- lun 23 set 2019 08:15
dopo aver visto 4partite di campionato (non ho visto la prima a Carpi) posso affermare con buona sicurezza che siamo una squadra da vorrei ma non posso.
Giochiamo sostanzialmente meglio degli avversari (tranne il primo tempo di Verona).
Vista la mole di gioco che facciamo dovremmo creare più occasioni da gol, ma comunque non abbiamo un gioco sterile.
Mettiamo sempre in difficoltà l'avversario costringendolo a difendersi.
Invece di vincere facile o almeno convincendo come queste premesse dovrebbero far pensare, vinciamo soffrendo o addirittura pareggiamo o addiritturissima perdiamo.
La cosa è preoccupante perchè, non è perchè siamo stati sfortunati che non abbiamo vinto queste partite che invece meritavamo di vincere, per cui quando arriveranno le partite che giocheremo male e che meriteremo di perdere difficilmente potremo uscirne con un risultato positivo.
Sabato (il giorno no il giocatore), abbiamo dominato in lungo e in largo per circa mezz'ora, fino al loro gol che ci ha un po' abbacchiato, nel secondo tempo siamo entrati di nuovo col piglio giusto e abbiamo ri-dominato fino al nostro gol ed in seguito, pur concedendo delle azioni pericolose agli avversari potevamo chiuderla se solo le due palle gol solo da buttare dentro che abbiamo creato non fossero finite sulla testa di Sarao.
Nota positiva, per la prima volta abbiamo preso un gol per il verso su errore del difensore invece che su errore dello schema.
I Singoli
Migliore in campo Zecca che nonostante alterni buone giocate a cappelle clamorose quando si accende è incontenibile.
Male Giraudo e Capellini.
Pessimo Sarao che è riuscito ad unire la reattività di un paracarro (cit.) al fiuto del gol di un paracarro, immagino che se i compagni gli faranno sbattere la palla addosso un numero sufficiente di volte magari un paio entrerà pure in porta.
Tutti gli altri tra il benino e il un po' meno benino, chi vuole massacrare Sabato (il giocatore no il giorno) perchè in una partita in cui ha corso mille kilometri per andare a fare superiorità numerica sulla fascia sinistra (come gli ha chiesto di fare l'allenatore) ha sbagliato una marcatura, per me ha qualche problema.
I sostituti.
Tranne Mbutic che in 10 minuti ha fatto più di quello che ha fatto Sarao in tutta la partita e Ciofi che la riserva di Ricci la può fare gli altri non sono in grado di giocare in serie C per pietà basta coi Cortesi i Franco e i Franchini.
Capisco che vista la panchina corta ogni tanto dovranno giocare assieme ai Giraudo ed i Sarao però cerchiamo di non mettere tutti sti scarponi contemporaneamente, un paio alla volta sono più che sufficienti.