avete mai mangiato la vera focaccia genovese?
è zeppa d'olio evo...gustosa è gustosa, ma digeribile...
gabuscia ha scritto:Io in trasferta a Chiavari l'ho mangiata.
E quando studiavo a Milano ho contribuito all'acquisto dei muri della focacceria genovese di via Plinio, che Dio li abbia in gloria quei ragazzi.
E non era fatta con lo stracchino della centrale del latte, in loco usano crescenza o certosa.
Sono formaggi coerenti tra loro, miron?
Oppure la versione romagnola è un tarocco?
miron ha scritto:ma potrebbe anche essere che la versione originale è quella di 4centraledellatte e che i genovesi l'hanno cambiata.
gabuscia ha scritto:Io in trasferta a Chiavari l'ho mangiata.
E quando studiavo a Milano ho contribuito all'acquisto dei muri della focacceria genovese di via Plinio, che Dio li abbia in gloria quei ragazzi.
E non era fatta con lo stracchino della centrale del latte, in loco usano crescenza o certosa.
olivo ha scritto:gabuscia ha scritto:Io in trasferta a Chiavari l'ho mangiata.
gabuscia, scusa se mi permetto, ma la focacceria di via Plinio di cui parli e' quella di Gigi?
"il titolare Gigi, detto Giginho – perché per un quarto pugliese, un quarto siciliano e per metà brasiliano – con il prezioso aiuto di Andrea porta avanti questa focacceria genovese nel centro di Milano." (http://www.cibodistrada.it/locali/focaccerie-genovesi)
sicuro che avesse la ricetta giusta?
olivo ha scritto:Quando si giochera' Cesena-Genoa? Solo allora potro' capire cos'e' il pesto.
olivo ha scritto:Quando si giochera' Cesena-Genoa? Solo allora potro' capire cos'e' il pesto.
miron ha scritto:olivo ha scritto:Quando si giochera' Cesena-Genoa? Solo allora potro' capire cos'e' il pesto.
hahaahahahaahah
a scusa,
ahahahaahahaahaha
1983 ha scritto:Ma che pesto e pesto, dove lo mettete nel pesto il latte della Centrale ?(vedere l'avatar del sempre attento mazzony) Senza marchetta il piatto tipico è come se non esistesse...dai zò!