I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: doctor77
#192257 Inutile dire che servono assolutamente i 3 punti.
Poiché mi pare assodato che con le ali così larghe non riusciamo a combinare nulla, a mio avviso per tanti motivi (atletici - corriamo poco, motivazionali - vedo poca gente attaccata alla maglia e di caratteristiche dei giocatori - soprattutto nei 3 di centrocampo) perché non provare a giocare con uno scolastico 4-4-2?
Cosa ne pensate?
Di: nafasto
#192259 sicuramente meglio del 4-3-3.
però contro questo Avellino ed in casa, io proverei un 4-2-3-1.
così vedi chi ha voglia di fischiare!
Di: Vicious
#192261 Secondo me in qualunque modo ci mettiamo facciamo fatica:
- la difesa a 3 non possiamo farla perchè non abbiamo 3 centrali da far giocare (oppure ci sono, ma sono scandalosi e quindi è meglio non farli giocare);
- la difesa a 5 non possiamo farla: già così segniamo ogni 3 anni, se mettiamo 5 difensori facciamo gol l'anno prossimo in eccellenza;
- a centrocampo non possiamo giocare a 4 perchè non abbiamo gli esterni (forse l'unico sarebbe Di Roberto che ha giocato così l'anno scorso);
- in attacco Djuric e Rodriguez non possono giocare insieme (non sono d'accordo, ma Camplone la pensa così);
- in attacco non abbiamo le ali, ma solo seconde punte adattate;
- in attacco Laribi e Ciano sono due trequartisti adattati che tornano poco, insieme faranno fatica a giocare (a meno che Laribi, senza fretta, quando vuole, entri prima o poi in forma).

Il 4-3-3 non mi piace e secondo me non abbiamo gli uomini adatti, ma credo che giocheremo solo con quello, almeno fino al prossimo cambio di allenatore.

Personalmente, mi piacerebbe vedere un 4-2-4 con Djuric e Rodriguez insieme, ma sono due punte che non tornano, quindi dovremmo lasciare in panchina Ciano e Laribi (così avremmo anche la scusa per vendere Ciano a gennaio e ringraziare Foschi e Lugaresi).
Questo vorrebbe dire mettere come esterni due fra Garritano, Dalmonte e Di Roberto.
Ne vale la pena? Secondo me sì, ma ad occhio Camplone ha la stessa duttilità tattica di Drago...
Vicious ha scritto:Secondo me in qualunque modo ci mettiamo facciamo fatica:
- la difesa a 3 non possiamo farla perchè non abbiamo 3 centrali da far giocare (oppure ci sono, ma sono scandalosi e quindi è meglio non farli giocare);
- la difesa a 5 non possiamo farla: già così segniamo ogni 3 anni, se mettiamo 5 difensori facciamo gol l'anno prossimo in eccellenza;
- a centrocampo non possiamo giocare a 4 perchè non abbiamo gli esterni (forse l'unico sarebbe Di Roberto che ha giocato così l'anno scorso);
- in attacco Djuric e Rodriguez non possono giocare insieme (non sono d'accordo, ma Camplone la pensa così);
- in attacco non abbiamo le ali, ma solo seconde punte adattate;
- in attacco Laribi e Ciano sono due trequartisti adattati che tornano poco, insieme faranno fatica a giocare (a meno che Laribi, senza fretta, quando vuole, entri prima o poi in forma).

Il 4-3-3 non mi piace e secondo me non abbiamo gli uomini adatti, ma credo che giocheremo solo con quello, almeno fino al prossimo cambio di allenatore.

Personalmente, mi piacerebbe vedere un 4-2-4 con Djuric e Rodriguez insieme, ma sono due punte che non tornano, quindi dovremmo lasciare in panchina Ciano e Laribi (così avremmo anche la scusa per vendere Ciano a gennaio e ringraziare Foschi e Lugaresi).
Questo vorrebbe dire mettere come esterni due fra Garritano, Dalmonte e Di Roberto.
Ne vale la pena? Secondo me sì, ma ad occhio Camplone ha la stessa duttilità tattica di Drago...

doctor77 ¦ mer 26 ott 2016 07:50 ¦ Forum: Forum ilCesena.net ¦ Argomento: Cesena-Virtus Entella 0-1 ¦
Partita che scrive la parola FINE sul progetto biennale.
Squadra costruita male in estate, messa male in campo dall'allenatore, e comunque con prestazioni dei giocatori altamente insufficienti.
L'ultimo posto è vicino, tempo 2/3 giornate non ci dovrebbe sfuggire.
Di: Xamas
nafasto ha scritto:sicuramente meglio del 4-3-3.
però contro questo Avellino ed in casa, io proverei un 4-2-3-1.
così vedi chi ha voglia di fischiare!

ho consultato espertissimi che vi consigliano il 4-3-4-2-1. vedi mai che non si accorge l'arbitro ...
:-CD-: :-CD-: :-CD-:
Di: sciancarildo
#192264 Io ho il forte sospetto che abbiamo una squadraccia con qualsiasi modulo.
Al di la 4-3-3, che comunque non è adatto ai giocatori che abbiamo, il problema principale è che non corriamo (che poi è il motivo per cui Cascione sembra il migliore in campo).

Se dovessi scegliere io giocherei con 2 punte Djuric e Rodriguez (che nel 4-3-3 non possono giocare insieme ma nel ?-?-2 si)
e farei staffetta a centrocampo nel senso che già prima della partita si fanno le coppie Laribi-Ciano Cascione-Vitale e gli si dice che giocano un tempo per uno per cui nel tempo in cui sono in campo devono correre; accompagnerei l'annuncio della staffetta con copiose bestemmie e alla bisogna qualche robusta nerbata da ripetere (le nerbate) nel caso nel tempo durante il quale hanno giocato non abbiano corso abbastanza
Di: 1983
#192265 Squadra costruita male, ma anche l'Avellino è una squadraccia. Visto che il nostro Presidente dice ai giornali da mesi di vedere lupi ovunque in giro per Cesena (io giro per boschi da trent'anni e non ne ho mai visto uno, al massimo qualche cane inselvatichito), questa credo che sia la volta buona. Occorrerebbe però abbandonare il divano durante le due ore di partita, cosa alquanto complicata.
Vicious, con affetto, lascia stare i moduli, tan capès gnint ad paloun. Questi sono scarsi, o meglio fragili, anche con il modulo suggerito da Decima.
1983 ha scritto:Squadra costruita male, ma anche l'Avellino è una squadraccia. Visto che il nostro Presidente dice ai giornali da mesi di vedere lupi ovunque in giro per Cesena (io giro per boschi da trent'anni e non ne ho mai visto uno, al massimo qualche cane inselvatichito), questa credo che sia la volta buona. Occorrerebbe però abbandonare il divano durante le due ore di partita, cosa alquanto complicata.
Vicious, con affetto, lascia stare i moduli, tan capès gnint ad paloun. Questi sono scarsi, o meglio fragili, anche con il modulo suggerito da Decima.

non vorrei andare OT, ma dalle parti di Tessello circa un mese fa son passati i lupi. (non so se poi erano cani randagi).
per certo io ne ho visto 1 una decina di anni fa da i miei nonni dalle parti del Verghereto.
era lontano perchè non si avvicina all'uomo facilmente.
però ad un mio parente del Valsavignone, che aveva le pecore, spesso gliene spariva una, oltre al cane che inseguiva il lupo.
sta di fatto che sei fortunato, perchè il cane randagio è peggio del lupo, infatti non ha paura dell uomo, e lo attacca.
fine OT. :-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-:
Di: Xamas
nafasto ha scritto:
1983 ha scritto:Squadra costruita male, ma anche l'Avellino è una squadraccia. Visto che il nostro Presidente dice ai giornali da mesi di vedere lupi ovunque in giro per Cesena (io giro per boschi da trent'anni e non ne ho mai visto uno, al massimo qualche cane inselvatichito), questa credo che sia la volta buona. Occorrerebbe però abbandonare il divano durante le due ore di partita, cosa alquanto complicata.

non vorrei andare OT, ma dalle parti di Tessello circa un mese fa son passati i lupi. (non so se poi erano cani randagi).
per certo io ne ho visto 1 una decina di anni fa da i miei nonni dalle parti del Verghereto.
era lontano perchè non si avvicina all'uomo facilmente.
però ad un mio parente del Valsavignone, che aveva le pecore, spesso gliene spariva una, oltre al cane che inseguiva il lupo.
sta di fatto che sei fortunato, perchè il cane randagio è peggio del lupo, infatti non ha paura dell uomo, e lo attacca.
fine OT. :-CD-: :-CD-: :-CD-: :-CD-:

Immagine

hai ragione, se ti incontra un branco di randagi nel bosco ti sbrana... come è già successo !
vi consiglio di andarci armati, al limite portatevi una scaccia cani sono di libera vendita e il nome lo spiega...
andesten ?!
sciancarildo ha scritto:Io ho il forte sospetto che abbiamo una squadraccia con qualsiasi modulo.
Al di la 4-3-3, che comunque non è adatto ai giocatori che abbiamo, il problema principale è che non corriamo (che poi è il motivo per cui Cascione sembra il migliore in campo).

Se dovessi scegliere io giocherei con 2 punte Djuric e Rodriguez (che nel 4-3-3 non possono giocare insieme ma nel ?-?-2 si)
e farei staffetta a centrocampo nel senso che già prima della partita si fanno le coppie Laribi-Ciano Cascione-Vitale e gli si dice che giocano un tempo per uno per cui nel tempo in cui sono in campo devono correre; accompagnerei l'annuncio della staffetta con copiose bestemmie e alla bisogna qualche robusta nerbata da ripetere (le nerbate) nel caso nel tempo durante il quale hanno giocato non abbiano corso abbastanza

Cercando di rientrate IT (in topic) a mio avviso Djuric e Rodriguez non possono coesistere perchè sono entrambe (pur con caratteristiche completamente diverse) prime punte.
Sono abbastanza pessimista per la partita di domani per cui sicuramente, dato che non ne azzecco una da mesi, faremo i 3 punti
doctor77 ha scritto:
sciancarildo ha scritto:dato che non ne azzecco una da mesi,

pedrito ti fa una pippa!
#192304 Ieri abbiamo fatto vedere dei timidi segnali di gioco del calcio, per cui sono soddisfatto.
Abbiamo avuto anche tutti gli aiuti possibili, perchè l'Avellino non accontentandosi di essere mediamente scarso ha pure tenuto in panchina Ardemagni e Castaldo (che appena entrato ha sfiorato il pareggio) e il gol di Dalmonte probabilmente lo paravo anche io; quindi una buona vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza
#192305 il modulo però non era il 4-3-3.
le sponde del lillone le raccoglieva sempre qualcuno.
a me sembrava che si muovessero tutti i giocatori per andare a prendere il passaggio.
l Avellino non è pervenuto, quindi non vorrei che fosse stato più per demerito loro che merito nostro.
nafasto ha scritto:il modulo però non era il 4-3-3.
le sponde del lillone le raccoglieva sempre qualcuno.
a me sembrava che si muovessero tutti i giocatori per andare a prendere il passaggio.
l Avellino non è pervenuto, quindi non vorrei che fosse stato più per demerito loro che merito nostro.

No io ho visto sempre il 4-3-3 ma con Dalmonte e Ciano più vicini a Djuric e poi Ciano ha anche corso (non tantissimo, ma almeno non ha camminato come le partite precedenti)
I demeriti loro sono evidentisimi, ma noi siamo cresciuti rispetto alla partita col Pisa.