Fano.
La Samb è veramente poca cosa, ma abbiamo giocato abbastanza bene anche se davanti siamo poco pericolosi.
Tutto sommato anche se nella squadra ci manca un po' di qualità il gioco c'è per cui la salvezza non mi sembra impossibile e poi c'è da dire che al momento (prima che venga venduto Crimi) il centrocampo è nettamente più forte del centrocampo più forte di sempre (cit.) che avevamo lo scorso anno.

I singoli
Evidentemente in settimana un po' di tozze forti Jallow le ha prese perchè pur essendo ancora non pienamente consapevole di cosa sia ilgioco di squadra ha f atto vedere netti passi avanti nelle interazioni con i compagni, in compenso Gliozzi dal punto di vista del sacrificio per la squadra è encomiabile, se gioca sempre cosi e fa pure 10 gol diventa idolo assoluto della curva. La mia impressione però è stata che quest'anno si segnerà poco.
Bene i tre di centrocampo, Laribi è ovviamente ancora giù di condizione ma ha corso più domenica che in tutto il campionato scorso per cui al momento mi posso accontentare.
Benino le due ali, impeccabbili dal punto di vista della corsa, nessun problema in fase di copertura (ma sono da rivedere contro avversari decenti). Purtroppo dal punto di vista tecnico Kupisz crossa con la stessa precisione che aveva Ceccarelli, mentre Mordini fa gli stessi stop a seguire in fallo laterale che faceva Bamonte.
In difesa bene Perticone, senza infamia e senza lode Esposito e poi lo sconforto.

Agliardi para più o meno quello che paro io per cui faccio una proposta a Gorgio, rescindi con Agliardi e vengo io a gratis che così risparmi e risani in traspèarenza e discontinuità le casse del Cesena.

Su Cascione va fatta una critica più articolata che comprende anche il mister.
Domenica Cascione non ha giocato malissimo, ha pure salvato due probabili gol per cui per Severi sarà stato pure l'uomo partita, però non ha i movimenti del difensore, non ha la testa del difensore, tutte le volte che la palla passava nella sua zona Agliardi aveva un attacco di panico.
Per intenderci io ho già visto il film di Cesena-Entella con De Luca che dopo aver fatto il quarto gol prende la palla dal fondo della rete la fa vedere a Cascione e gli dice "hai visto? Oggi è la palla fatta così" .
Camplone: io sono all'antica e per me il difensore deve difendere, quindi sta cosa dell'avere un centrocampista in difesa che cosi imposta non la capisco proprio bene però mi potrei pure adeguare se il centrocampista/difensore impostasse. Cascione avrà fatto 2 lanci in tutti i 90 minuti, ma soprattutto quando i tre dietro si passavano la palla lui si nascondeva dietro l'uomo per cui al momento sono perplesso e basta.

p.s.
:-CD-:
Avatar
Di: 1983
#193327 Scianca condivido ogni singola parola, soprattutto su Cascione. Ti ho anche intravisto in lontananza ma un po' la birra e un po' che dovevo contare i palloni che uscivano dal campo...insomma avevo da fare!

Ps: siamo scarsi
Avatar
Di: nafasto
#193328 cazzo scianca!
o sei in ferie, o sei bagattato. e quando sei in ferie sei bagattato. datti una regolata!
ci servono le rece, e tra un pò inizia il campionato.
Avatar
Di: sciancarildo
#193358 l'unica cosa che ho trovato era la "diretta" di eurosport via twitter, nel senso che uno di eurosport, in diretta, scriveva su twitter le migliori azioni della partita, per cui non ho visto niente e mi attengo alla versione di tuttocesena/desenatoday
Avatar
Di: WOBL
#193360 Peccato. Avrei avuto bisogno di un'opinione da fare mia. Sarà per quella dopo la prossima.
L'importante è che continui a bere