Chi c’era sa

WOBL ha scritto:Le pizzerie fanno pizze qualunquiste. Io le mangio solo da un amico che le cuoce nel suo forno a legna (mattoni fatti a mano, no refrattaria) scaldato con legna di rovere di almeno due anni, impasto lievitato coi fondi del fermentatore della birra che faccio io (lievitazione lenta, almeno 12 ore), e grano autoprodotto, possibilmente mietuto a mano. Il tutto salato col sudore della fronte (dell'amico, che appositamente, nei 4 giorni precedenti, beve acqua bollita con sale rosso delle Hawaii)
WOBL ha scritto:Le pizzerie fanno pizze qualunquiste. Io le mangio solo da un amico che le cuoce nel suo forno a legna (mattoni fatti a mano, no refrattaria) scaldato con legna di rovere di almeno due anni, impasto lievitato coi fondi del fermentatore della birra che faccio io (lievitazione lenta, almeno 12 ore), e grano autoprodotto, possibilmente mietuto a mano. Il tutto salato col sudore della fronte (dell'amico, che appositamente, nei 4 giorni precedenti, beve acqua bollita con sale rosso delle Hawaii)
miron ha scritto:WOBL ha scritto:Le pizzerie fanno pizze qualunquiste. Io le mangio solo da un amico che le cuoce nel suo forno a legna (mattoni fatti a mano, no refrattaria) scaldato con legna di rovere di almeno due anni, impasto lievitato coi fondi del fermentatore della birra che faccio io (lievitazione lenta, almeno 12 ore), e grano autoprodotto, possibilmente mietuto a mano. Il tutto salato col sudore della fronte (dell'amico, che appositamente, nei 4 giorni precedenti, beve acqua bollita con sale rosso delle Hawaii)
si ma se 4giorni non lo scrivete attaccato sarà sempre una pizza di merda