I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: doctor77
#194156 Come di consueto apro il topic prepartita.
Spareggio salvezza contro una squadra che ha appena esonerato l'allenatore.
Dobbiamo assolutamente vincere.
Per quanto riguarda la formazione presumo che rientrerà Dalmonte, spero venga dato un turno di riposo a Kupisz (proverei Vita al suo posto) e magari un terzino proveniente dal mercato.
Non dovesse arrivare la vittoria credo che ci farebbe entrare in una spirale negativa dalla quale dubito che potremmo poi rialzarci (sono sempre un inguaribile pessimista).
:-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-:
Di: sciancarildo
#194198 La Ternana vista ieri è una squadra di cani morti, ci hanno messo dell'impegno, ma nulla più. è la squadra più scarsa che ho visto quest'anno (si più scarsa anche del Cesena e non di poco).
Fatta questa doverosa premessa, sullo zero a zero e dal 3 a 1 fino al 3 pari abbiamo giocato ancora col baricentro troppo basso, i nostri terzini/centrali a dispetto dell'avversario particolarmente innocuo sono andati in difficoltà, Laribi da esterno non ce la fa e i cani morti ci hanno fatto 3 gol.
Noi di gol ne potevamo fare abbondantemente sopra i dieci, ci siamo accontentati di 4eallafineèandatabenecosì (sta cosa del 4tuttattaccato è particolarmente disagevole quando si vuole scrivere qualcosa di comprensibile).
Comunque, a riprova del livello infimo dell'avversario lo sconfitto di ieri non è la Ternana, ma il povero Cacia che, al netto di imprevedibili congiunzioni astrali, non vedrà mai più il campo.

Con la prestazione di ieri Moncini si sarebbe guadagnato il titolo di migliore in campo anche se non avesse fatto gol (sul 3 a 2 ha pure salvato la nostra porta da un quasi gol della Ternana) avendone fatti due l'ho nominato migliore in campo per le prossime 10 partite.
Per le successive 10 partite il migliore in campo sarà Schiavone anche lui più per la prestazione (l'assist del 3 a 1 è una roba spettacolare) che per il gol vittoria.

la palma del peggiore in campo nei secoli dei secoli spetta invece a Fulignati che, nelle partite scorse sembrava quasi un portiere ed invece erano solo gli avversari che non riuscivano a tirare in porta.
Di: 1983
#194200 Concordo scianca, ho sempre difeso Fulignati, anche perché l'alternativa è parecchio peggio, ma ieri è colpevole sul secondo gol (molle) e sul terzo gol (disastro). La parata finale è un'altra quasi cappella, ero dietro alla porta, solo lui sa dove stava andando, la parata era molto più semplice di quella che ha fatto.
Sul resto, male Suagher (ogni entrata da dietro che fa è da ammonizione), bene gli altri che hanno lottato, chi con più qualità (Laribi, Schiavone e Moncini), chi stringendo i denti. Ah, male anche Donkor che per me resta un altro non terzino.
Se non va giù la Ternana, non so proprio chi ci debba andare.

Bella la figura che ha fatto Esposito, giocatore scarso con grossi problemi di tenuta dei nervi, era già da espulsione a Venezia.
Peccato che Moncini abbia fatto questi due gol a mercato chiuso, li avesse fatti la scorsa settimana avremmo potuto venderlo e incassare subito. Ci tocca aspettare fino a giugno...
Di: sciancarildo
1983 ha scritto: La parata finale è un'altra quasi cappella, ero dietro alla porta, solo lui sa dove stava andando, la parata era molto più semplice di quella che ha fatto.

Dopo aver scritto la rece vado sempre a leggere le pagelle (non lo faccio prima che non voglio essere influenzato che se devo sparare una cagata voglio che sia la mia).
Era quindi da un paio di ore che mi stavo arrovellando per capire quale sarebbe stata la parata decisiva che aveva fatto Fulignato nel finale. Grazie alla tua descrizione l'ho capito, adesso posso finalmente smettere di pensare che così il cervello non si rovina. grazie grazie grazie.
Di: nafasto
1983 ha scritto:Concordo scianca, ho sempre difeso Fulignati, anche perché l'alternativa è parecchio peggio, ma ieri è colpevole sul secondo gol (molle) e sul terzo gol (disastro). La parata finale è un'altra quasi cappella, ero dietro alla porta, solo lui sa dove stava andando, la parata era molto più semplice di quella che ha fatto.
Sul resto, male Suagher (ogni entrata da dietro che fa è da ammonizione), bene gli altri che hanno lottato, chi con più qualità (Laribi, Schiavone e Moncini), chi stringendo i denti. Ah, male anche Donkor che per me resta un altro non terzino.
Se non va giù la Ternana, non so proprio chi ci debba andare.

Bella la figura che ha fatto Esposito, giocatore scarso con grossi problemi di tenuta dei nervi, era già da espulsione a Venezia.
Peccato che Moncini abbia fatto questi due gol a mercato chiuso, li avesse fatti la scorsa settimana avremmo potuto venderlo e incassare subito. Ci tocca aspettare fino a giugno...

pensa che adesso arriva Chiricò dal foggia. altra testa calda, forse peggio di Esposito.
Cacia, non vedrà più il campo.