I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: misterno58
k ha scritto:ieri sera schieravamo tre punte, mazzony, piadina, miron. Prima della partita si presenta il vecchio leone smoke e miron finisce in panchina nonostante avesse il domandone in canna. Piada, male. Si vede che l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo non è completamente smaltito. Sbaglia subito l'ingresso dichiarando che è assente da tre anni e conferma i timori sbagliando clamorosamente sul prestito di un giocatore. Mazzony, appare stanco, quasi intimidito, si arrabbia, getta la maglia, esce dal campo e si becca lo sfottò di 4porri che gli ricorda l'euro per il banco alimentare. Calmato dall'aria fresca rientra nel momento in cui la partita si fa dura e i duri cominciano a giocare, e si capisce subito che in questo tipo di partite è a casa, polemizza con tutti , controlla la sala, si fa avanti dove percepisce la tensione crescente, con aria decisa sfida tutti. Smoke, bene. L'ingresso non è dei migliori dimostra stanchezza nell'accasciarsi su un tavolino e la prestazione sembra anonima, incolore ma, quando riceve il microfono si capisce subito che non lo mollerà con facilità. Attacca subito con la sua manovra avvolgente, asfissiante, ipnotica, a piccoli passi avanza dal suo posto, quando è quasi riuscito ad addormentare la sala, zack, la zampata del leone. E' tutto si accende, si alzano i toni , il vicepermaloso che urla, desiderio che si alza aspettando che qualcuno lo fermi urlando fuori, la brunella, ceccarelli, 4porri sbianca, nel frattempo è rientrato mazzoni e il risultato è già al sicuro.

Morandi cantava:"Se io fossi il presidente guarderei tutti dall'alto" in questo caso visto che il presidente mancava ci si può consolare con il Vice,che comunque guarda tutti dall'alto...

Rimango comunque perplesso nel vedere organizzata una serata con i tifosi ai quali ci si presta a rispondere alle loro domande e poi non si risponde affatto..
Piada nella sua innocenza,ma era cosa risaputa avrà anche esternato che sono 3 anni che non entra allo stadio,ma è stato mio compagno in trasferte e sicuramente gli aneddoti di tifoso sono tanti...
qui non si parla di tifosi + o meno,si parlava di società e trasparenze,in cui il Vice avrebbe dovuto rispondere,stop---
La classica riunione tarallucci e vino se la potevano risparmiare,oppure farla in sede cosi se la cantavano come gli pareva..

Posso solo dare un consiglio a chi non risponde: mi auguro risultati ottimi e bilanci floridi,altrimenti coloro che oggi,giornalai compresi che siedono alla destra o alla sinistra del dirigente di turno ai primi sentori di difficoltà sappiano che saranno i primi a mollare e a criticare,allore come altre volte ci si appellerà alla curva,agli ultras ai vecchi... non so se saranno sempre li ad aspettare le risposte..
Comune le risposte non hanno importanza,perchè si conoscono già...
Di: k
#190260 attenzione, manca un dettaglio, piada ha detto che sono tre anni che non viene allo stadio..."perchè non voglio finanziare questa spocietà". E' il virgolettato che ha acceso il vice e il permalosometro è schizzato alle stelle...
Di: smoke
#190261 "........Questione più spinosa: risentimento nei confronti dei ragazzi del .net (presumo eh, non li conosco direttamente). Si sono presentati in maniera civile ed hanno posto la propria domanda in maniera educata........."

Ecco, un buon motivo per non scrivere sul .net!
Siete troppo civili........da gente come Voi uno dovrebbe aspettarsi incultura, inciviltà, disinformazione, cattivo gusto nel vestire (nessuno aveva nulla di trasparente tanto da lasciare intuire nascoste beltà) rutti e scoregge come se piovesse.......ed anche quella strana puzzetta di chi non si lava ma si deodora................ed invece, sommato tutto, siete delle brave personcine.
#190262 Re: Re: Re:
ronefor, 31/03/2016 13.43:

Sembra abbia chiarito subito che non fosse li per rispondere alle 10 domande, che se avesse saputo che c'era Severi non sarebbe venuto* perchè non gli stava bene che le domande fossero poste al presidente e non a lui, che non rispondeva a chi non la pensava come lui o non era d'accordo con il loro piano**...

The REAL Capt.Spaulding
Registrato il: 30/08/2010
Città: CHAMPORCHER
Veterano

*non mi risulta
**ha detto invece l'esatto contrario, ovvero che risponde a tutte le mail ed i messaggi su facebook

e lo scrivo non perché simpatizzante, ma perché ero presente e mi considero intellettualmente onesto.

si è invece rifiutato di rispondere a chi ha esordito dicendo che non viene allo stadio da anni ed a chi si è dimostrato un po' aggressivo o, forse, volgare.
[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 31/03/2016 14.06]

uno, a detta sua, può essere onesto intellettualmente ma, non basta. Servono anche altre capacità. Se ha detto che non sarebbe venuto se ci fosse stato severi, l'esatto contrario è: "Sarei venuto anche se ci fosse stato severi". L'esatto contrario di rispondere a tutti i messaggi su facebook e alle mail è non rispondere a tutti i messaggi su facebook e alle mail. Sono due mondi paralleli.

E poi con che diritto non risponde a chi non viene allo stadio? E quelli che non possono venire per impegni di lavoro non sono degni? Quando desiderio si è alzato urlando fuori ed è stato trattenuto era aggressivo? Quando il vicepermaloso urlava istericamente di non urlare era aggressivo? Si, è vero, uno di noi ha chiesto a che CAZZO serve cps, ha usato la parola cazzo, perbacco, perdinci e accipicchia.
#190264 mi è venuta in mente un'altra cosa, quando 4porri si è avvicinato a noi mi ha parlato, io gli ho detto che un vicepresidente così è impresentabile, cazzo vieni ad un incontro e a noi non rispondi, se ci fosse stato severi non saresti venuti, stai a casa, però in evidente difficolta per la situazione mi ha detto di restare, che potevamo fare tutte le domande che volevamo. Ma se non rispondeva a noi a chi le facevamo le domande? Poteva annunciarlo, la società incontra i tifosi graditi al vicepresidente. Sarebbe stato più onesto.

Ieri mi sono giunte voci che foschi sta pensando di mollare la baracca, vero? Sicuramente verosimile...
Di: mazzony
#190265 31/03/2016 17.38

00#26 | segnala abuso
The REAL Capt.Spaulding

Registrato il: 30/08/2010

Città: CHAMPORCHER
Veterano

a me quelli che continuano a seguire il Cesena, ma non vengono allo stadio per protesta fanno tenerezza, mi ricordano un po' quegli adolescenti che se lo menano senza tregua pensando a quanto sia zoccola l'ex morosa.

Ma questo è davvero un idiota.
Un esempio poi calzante....
Non meriterebbe risposta però, giusto per essere chiari una volta per tutte: io non entro allo stadio e NON seguo il Cesena, perchè il Cesena lo si segue solo andando alla stadio, con la militanza. Punto.
Non vado per una serie di motivi, anche familiari ma soprattutto perchè la storia della tessera, la divisone ed i contrasti interni mi hanno fatto perdere la voglia e quella fotta che avevo fino a poco tempo prima. Non mi divertivo più e mi sentivo al contrario sempre maggiormente a disagio. Il ritorno poi di Giorgino e della sua corte dei miracoli mi ha dato poi il colpo di grazia finale: non ho voglia di regalare loro un solo euro, non uno.
Rimangono le amicizie, gli incontri, qualche pre-partita e la tenerezza te la puoi bellamente mettere in culo, idiota!
#190266 Ecco, questa è l'esemplificazione della sudditanza psicologcointernettiana che ammorba anche le punte di diamante.(punte di diamante è un omaggio nel ricordo della squisita accoglienza di mazzony)
Non è che rispondere, pur dovendo riportare il messaggio a causa della grande apertura di CENSURAINBOLGIA, sia necessariamente dovuto, e forse sta qui il problema.........................................rispondere ad una provocazione tanto puerile quanto semplicistica non ti rende onore...e ti pone sul piano del paganello...............
#190267 smoke, io non credo sia una provocazione, io non credo che zerialcastel ci faccia ma che ci sia. Basta pensare all'esempio che ha fatto. Come si sa ognuno di noi pesca nel proprio vissuto, probabilmente è stato un adolescente che se lo menava senza tregua pensando a quanto la ex fosse zoccola e si è sentito parte di una categoria. Mazzoni gli fa tenerezza, e gli viene alla mente quando se lo menava senza tregua, dai smoke un po' di comprensione...
#190268 Ci posso stare dentro......ma non è che si possa stare dietro ad ogni disadattato, disturbato od ALTRO......per questo c'è il servizio sanitario pubblico o qualche professionista di chiara fama.......
Per me è preferibile sparare al generale, al colonnello o al capitano.......non ad un qualsiasi fante con il CAZZO in testa.........
#190269 Meglio sparare ad un fine intellettuale come zandoli (ndr carlino) che non è riuscito neppure a ricostruire la consecutio temporum (elephas, dimmi che è giusto) e a riuscire a fare anche della satira.........
Per carità, mica è detto che sia meno problematico dell'altro di cui si parlava, anzi, ma almeno ha un cognome un nome e una "professione"........e molto probabilmente anche un hobby molto in voga nella sua categoria...
Di: misterno58
#190270 i tifosi del Bari per quanto tempo si sono rifiutati di entrare per non sovvenzionare i matarrese?
i tifosi del Bari in quanti si recavano in trasferta visto che i soldi non andavano ai Matarrese?
C'è ancora qualcuno che pensa che il Bari ,ora che hanno un pubblico che riempie lo stadio non torni in serie A?
3 domande a Urbini,Desiderio e ai giornalai locali che non hanno neppure la capacità di fare un rendiconto della serata...
3 domande per spiegare che Piada non è poi un tifoso di serie C,ma un tifoso che vuole bene al Cesena ,ma non ad Urbini...
tutto qui..
Di: Il Troll
#190271 Scusate l'intromissione. Il Gruppo Troll ieri assente, ma riteniamo opportuno riportare questo intervento cibbiano (o cibbesco? Boh):

Email

Scheda Utente

Modifica

Cancella

Quota
00#36 | IP
jk68

Registrato il: 23/02/2013
Città: SAVIGNANO SUL RUBICONE
Ciao a tutti, sono Forti Marco consigliere di CPS, presente ieri sera all’incontro e volevo rispondere principalmente a Mastrino93 ed ai sui amici del .net che ieri sera sono intervenuti ponendo le domande ad Urbini. Io vi contesto soprattutto il modo, il voler sfidare a priori il Vs. interlocutore per poi arrivare inevitabilmente allo scontro, e passatemelo, l’arroganza con la quale le avete poste, perchè a mio parere se poste diversamente, Urbini avrebbe potuto anche rispondere.
Come da voi richiesto volevate risposte alle 10 domande di Severi, e posso assicurare a quelli non presenti ieri sera che tranne il “caso Mancini”, Urbini a risposto a tutte, poste da varie persone in modo civile ed educato, ma voi avevate già lasciato la sala.
Alla vs. domanda “Che cazzo serve CPS” vorrei rispondervi io:
Quando è stata costituita CPS, la società Cesena Calcio era ad un passo dal possibile fallimento,
ed un gruppo di circa 130 tifosi, pur consci di rischiare quanto versato, hanno deciso di aiutare economicamente la loro SQUADRA DEL CUORE, augurandosi partita dopo partita ANDANDO ALLO STADIO di evitare IL FALLIMENTO.
Sono libere scelte, come la vs. di NON ANDARE PIU’ ALLO STADIO DA 3 ANNI, e quella di
PREFERIRE L’ECCELLENZA A QUESTA DIRIGENZA, ma sono ottimista per natura, e dico
che una cosa in comune ce l’abbiamo ed è la ns. SQUADRA DEL CUORE.
Come tutte le cose, visto da fuori, possiamo sembrare una realtà quasi ininfluente per le dinamiche
societarie, ma come dire, “nel ns. piccolo” siamo presenti per vigilare al fine di evitare che si ripeta quello accaduto nella precedente gestione.
Anche se da molti siamo accusati di “organizzare solo qualche evento o tombole e Gazebo”, lo
facciamo con la consapevolezza di unire un certo numero di persone mosse dalla voglia di condividere il momento nel nome della loro SQUADRA DEL CUORE.
Molti sacrificano tanto del loro tempo libero per la causa CPS, sottraendo attenzioni alla propria famiglia il tutto a titolo gratuito.
Possiamo parlare di tante cose, …….fino all’apice ……. col calcio moderno che “fa schifo”, …….ma se siete convinti che viaggiamo su 2 binari diversi che non s’incontreranno mai, beh allora abbiamo finito di parlare/litigare.