I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: smoke
#194692 ........"Contestualmente si è presentata in sede la Guardia Di Finanza di Cesena guidata dal comandante Sebaste, che si è poi diretta verso San Tommaso per conferire con il Presidente Giorgio Lugaresi."
Di: SUPERBOMBER
#194703 Tornando a dare qualche numero dalle mie fonti (che certifico da febbraio 2017) il monte debiti ad oggi si aggira sui 56.5 milioni.
Ho avuto modo di avere qualche dato sulla semestrale e ho ancora più imbarazzo dato che la voce prestiti a soci è stata quasi completamente azzerata.
Veniamo al capitolo garanzie a livello di società il grosso è passato da anni tramite la fusione inversa alla holding capogruppo ovvero proprietà e beni immobili.
Ac Cesena ha di strumentale solo la sede in corso sozzi gia gravata da ipoteche di terzo grado.
Diciamo che con l attuale capitale sociale e i beni a bilancio forse prendono qualcosa i creditori privilegiati 9ovvero le banche.
Il fallimento era certo come scrissi ripetutamente ma aimè non posso più riproporre nulla dato che del mio lavoro non ho altro che le mie analisi e nessun post..
Tutto studiato ad arte per passare da vittime che infami.
Capitolo cosa accadrà...Sicuramente nessuna azienda locale rileverà il cesena in prima.persona questo lo escludo per quanto riguarda i privati o facce conosciute attenzione che qualcosa si sta muovendo ma non ho info dettagliate ora.
Che si stesse lavorando ad un piano B lo escludo
A.C CESENA
Di: sciancarildo
#194704 dai dati che hai si capisce se è vero che Lugaresi ha dato garanzie col proprio patrimonio??

lo chiedo perchè ho forti dubbi che sia vero e se ho ragione il piagnisteo della lettera risulterebbe ancor più infame
sciancarildo ha scritto:dai dati che hai si capisce se è vero che Lugaresi ha dato garanzie col proprio patrimonio??

lo chiedo perchè ho forti dubbi che sia vero e se ho ragione il piagnisteo della lettera risulterebbe ancor più infame

Cazzate la new co l hanno costruita appositamente come controllante.
Rispondono nei limiti del capitale sociale è una società per azioni ovvero a responsabilità limitata.
È,gia pluriipotecato personalmente per altre questioni e per il fallimento del cesena è ampiamente rientrato con i suoi compensi.
Non risponde con i beni personali a meno che sia dimostrato dolo
Di: nafasto
#194707 superbomber, grazie. :-CD-: :-CD-:
il quadro è più chiaro, ed i sospetti si stanno dimostrando certezze.
il canto del cigno di giorgino!
#194708 tutto giusto, ma attenzione a dare Lugaresi già per morto, fino a quando il fallimento non è ufficiale rischiamo di ritrovarcelo sempre tra le palle.

La Curva Mare: "Il foglio bianco non ci spaventa. C'è una storia nuova da scrivere"
20.06.2018 22:00 di Redazione TUTTOCesena articolo letto 4985 volte
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
La Curva Mare: "Il foglio bianco non ci spaventa. C'è una storia nuova da scrivere"

Una lettera bellissima, toccante e coinvolgente come poche altre volte. In mezzo a tante scene di disperazione e di smarrimento arriva per fortuna il comunicato della Curva Mare, tirata in causa anche dalla lettera del presidente Giorgio Lugaresi. Ancora una volta con la società in grave crisi sono gli ultras a dettare la linea: nessun commento sulle parole di Lugaresi - per ovvie ragioni - ma chiamata alle armi generale di tutti i tifosi, indipendentemente dalla categoria. E poi una frase bellissima: "Adesso, voltiamo pagina in fretta, il foglio bianco non ci spaventa perché c'è una storia nuova da scrivere".

Ecco il testo integrale: "Le parole di Giorgio Lugaresi rivolte a noi Ultras preferiamo non commentarle, è evidente lo stato confusionale in cui si trovava nel momento in cui le scriveva e non è nostra abitudine accanirci su chi è a terra, arreso, indifeso. Per un tifoso il fallimento della propria squadra è l'ultimo dei pensieri, questa dirigenza, in questi anni, ha reso quest'ipotesi accettabile e perfino auspicabile. Un tifoso vive di sogni ed emozioni, sogna traguardi da raggiungere, vittorie rocambolesche o insperate e si emoziona per un gol o per una giocata spettacolare. Questa dirigenza è stata capace di parlare solo dei soldi che non aveva, di quelli che miseramente elemosinava, mai di quelli che forse si spartiva e mai di sogni, quelli non potevamo permetterceli. Adesso, voltiamo pagina in fretta, il foglio bianco non ci spaventa perché c'è una storia nuova da scrivere, senza Lugaresi, perché lui non ci sarà più, ma noi ci saremo sempre in serie D come in Serie A! Adesso ci sarebbero le condizioni ideali per trasformare i sogni in realtà, una possibile proprietà solida e ambiziosa, un allenatore appassionato capace di accendere i cuori e riempire lo stadio e noi PRIMA certezza di questo bellissimo sogno".

fonte: http://www.tuttocesena.it/tifosi/la-cur ... vere-31238
Di: mazzony
#194709 Ma leggendo il Carlino di oggi, la cosa che fa davvero ridere e ci fa capire che questi di imprenditori non hanno davvero nulla, non è tanto che i debiti verso l'erario ammontavano a più di 40 milioni di euro contro i 32 che avevano sempre dichiarato loro, ma le motivazioni e le garanzie che hanno portato a loro difesa per poter ottenere la rateizzazione del debito.
Roba da scompisciarsi.
Ricapitoliamo: il Cesena chiede lo stralcio del 50% del debito, robetta insomma dai, da pagare in 80 comode rate trimestrali.
Bene, cosa porta a garanzia? Qual è il piano industriale che dovrebbe convincere l'Agenzia ad accordare la richiesta?

-generiche affermazioni relative alla riduzione dei compensi ai calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori; riduzione di fantomatiche "sacche di inefficienza", che non si sa bene a cosa si riferiscano.

-come garanzia, un accenno a una fidejussione da fare alla scadenza del quinto anno e per i primi cinque anni la garanzia del mantenimento della categoria, la serie B.....ahahahahahahaha, io spero che il Carlino si sbagli perché se no qui siamo di fronte a dei geni, maghi che in confronto Vanna Marchi e Totò che vende la fontana di Trevi sono dei dilettanti.
Ripeto, geni assoluti e vergogna alle Agenzie delle Entrate che non ha creduto ad un piano così ben strutturato e circostanziato!
Di: nafasto
#194710 ma questi devono essere rinchiusi.
vorrei vivere anche io nel loro mondo di fiori colorati, unicorni e fate.
Di: smoke
#194711 Io invece sul carlino ho quasi letto che foschi vorrebbe organizzare una cordata per rilevare il Cesena in serie D. Vorrei proporre un sondaggio:

1:NO
2:ASSOLUTAMENTE NO
3:NON CI DEVI NEANCHE PENSARE

Attendo risultati.
Di: pik
#194712 Secondo me, bisogna prendere la lettera di Lugaresi e provare a leggerla al contrario.
Ad esempio, la volpe che ha scritto il piano presentato all'Agenzia, non si è premurato di chiedere "ma vi sta bene una supercazzola, oppure volete garanzie reali?". Perchè i rilievi dell'Agenzia, che si leggono sui giornali, mi sembrano piuttosto fondati.
Oppure, un dirigente che lavora sempre fuori budget, è proprio un grande amico?
#194713 Mi fanno ridere i numeri che ancora la gente non capisce il debito di cui parlano oggi è quello LORDOOOOOOOO.
Nel 2012 il lordo superava i 98 Milioni.....ora sono 76....ma cosa parlo a fare...ah ah
SUPERBOMBER ha scritto:Mi fanno ridere i numeri che ancora la gente non capisce il debito di cui parlano oggi è quello LORDOOOOOOOO.
Nel 2012 il lordo superava i 98 Milioni.....ora sono 76....ma cosa parlo a fare...ah ah

parlando di netto invece.
da quello che avevi scritto su cib io avevo capito che nel 2012 c'erano dei crediti che coprivano sto debito lordo mentre adesso di crediti non è rimasto quasi niente, quindi sotto la gestione Lugaresi il debito netto invece di essere risanato e diminuire è aumentato.
confermi che ho capito bene?
sciancarildo ha scritto:
SUPERBOMBER ha scritto:Mi fanno ridere i numeri che ancora la gente non capisce il debito di cui parlano oggi è quello LORDOOOOOOOO.

parlando di netto invece.
da quello che avevi scritto su cib io avevo capito che nel 2012 c'erano dei crediti che coprivano sto debito lordo mentre adesso di crediti non è rimasto quasi niente, quindi sotto la gestione Lugaresi il debito netto invece di essere risanato e diminuire è aumentato.
confermi che ho capito bene?

ho detto 1000 volte che il debito va guardato come consolidato ma forse è meglio se ci vediamo tutti assieme presto....
Ho tutti i miei lavori da divulgare.
Il debito lo si guarda nettato dal circolante perché se guardiamo il lordo dal 2012 è diminuito e di parecchio ma ci sono variabili come il working capital che lo modificano e non ha senso guardarlo in quel valore assoluto.
Nel 2012 il consolidato a me viene di 32 milioni nel 2027 sono 52
Il lordo nel 2012 sono 95 nel 2017 75.
Poi manca la quota della controllante che non non ho è una posta che cuba altri 10 milioni sul gioco delle partecipazioni