I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: nafasto
#193263 dicono che Setola vuole molto per il rinnovo.
quindi lo danno via, prima che scada il contratto.
Di: Vicious
#193264 Vorrei sapere quant'è il "molto" che non consente il rinnovo.
Di: 1983
#193265 Chiediamo a dido...sicuramente avrà i dettagli dell'affare...
Di: nafasto
#193268 I giornali di partito iniziano a buttar merda:
"Nell'elenco dei convocati pubblicato oggi dalla società mancava il nome di Carmine Setola. Il terzino sannita, tifosissimo del Benevento tanto da pubblicare la foto con la bandiera giallorossa durante la festa promozione sui propri profili social, è in realtà alle prese con una complicata vertenza contrattuale.

Come spiegato da Rino Foschi, Setola ha ancora due anni di "pre contratto" con il Cesena, durante il quale può essere ceduto dai bianconeri ma al tempo stesso non può lasciare la Romagna a parametro zero. Tale contratto non protegge però dall'assalto di squadre estere: in tal caso il terzino campano se ne andrebbe a parametro zero."
Di: sciancarildo
#193295 sabato sono andato a vedere Cesena-Fano.
Ho notato diverse criticità imputabili alla società.

1) si entrava a gratis
Voglio dire, ma con tutti i problemi di debiti che abbiamo, è possibile che la gente entri a gratis a vedere una partita???!!!
io ho lasciato 10 euro di offerta libera allo steward (tipo quando vado alla festa del pd) ma ho visto che sono stato l'unico a farlo e tutti gli altri entravano a gratis (tipo quando vanno alla festa del pd) e senza nemmeno dare una pacca sulla spalla a nessuno.

2) l'avversario
L'atteggiamento in campo del Fano è risultato totalmente privo di rispetto per chi si sacrifica per l'iscrizione del Cesena al campionato di serie b; gli facciamo l'onore di venire a giocare al manuzzi e questi cominciano a sparacchiare palloni fuori dal campo.
Speriamo che i raccattapalle li abbiano recuperati tutti evitando così ulteriori aggravamenti della situazione debitoria del Cesena.

3) il Cesena
C'è subito da sottolineare come, in vista del derby di coppa Italia con la samb, Camplone abbia mescolato le carte in modo da non dare punti di riferimento agli osservatori avversari.
Nel primo tempo gli unici titolari in campo sono Esposito, Perticone, Kupiz (o come si scrive) e Crimi; per nascondere ulterioremente i nostri schemi Crimi e Sbrissa giocano sulla linea degli attaccanti in modo da aprire una voragine a centrocampo e, come da dietro si fa un lancio lungo per superare la voragine, Camplone sgrida che dobbiamo giocare palla a terra (cos'è il genio cit.).
Per nascondere ancora più ulterioremente i nostri schemi e per rispetto al pubbilco, il primo tempo giochiamo solo sulla fascia destra per cui i giocatori della fascia sinistra non toccano palla.
Un mio vicino, che non capisce niente di calcio, ha detto che abbiam giocato sulla destra perchè era l'unica fascia in ombra, ma come ho detto non capisce niente di calcio ed in realtà era tutta pretattica in vista della coppa Italia. Il Fano, che non ha di questi problemi, ha giocato con ordine e si è reso pericoloso con 3 o 4 tiri non irresistibili sui quali però gli interventi di stoccafisso Agliardi sembrano superparatone.

Nel secondo tempo i titolari in campo sono Ligi, Donkor,Konè, Vita e Jallow, i centrocampisti giocano finalmente a centrocampo e riusciamo a fare 2 azioni degne di questo nome anche se il gol lo facciamo solo su una clamorosa distrazione della difesa del Fano.

4) i singoli
Bene Kupiz che nonostante non abbia un piede fatato corre tanto e veloce per cui sulla sua fascia siamo a posto e Konè che probabilmente anche quest'anno sarà il nostro centrocampista migliore (anche se ha regolato dei conti in sospeso con uno del fano dandogli un cazzotto nella coppa).
Benino quasi bene data la giovine età Maleh e Farabegoli che un po' di cose le hanno fatte vedere, ma hanno fatto anche vedere che hanno bisogno di fare un po' di esperienza. Non possono fare i titolari, ma possono essere due buoni panchinari.
Benino e basta Vita che nonostante fosse nella fascia al sole ha corso, Moncini che ha fatto i movimenti del centravanti, Mordini (che però non ho capito se si è fatto male datoche ha giocato solo 10 minuti) e Jallow ch è veloce e potente anche se troppo innamorato del pallone (se Camplone gli ripete un numero sufficiente di volte che deve giocare coi compagni e non da solo e per rafforzare il concetto lo accompagna ad un paio di tozze forti secondo me può venire buono)
Neutri tutta la difesa anche se Perticone ha fatto qualle cappella da imballamento da preparazione e Ligi non ha avuto minutaggio sufficiente a far danni
Malino Gliozzi che è sembrato un pesce fuor d'acqua e non sapeva dove stare, Sbrissa ed Eguelfi che essendo al sole nel primo tempo non hanno toccato palla
Male Panico che è sembrato il gemello malvagio del giocatore dell'anno scorso e Crimi che quest'anno dovrebbe essere quello che ci prende per mano e ci salva e che sabato tra colpi di tacco dribbling improbabili sarebbe stato da vendere istantaneamente.

p.s.
se siete stati attenti , tra primo e secondo tempo avete contato solo 9 titolari. Ebbene questa è l'ulteriore prova del genio di Camplone che ha nascosto ben due titolari (o forse tre perchè tra i titolari ci ho messo pure Ligi) per non far capire una mazza di niente a nessuno così in coppa Italia vinciamo facile.
#193297 Scianca ti leggo sempre volentieri, fai domanda a Tuttocesena oppure come biografo ufficiale dell'Ariosto romagnolo.

Mi dicono che Schiavone non fosse manco convocato e praticamente fuori rosa, peccato perché per qualcuno 12 mesi fa era meglio di Sensi.

Quest'anno si va giù dritto per dritto.
Di: sciancarildo
#193298 grazie grazie, troppo buoni, ma tuttocesena è troppo per me.
sul retrocedere a piombo non saprei, secondo me dipende tutto da quanta pretattica riesce a fare Camplone.

Comunque domenica vado e poi vi dico se la mosse strategiche di sabato hanno funzionato
#193299 Potrebbe venire anche il buon Decima domenica visto che ci sono i suoi amici gemellati....
Di: Xamas
1983 ha scritto:Potrebbe venire anche il buon Decima domenica visto che ci sono i suoi amici gemellati....

Noi siamo gemellati con la - 33. Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne

se devo venire a vedere il cesena.. viene lui nel mio giardino !

A NOI

Immagine