Pagina 1 di 1

Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: lun 06 nov 2017 10:57
di doctor77
Apro come al solito il topic prepartita.
Percepisco un'aria di ottimismo intorno alla squadra per questa miniserie di risultati positivi: ottimismo secondo me troppo eccentuato dato che siamo ultimi in classifica.
Bisogna cominciare a vincere e dato che dopo la Salernitana, se non ricordo male, dovremmo cominciare a incontrare le prime in classifica, direi che domenica i 3 punti sono obbligatori se non vogliamo staccarci dal treno salvezza.
:-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-:

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: lun 06 nov 2017 14:13
di nafasto
gol dell'ex!

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: lun 06 nov 2017 17:39
di sciancarildo
mercoledì vado a Lisbona e torno lunedì, quindi me la perdo, sono quasi sicuro che Perico o Rodriguez o entrambi facciano il gol dell'ex

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mer 08 nov 2017 04:47
di finalhouse
Perico salta causa infortunio, pure Rodriguez è in dubbio, è infortunato anche lui ma forse rientra, al limite in panchina.

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mer 08 nov 2017 09:01
di nafasto
allora abbiamo una possibilità di portare a casa 1 punto.

MessaggioInviato: lun 13 nov 2017 10:26
di doctor77
In assenza di Sciancarildo prova a fare un'analisi della gara.
Formazione pressoché obbligata anche se mi chiedo se Rigione sia peggio di questo Scognamiglio.
Buono l'impatto iniziale con molta aggressività da parte nostra che ha mandato nel pallone gli avversari che hanno sbagliato tantissimo nel primo tempo.
Sul 2-0 mega gufata di un ragazzo vicino a me allo stadio che ha esclamato: "sarebbe importantissimo finire il primo tempo in vantaggio di 2 reti e subito dopo arriva il loro gol.
Nel secondo tempo, dopo 5-10 minuti finisce la benzina, o meglio non riusciamo ad aggredire alti e tempestivi come il primo tempo e vengono fuori le nostre lacune.
Incredibilmente sbagliano il gol del 2-2 che avrei segnato anche io e subito dopo andiamo sul 3-1.
Un doppio giallo ci regala anche la superiorità numerica ma nonostante questo subiamo una incredibile rimonta che ci costa, per la terza volta consecutiva, la vittoria.
Abbandoniamo l'ultimo posto in classifica ma francamente penso che questa sia una mazzata anche psicologica che accuseremo pesantemente.
Per quanto riguarda i singoli, detto della mia poca considerazione per Scognamiglio, malino anche Esposito e Perticone (che secondo me non ne aveva più ed era da sostituire).
Senza infamia e senza lode Fazzi che timbra un assist ma nel secondo tempo mi è sembrato in difficoltà sulla fascia.
Bene Schiavone e Kone fino a che le gambe hanno retto.
Kupizs il solito arruffone, nonostante il gol non mi è piaciuto (come le altre volte).
Yallow era da sostituire dopo la scenata per il rigore non concesso perché da quel momento è uscito completamente dalla partita.
Attendo con curiosità le Vs considerazioni
:-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-:

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: lun 13 nov 2017 11:58
di nafasto
della partita ho visto il risultato a tarda notte.
chi è andato allo stadio non mi ha inviato neppure un messaggio.
avevo dedotto che la partita fosse stata pessima.
non mi sbagliavo più di tanto, almeno ho preso il mio pronostico sul risultato. :-CD-: :-CD-:

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017 10:30
di sciancarildo
ho visto i gol ieri sera, per messaggio mi avevano detto che sul loro secondo gol c'era stata una cappella di Agliardi ma io sinceramente non l'ho vista.
Sempre per messaggio (una persona diversa da quella dealla cappella di Agliardi e pertanto più affidabile) mi hanno detto che il migliore in campo è stato Kone.

Da buon italiano all'estero però venerdì sera ho visto la partita della nazionale (l'ultima volta credo sia stata Italia-Uruguay che Suarez ha morsato Chiellini che ero ad Amsterdam) e quindi vi faccio il commento:
per i primi 10 minuti abbiamo giocato al calcio, poi (non ho capito per quale motivo) ci siamo chiusi tutti dietro a catenacciare.
Nel secondo tempo, dopo la presumibile sfuriata di Ventura, siamo rientrati in campo e abbiamo cercato di innervosire l'avversario buttandola in rissa, ma gli svedesi che sono grossi il doppio dei nostri non si sono scomposti e dopo aver trovato un gol un po' culoso si sono difesi con ordine fino al fischio finale. Forse era più giusto uno zero a zero, ma la svezia almeno ci ha provato a vincere la partita e tutto sommato l'uno a zero ci sta.
La Svezia l'ho vista talmente scarsa che probabilmente se a giocare ci mandavamo il Cesena un pareggio con gol lo rimediavamo, l'Italia invece l'ho vista talmente scarsa che se gioca col Cesena, dopo che siamo passati in vantaggio non riesce a rimontarci.

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017 12:14
di 1983
Scianca hanno anche già giocato il ritorno, facci una rece anche su quello!
Sul Cesena, è chiaro che non possiamo tenere per tutta la partita il ritmo altissimo dei primi 60 minuti, però basterebbe un po' di attenzione e astuzia per portare a casa le partite. Cascione ex giocatore, i cambi di Castori tardivi.

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017 14:19
di sciancarildo
la partita della nazionale di ieri di ieri non l'ho vista, però oggi in pausa pranzo ho visto studio sport.
Hanno montato il servizio sulla partita a cazzodicane con tutte le riprese fatte da angolazioni assurde e mai la normale visuale dall'alto per cui ho capito solo che gli episodi salienti sono stati:
- una o due mani in area (ne hanno fatte vedere due, ma giuro che non ho capito se erano effettivvamente due oppure una sola fatta vedere da due angolazioni diverse) con rigore per loro che non è stato dato
- due falli in area uno su Parolo e l'altro su un giocatore che non so chi sia con rigore per noi che non è stato dato.
- De Rossi si è arrabbiato mollando un "porca madonna" tonante di cui si è potuto apprezzare solo il labiale
- Buffon ha pianto

Re: Cesena Salernitana 12 11 2017

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017 14:21
di nafasto
attualmente, in Italia, il calcio è una macchietta di se stesso. :cool: