I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: 1983
#193383 Questa squadra è molto più scarsa di quella che arrivò ultima con Vascak, Cortellini e Turati. Trovarne 5 peggio è un'indecenza, ieri a un certo punto il telecronista di Sky, imbarazzato per la panchina del Cesena, ha affermato timidamente un "...sembra una formazione primavera".
Di: doctor77
1983 ha scritto:Questa squadra è molto più scarsa di quella che arrivò ultima con Vascak, Cortellini e Turati. Trovarne 5 peggio è un'indecenza, ieri a un certo punto il telecronista di Sky, imbarazzato per la panchina del Cesena, ha affermato timidamente un "...sembra una formazione primavera".

non sono completamente d'accordo.
La differenza fra le due squadre è che quella con Turati Cortellini e compagnia bella aveva un attaccante da doppia cifra, questa no.

Provo brevemente a fare una piccola analisi per la partita di ieri.
Male, a tratti malissimo.
Nonostante sia la prima partita, con tanti giocatori nuovi (aspetto sottolineato anche da Camplone prima della gara) non si può non evidenziare che abbiamo giocato una gara disastrosa.
Purtroppo pessimo esordio del nuovo portiere, colpevole in 2 gol e autore di un paio di goffe uscite nonché di alcuni disimpegni di piede.
Dei 3 di difesa non saprei dire chi è stato il meno peggio, forse Perticone.
Nel secondo tempo Cascione battitore libero, per me assolutamente fuori ruolo (o quanto meno da utilizzare solo nelle super emergenze).
A centrocampo (che era il reparto su cui riponevo più speranze) un pianto: Laribi è sembrato quello delle prime 30 giornate dell'anno scorso, Vita non ha dato segni di vita (battuta per te 1983) e Crimi pareva capitato li per caso.
Sulle fasce Kupitz (o come si scrive) ed Eguelfi hanno fatto una partita anonima, non difendevano quando era ora di difendere e nei momenti in cui provavamo a portare avanti il pallone non riuscivo a capire dov'erano (anche perchè dei 3 centrocampisti Laribi non accompagnava l'azione e le 2 punte non sono parse in grado di reggere la categoria).
Sugli attaccanti pertanto ho visto un vuoto cosmico di cui preferirei non scrivere nulla.
Da segnalare: primo gol preso da "oggi le comiche". rinvio del portiere, respinta di Tonucci (che fa fallo non visto dall'arbitro) e uno dei loro prende palla si fa 30 metri senza che nessuno lo vada a contrastare (Laribi andava 3 volte più piano e Perticone non è uscito tempestivamente) con Donkor (che doveva essere sostituito 10 minuti prima) che non sale per il fuorigioco e Improta libero di fare un mezzo tiro - cross su cui il nostro portiere (di cui ricordo abbiamo acquistato il cartellino) si siede per terra fra l'incredulità di tutti.
Prima del loro gol c'era stata la nostra unica occasione da rete con Panico che a porta vuota sbaglia di testa un gol che, qualsiasi attaccante dal CSI o ARCI in giù avrebbe segnato senza problemi.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione, quanto meno d'orgoglio e temperamento ma i risultati sono modesti, anzi trasparenti.
Entra Cascione e si mette dietro in mezzo a Ligi e Perticone.
Un amico mi segnala che avrà i compiti del regista difensivo, a me è sembrato un libero alla vecchia maniera.
Comunque i risultati non cambiano nel senso che il Bari appena spinge sull'acceleratore mette alle corde una squadra già con la testa sotto la doccia.
Da Oggi le comiche 2 il loro terzo gol con un tocco di Tonucci dopo un calcio d'angolo mi pare su cui il nostro portiere cade per terra a pelle di leone lasciando che la palla si infili lentamente in porta.

Faccio un'ultima analisi: l'anno scorso Ciano, Djuric/Cocco, Garritano e Rodriguez credo abbiano segnato circa 26/27 gol (conteggio fatto a naso)
Questi 26/27 gol non sono stati rimpiazzati adeguatamente.
Se la difesa continua a prendere imbarcate la vedo dura mettersi 5 squadre dietro.
Di: nafasto
#193389 invece sono apprezzate.
vorrei solo sottolineare che Tonucci gioca alla Materazzi.
i suoi falli non verranno segnalati, a almeno ne verranno segnalati pochi, dal momento che gioca nel bari.
sta di fatto che Tonucci l'è un scarpunaz!
Di: WOBL
#193392 Certo che sono apprezzate, però le analisi di sciancarildo (le uniche di cui mi fido a priori), dovrebbero fornire la base della discussione. Evidentemente e purtroppo, l'abuso di alcool non gli permette di rielaborare quello che è successo
Di: sciancarildo
#193426 Come avrete capito sono in ferie.
Ho visto solo i gol nel telefono, per cui essendo lo schermo piccolo, non sono nemmeno sicuro di aver visto bene.
Il primo gol che ho visto era imparabile anche se, se il portiere ero io facevo più bella figura.
Il secondo gol che ho visto devono averlo annullato dato che tutta la difesa era ferma e poi a causa di un problema tecnico dalla sintesi mancava il secondo gol vero.
Il terzo gol invece credo che avrei potuto pararlo senza grosse difficoltà e parimenti (cit.) credo che questo sia un problema.