I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: doctor77
#195777 Ammetto di essere andato su wikipedia per conoscere il significato di questo termine.
Sono molto rabbuiato perché, anche dopo un'attenta lettura del link che, G-R-A-T-U-I-T-A-M-E-N-T-E vi segnalo (https://it.wikipedia.org/wiki/Cherry_picking) ancora non ho capito bene di che cosa si tratta.
Di: olivo
#195778 È un malcostume, tipico del mondo scientifico, di prendere un sottocampione di dati per mostrare ciò che si vuol dimostrare e non ciò che i dati dicono effettivamente.

Oltre ad essere usato da JaLucchi in modo improprio, ho preso un pezzo del post, è abbastanza fastidioso averlo usato nei miei confronti che da più di vent'anni lavoro nel mondo scientifico producendo ed analizzando dati.
Di: pik
olivo ha scritto:È un malcostume, tipico del mondo scientifico, di prendere un sottocampione di dati per mostrare ciò che si vuol dimostrare e non ciò che i dati dicono effettivamente.

Oltre ad essere usato da JaLucchi in modo improprio, ho preso un pezzo del post, è abbastanza fastidioso averlo usato nei miei confronti che da più di vent'anni lavoro nel mondo scientifico producendo ed analizzando dati.

Ma dai, sei uno scienziato?
Non vi fate mancare niente sul net.
Vomitatoio, ma di gran classe.
Di: nafasto
#195782 mai fatto, però sono tentato.
dovrebbe essere divertente, credo però ci voglia molto allenamento.
Di: nafasto
#195785 proverò.
da mia nonna ci sono le corniole, partirò con queste.