I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: nafasto
Vicious ha scritto:
mazzony ha scritto:gabuscia60

...vuoi dirmi che gabuscia ha 56 anni? Cazzo io pensavo che fosse come voi, sulla mezza età, qualcosa più di 40, non un vecchio!

si dice che l uomo dai 40 ai 45 anni, ha una seconda giovinezza.
quindi qua siam tutti agili e scattanti.
Di: WOBL
#191256 la parolina magica funziona davvero e ha fatto sparire la tortorella. E dire che gabuscia l'argomento di conversazione l'aveva fornito
Di: Il Troll
gabuscia ha scritto:La "parolina magica" non l'avevo capita neppure io in effetti, ma sono un po' tardo.

Pedrito93, hai voglia di spiegare che senso ha entrare nel net con la questa cresta alta per poi voler subito fuggire?
Va bene che siamo un letamaio impestato da enormi escrementi, ma addirittura ti vuoi cancellare?
Sei libero di farlo, certo, ma il modo in cui prepari questa uscita ad effetto mi fa sorridere.

In ordine più o meno sparso:
- proclami con sprezzante superiorità i tuoi 23 anni ("non ho 14 anni, bensì 23, sono fuori dal vostro target già da un bel pezzo...")
- frequenti l'università
- ci informi di essere dentro il mondo dei social e quindi non di primo pelo informatico
- sei fanciullescamente pieno di nozioni su più o meno tutto, compreso il diritto. Il che ti porta addirittura a minacciare querele per fantomatiche violazioni di... (completa tu perché non saprei cosa scrivere, grazie)
- screenshotti con proprietà di tastiera

Tutto fa pensare che tu sia per lo meno moderatamente tecnologico.

Inoltre accade che quando introduci un qualche tuo pensiero (più o meno del cazzo) non sei in grado di leggere e comprendere quello che ti viene risposto, perché parti per la tangente con tutta una serie di preconcetti.

Allora caro Pedrito93, hai voglia di spiegare perché platealmente chiedi a noi come si fa a cancellarsi da questo forum?

Agganciandoci ai link indicati dal buon gabuscia, suggeriamo anche la discussione "i 10 (s)pnti

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma se tu avessi voglia di restare fra noi ti propongo un argomento di conversazione.
Hai paventato querele, devo presumere che tu non conosca minimamente la storia di questo forum.
L'archivio è comunque liberamente consultabile, faresti bene a prenderti un po' di tempo e a dargli un'occhiata.

Ora, comunque, la storia recente ci dice che lo strumento dell'intimidazione è stato usato da un alto rappresentante societario del Cesena calcio contro due giornalisti (magari giornalisti 'sui-generis'...).
Forse stavano portando avanti in maniera più o meno nota una serie di controlli sui rapporti tra l'attuale società (quella 'buona') e la precedente esperienza della gestione Campedelli (quella 'cattiva')?
Forse entrambi avevano colto segnali che le due esperienze fossero non disconnesse e che si potesse tracciare una non debole continuità tra le gestioni?
Chissà....
Sta di fatto che 'di punto in bianco' si trovarono in mezzo a questa deprecabile (e ampiamente deprecata) situazione: http://www.blackwhiteskin.com/2015/12/l ... he-ci.html
Poco dopo vennero pubblicate le 10 domande di Stefano Severi a Giorgio Lugaresi (http://www.tuttocesena.it/la-partita-in ... resi-20134), domande rimaste sempre senza alcuna risposta diretta, ma che diedero a CpS lo spunto geniale per il famoso incontro pubblico IncontriAmoci, durante il quale si sarebbe risposto "non a 10 ma a 100 domande" (puoi leggere un report su http://cesenainbolgia.freeforumzone.com ... sione.aspx).
Purtroppo per motivi organizzativi l'incontro venne fatto proprio in quel periodo in cui Stefano Severi non poteva essere presente fisicamente (a volte il caso...) e, mannaggia, proprio nelle ore in cui era su di un aereo e non poteva in alcun modo partecipare.
Ancora più purtroppo a fare alcune di queste fantomatiche 100 domande si presentarono persone non gradite.
Ci furono un discreto circo e vari atteggiamenti non proprio tranquilli.
La serata è stata definita sia un successo sia una farsa: innegabilmente le due fazioni che si sono confrontate hanno valutato in maniera 'soggettiva' i risultati.
L'incapacità di stabilire oggettivamente (per chi non era presente, ma anche per chi lo era) la reale consistenza della manifestazione poteva essere fugata attraverso la pubblicazione del video della serata stessa, perché comunque la ripresa è stata fatta. L'ultima volta che è stato promesso è stato il 18/04/2016, ma non è mai stato dato seguito.

Al netto delle mie tante semplificazioni, tu Pedrito 93 hai un'opinione su tutto questo?
Ritieni che, al di là delle questioni tecniche e sportive, ai giornalisti sportivi di Cesena debba essere garantita la possibilità di svolgere il loro lavoro anche a contrasto con la società?
Ti sembra importante che ai tifosi venga riconosciuta la dignità di essere sempre e comunque informati con ogni mezzo possibile non solo su 'quanto-siam-bravi-e-virtuosi- adesso-non-come-quelli-di-prima', ma anche sui dubbi che possono insorgere nei confronti della gestione economica?

Agganciandoci ai link indicati dal buon gabuscia, suggeriamo anche la discussione "i 10 (s)punti di Stefano Severi". Da pagina 12 in avanti grasse ghigne assicurate....4porri ci manchi!
#191258 12/02/2016 12.35

00#305 | segnala abuso
4porri

Registrato il: 03/01/2003

Cesare
Fondatore

Re: Re: Re: Re:
gabuscia, 12/02/2016 12:18:

--------------------------------------------------------------------------------

Non che avessi scritto delle cose molto diverse due settimane fa.
La gente che si fa le domande non manca, e non mancano certo i soggetti a cui farle.
Mancano le risposte.

--------------------------------------------------------------------------------

BALLE, dov'eri tu, con la tua faccia e il tuo nome e cognome come si usa fra persone adulte, tu e tutti quelli che 'fanno domande' nelle decine di occasioni in cui negli ultimi anni si riuniva chi dichiaratamente anelava al rispondere ad ogni domanda, raccogliere ogni proposta e se condivisa perorarne la causa?
la risposta è: NON c'eri.
in fondo sei solo un nick, che dichiaratamente si disinteressa di calcio e del Cesena, e che ogni tanto spunta per manifestare il proprio rancore e il proprio disprezzo per la comunità che lo ha accolto, per tendere trappoloni, ingannare, aspettare un pertugio per creare una polemica, per rompere e distruggere senza proporre alcuna alternativa.
comq è colpa mia, dovevo risolvere la questione quando era ora, perchè il dissenso, anche il più aspro va nn solo tollerato ma pure difeso, non la malafede e la disonestà intellettuale,quelle vanno rimosse senza indugio o scrupolo.
chiedo scusa a tutti per questo mio errore, in fondo la medesima speranza che nutro nel futuro e nel ravvedimento, nella speranza di comprensione reciproca e nel potere delle buone intenzioni... è quella che mi ha fottuto ogni volta. come recita la mia firma, quod me nutrit me destruit.

Disamina perfetta di 4porri sul rancoroso gabuscia.
Ripetiamo, 4parimenti torna!!
Di: nafasto
WOBL ha scritto:la parolina magica funziona davvero e ha fatto sparire la tortorella. E dire che gabuscia l'argomento di conversazione l'aveva fornito

ecco, detto e fatto!
lo avevo avvisato che doveva aspettare ancora k e gabuscia, ma lui niente.
cuor di leone.
#191261 Fantastico 4porri che reagisce in modo scomposto alle 10 domande di Severi.
La massima forma di trasparenza per lui era rispondere in pvt...un grandissimo come non ne fanno più. Hanno buttato via lo stampino.

17/01/2016 22.44

00#184 | segnala abuso
4porri

Cesare
Fondatore

Il populismo lo lascerei a Salvini e le vendetta la lascerei a tarantino che con Kill Bill l'ha descritta magistralmente.
Da te, valente giornalista e persona piena di potenziale mi aspetterei che le domande le facessi a chi può risponderti: bigliettini 'messi nelle bottiglie e affidati al mare' possono strappare un applauso ai più semplici ma nn sono giornalismo. Se poi ti rifiutano un'intervista SCRIVILO. Sì, lo so che te l'ho già detto, continuo a pensarla così.
I tifosi devono fare le domande sui forum, i giornalisti debbono farle ai potenti.
Se nn ti ritenessi sinceramente un amico tacerei, il quieto vivere in un mondo di mediocri lo trovo ogni giorno di più un'opzione interessante. Ma l'amicizia è sacra e merita impegno e vale qualsiasi conseguenza.
----
Ah e le domande a cesenapersempre le puoi fare quando vuoi, spero nn utilizzerai lo stesso 'discutibile' metodo. Il mio numero di telefono - in qualità di addetto stampa di cps oltre che tuo amico da tanti anni - ce l'hai nel cellulare, quando vuoi sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi tua curiosità - come più volte successo negli ultimi mesi - che sia nelle mie possibilità di rispondere. Ci sono anche su facebook o su twitter. Ti chiedo solo correttezza perchè un conto è quando discutiamo sbronzi al Magazzino Parallelo, un conto è quando lo facciamo sulla pelle del Cesena.
#191262 Impossibile anche solo pensare di stargli dietro...pedrito93, che ne pensi?

18/01/2016 00.08

00#189 | segnala abuso
4porri

Cesare
Fondatore

Il richiamo alla correttezza ritengo sia centrale.
Trovo particolarmente scorretta e populista la modalità che hai scelto. Ne discutevo proprio prima col tuo compagno di gag che era da me a guardare la partita. Ne abbiamo discusso anche in passato poi, nei medesimi termini.
A mio modo di vedere, come ti dissi allora, tu dovresti in qualità di giornalista chiedere un'intervista a Giorgio Lugaresi: anche se stai in Germania nel 2016 esistono gli strumenti per renderlo facile. E porgli tutte le domande che ritieni. Non l'accetta? Lo scrivi. E in subordine, essendo una coop la controllante di ac cesena, chiedere l'intervista a vicepresidente o ad altri soci.
Se sei stato vittima di atteggiamenti scorretti, come questo sito e lo staff al quale appartengo ti ha dato atto esprimendoti pubblicamente la propria solidarietà, dubito seriamente che utilizzare modalità parimenti scorrette al fine malcelato di rendere la pariglia, sia un atteggiamento saggio e all'altezza della tua moralità e della tua professionalità.
Detto ciò, a te e a chiunque necessiti di spiegazioni, l'ass. CPS darà spiegazioni come fa continuamente da 3 anni.

Ti chiedo solo, a titolo assolutamente personale, modalità di confronto corrette, serene e lontane da tutto ciò che sono le tue vicende personali col Presidente Lugaresi che, personalmente parlando e con la sincerità che già una volta (due invero) mi hai fatto pentire di avere utilizzato, ritengo siano il 'motore' di questo tuo pezzo. Non pretendere di convincermi che cicciolina sia vergine e nn insultare la mia intelligenza.

A tua disposizione come sempre in privato, è sempre un piacere e lo sai. Mi avevi detto anche che avremmo mangiato una pizza, sono un pò offeso - solo un pò ;-) - che tu abbia lasciato cadere la cosa. In fondo un forum così come fb è un modo fin troppo impersonale per discutere. Conto che al tuo prossimo rientro in patria mi inviti!
Di: 1983
#191263 parimenti invero malcelato pariglia

Una valanga di parole per dire niente. Incredibile non abbia sfondato in politica, probabile che la colpa dell'insuccesso vada addebitata ad una sorta di Sin City parallela.
Di: gabuscia
1983 ha scritto:parimenti invero malcelato pariglia

Una valanga di parole per dire niente. Incredibile non abbia sfondato in politica, probabile che la colpa dell'insuccesso vada addebitata ad una sorta di Sin City parallela.

Tu voteresti un politico che vomita costantemente sugli altri (= te) la sua frustrazione, che trasuda nervoso e ripicca ogni volta che apre bocca?
Ci vuole stoffa in quel campo, in quella stanza dei bottoni.
Di: WOBL
gabuscia ha scritto:

Tu voteresti un politico che vomita costantemente sugli altri (= te) la sua frustrazione, che trasuda nervoso e ripicca ogni volta che apre bocca?

D'Alema, ma anche solo un povero oligofrenico come Gasparri, ( di quelli in auge non dico niente perché non li conosco) dimostrano che come stoffa può andare bene anche l'acetato
Di: 1983
gabuscia ha scritto:

Io no, ma l'ITALIOTA POPULISTA...
Di: Vicious
WOBL ha scritto:
gabuscia ha scritto:

D'Alema, ma anche solo un povero oligofrenico come Gasparri, ( di quelli in auge non dico niente perché non li conosco) dimostrano che come stoffa può andare bene anche l'acetato

Bisogna però dire che D'Alema ha una cultura esagerata.
Questo non toglie che sia un uomo piccolo, ma almeno ha una cultura.
Di: Vicious
WOBL ha scritto:Resta pur sempre un rancoroso

2 a 1 per te.
Ma pedrito si è offeso perchè due righe a cazzo duro sono state più che sufficienti per inquadrarlo?
Di: mazzony
#191271 Pedrito è un povero coglione che sa di essere un povero coglione.
E scusate se posso sembrare troppo criptico e non mi espongo troppo, ma ho una fottuta paura di querele....