Pagina 1 di 1

Cesena - Pavma 06 05 2018

MessaggioInviato: lun 07 mag 2018 09:48
di sciancarildo
Sono ancora in delirio da ieri.
Siamo partiti subito forte creando diverse occasioni e mangiandoci un gol clamoroso con Laribi, i miei vicini di curva hanno anche fatto l'ipotesi che i nostri errori nei primi 20 minuti siano stati un velato messaggio del tipo "saremmo in grado di farvi male, ma siccome un pareggio va più o meno bene a tutti che pareggio sia"
Nel secondo tempo abbiamo leggermente rallentato il ritmo e siamo subito andati sotto, c'è da dire che sul calcio d'angolo che ha generato il gol abbiamo anche piazzato tutta la difesa a casaccio e sta cosa credo che abbia lievemente compromesso la credibilità del messaggio subliminale lanciato nel primo tempo. Per fortuna per una volta tanto non ci siamo abbattuti e, complici le sostituzioni fatte apposta per mettere in campo uno schema tutti all'attacco, siamo andati tutti all'attacco riuscendo a rimontare (a dimostrazione che quando ci si mette la grinta giusta è difficile non fare risultato).

Indisponente sia l'atteggiamento dei pavmigiani che dopo il gol hanno cominciato a cadere a terra non appena uno dei nostri gli si avvicinava a meno di un metro, che quello dell'arbitro che ogni volta che qualcuno cadeva fischiava il fallo.
Super fastidiosi l'espulsione di Kupiz (per me un contrasto duro tra due giocatori che non si sono fermati nessun dei due, se si vuole dare fallo alla difesa bene. ma il rosso diretto no)
i 6 minuti di recupero dati apposta per farli vincere dopo che erano stati loro a perdere tempo,
la mancata espulsione del loro giocatore che spinge Laribi contro l'ingresso degli spogliatoi e il mancato fischio finale al termine della minirissa che ne consegue.
E meno male che il loro attaccante ha sbagliato un colpo di testa da solo a porta vuota all'ultimo secondo.

Ieri è stata la giornata delle sorprese:
alla lettura delle formazioni ho pensato che la fine di Donkor, contro Ciciretti/Di Gaudio, sarebbe stata quella di venire tagliato a striscioline sottili e invece ha chiuso la sua fascia e non ha fatto passare quasi nessuno, e quando sono passati ha rimediato con uno spintone ruvidissimo (era punizione dal limite per loro con giallo, ma l'arbitro dormiva) e con una scivolata in area in perfetto anticipo su Di Gaudio.
Quando sono entrati 3 attaccanti ho pensato che Kupiz e Vita (che già non stavano brillando) sarebbero stati triturati ed invece (complici gli avversari che invece di giocare cadevano per terra) hanno giocato meglio.

Ieri tutti bravi, ma migliore in campo ovviamente Moncini seguito a ruota da Donkor.

Re: Cesena - Pavma 06 05 2018

MessaggioInviato: lun 07 mag 2018 14:10
di nafasto
io ero convinto di un biscotto (1-1).
e invece................mi sbagliavo