I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: olivo
sciancarildo ha scritto:La piadina senza strutto e i ravioli romagnoli dolci io non li ho mai mangiati, gli esperti culinari del forum mi assicurano che sono ricette tipiche romagnole?

Piadina senza strutto della centrale del latte, o che?
Di: 1983
#192164 Si potrebbe aprire il freezer di Uolter e far vedere ai pisani quali sono le vere specialità romagnole...altro che raviolo dolce...
Di: nafasto
WOBL ha scritto:Dissento. Mia nonna raccontava che a casa sua la piadina la facevano solo con acqua e farina ( senza nemmeno il sale) e a lei veniva bene anche così

nemmeno il bicarbonato?
Di: miron
WOBL ha scritto:Dissento. Mia nonna raccontava che a casa sua la piadina la facevano solo con acqua e farina ( senza nemmeno il sale) e a lei veniva bene anche così

piadina senza strutto bicarbonato sale, non si può leggere
Di: Xamas
WOBL ha scritto:E lo strutto, e il bicarbonato, e il sale... anche in Romagna ci si è ben infighettiti. E pensare che la piadina doveva essere il pane dei poveri

Immagine

wobl ti mando un mp che te la spiego :-CD-: :-CD-: :-CD-:
Di: sciancarildo
#192190 Sabato ho provato a fare la focaccia genovese con lo stracchino della centrale del latte di Cesena.

Premetto che lo stracchino della centrale del latte di Cesena è buono che ogni tanto lo mangio anche per i cavoli miei con la piadina e quindi lo sponsor è valido (anzi cara centrale del latte di Cesena se volessi farmi avere qualche confezione di casatella della centrale del latte di Cesena per ringraziarmi della buona pubblicità le accetto volentieri che così le uso per fare la ricetta di questa settimana)

L'impasto della focaccia invece mi è venuto "biscottato" (nel senso che sembrava un biscotto) sicuramente sarà colpa mia che il sommo chef sicuramente non ha sbagliato ricetta (anche se su internet ne ho trovata una diversa io ho seguito pedissequamente quella del maestro).

Mi sono fatto l'idea che il problema sia stato la sottigliezza della sfoglia, che a un dato momento mi sono rotto di darci col mattarello e forse era troppo spessa.
Di: miron
#192191 questa sera mangio solo un pugno di pepe (cit.)