- lun 14 ott 2019 07:58
sciancarildo ha scritto:Loro hanno 5 punti più di noi per cui ritengo probabile che siano una squadra migliore della nostra (magari pure con individualità peggiori) pertanto io sono rancorosamente pessimista
Probabilmente ero realista e non pessimista, ma la mia capziosità non mi ha fatto correttamente interpretare il mio stato d'animo.
Partita cominciata bene con un piglio propositivo e una buona grinta. Purtroppo tutti i passaggi laterali che abbiamo fatto non hanno creato nessun pericolo per gli avversari e e non abbiamo fatto nessun tiro in porta.
Poi, a causa delle solite disattenzioni offensive con i giocatori più impegnati a mantenere la "giusta posizione in campo" invece che a marcare l'uomo, prendiamo 2 gol.
La reazione al doppio svantaggio è pessima dato che continuiamo a non fare un tiro in porta.
Nel secondo tempo partiamo forte, ma solo l'ingresso di Zerbin (che immagino non sia titolare perchè non ha capito ancora gli schemi di Modesto) ci da un po' di vivacità e ci permette di fare un gol. Poi Modesto richiama Zerbin all'ordine, lui che vuole giocare si rimette in riga e ritorniamo a fare il solito schema di passaggi laterali.
Alla fine dei 90 minuti i tiri totali in porta sono 3 (un gol e due pali), siccome siamo una squadra cavalleresca abbiamo pure deciso di non approfittare dell'espulsione del loro portiere e non abbiamo mai tirato per non mandare in difficoltà il giocatore di movimento che era in porta.
I singoli
migliore in campo Ciofi, massimo impegno nel primo tempo in cui è stato impiegato da centrocampista, nonostante una evidente inadeguatezza al ruolo e ottimo quando è tornato a fare il difensore.
Si salvano Mbutic e Zerbin
Onta e derisione per tutti gli altri.
Nota positiva:
rispetto alla partita precedente in cui è stato estremamente dannoso ho visto un Franco in netto miglioramento dato che in questa partita è stato solo nullo. In fondo giocare 10 contro 11 è molto meglio che in 12 contro 10 come è avvenuto a Vicenza.
Modesto.
Le scelte di riproporre Franco e di Ciofi adattato a centrocampo ed il cambio Brunetti per Sabato dimostrano che non sta capendo una mazza.
Il cambio De Feudis per Valencia dimostra che è un personaggio squallido.
Dato che l'esonero non è arrivato purtroppo ci tocca tenerlo almeno fino a dopo il derby con il Ravenna.
Speriamo che capisca che deve cambiare qualcosa altrimenti, continuando così, dopo 1 pareggio (Rimini) e 2 sconfitte (sudtirol e Ravenna) rischiamo di deprimerci e di salvarci solo a causa dei fallimenti delle altre squadre.