I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: seneca
piadina ha scritto:5 ottobre 2014.
"E' un discorso partito due mesi fa, ci abbiamo sempre lavorato. In questi giorni c'è stato ancora un contatto, ma è difficile. Ci proviamo, speriamo di riuscire a concludere visto che lui ha anche altre offerte. Ha le caratteristiche che cerchiamo".

8 ottobre 2014
"Abbiamo fatto un biennale, ma speriamo che si fermi di più qui a Cesena perché ha caratteristiche importanti. Ruolo e caratteristiche ricordano quelle di Luca Toni, la sua storia parla per lui. Ci vuole un periodo di inserimento, deve essere bravo lui e devono essere bravi i compagni"

20 gennaio 2015 "
Mi spiace perché si tratta di un calciatore bravissimo e credo che il suo problema sia stato quello di ritrovarsi in una squadra che sta facendo un campionato di grande sofferenza. Paradossalmente al Milan avrebbe potuto far bene. Ma una realtà come quella del Cesena non era quella giusta per lui"

Anche io credevo che fosse importante.
In società si sono rivelati poco accorti , secondo me.... se lo ritenevano importante e farne un simbolo della squadra dovevano fargli tirare quel rigore , al posto di Cascione.
Anche certi particolari sono molto importanti, e questa società non è in grado di gestirli.
Di: pebol
#183645 va capito se parlava del Milan di Sacchi o quello di Inzaghi......
Di: k
#183650 foschi è stato perfetto come dipendente di una azienda, ha fatto una analisi lucida, l'azienda andava male, al limite del fallimento, l'abbiamo rimessa in carreggiata, abbiamo preso i giocatori senza spendere nulla, lo stadio è pieno, i debiti li paghiamo e, soprattutto, ogni mese mettiamo in tasca lo stipendio, i tifosi non devono rompere i coglioni! Ha ricordato ai giornalisti che anche loro hanno lo stesso obiettivo, lo stipendio, e che adesso sono giornalisti da serie A. Il messaggio è chiaro, salite in barca e prendete un remo. E poco importa se le notizie le date come e quando serve...Se ascoltate bene la risposta che da a gpt dice: "io mi riferivo al vostro aiuto per cammuffare qualcosa...io vi stimo tutti, se io ti chiedo una mano è perchè so che me la potete dare...la vostra informazione, che a volte potrebbe essere una cosa vera, potrebbe far male, siccome potreste darla anche dopo...siccome adesso andrebbe a colmare un danno, ed è meno importante del risultato, dalla fra due o tre mesi... Bellissimo anche quando gli dice si te sei andato a vedere le cose se non c'eri te c'era un giudice, uguale....
Di: pennina
#183654 Sì sì... notate bene... Te confondi quel che è nella testa di foschi da quel che è la realtà... C'era un modo straordinario per verificare nei fatti se alla chiamata alle armi di foschi i giornali avessero risposto "presenti!" oppure no: leggere i giornali il giorno dopo...
Vicious ha scritto:A me Rino Foschi come professionista piace da morire.
Come uomo non mi è mai interessato, ma dopo aver visto la conferenza mi ha messo una gran tristezza.

Non sono arrabbiato per quello che ha detto: vedo un uomo che ha esagerato e ha detto delle cazzate ("sono più tifoso io di questi 80" e così via) perchè ci sta rimanendo male.
Perchè sta lavorando al massimo e vede che non è sufficiente.
Capisco la frustrazione, verranno periodi migliori...mi auguro con lui a Cesena.

Vicious, ti dirò: a me ha ricordato papale papale la sfuriata di Campedelli quando venne in sala stampa con la storia dell'aggressione allo store... Fumo negli occhi, tutto qua...
Di: pebol
pennina ha scritto:Sì sì... notate bene... Te confondi quel che è nella testa di foschi da quel che è la realtà... C'era un modo straordinario per verificare nei fatti se alla chiamata alle armi di foschi i giornali avessero risposto "presenti!" oppure no: leggere i giornali il giorno dopo...

Penny, permettimi ma....."absence of evidence is not evidence of absence" dice un mio maestro.
Se leggo il giornale e non c'e' nulla. Come faccio a sapere se nulla e' successo o se qual che e' successo lo leggero' tra tre mesi?
Di: k
pennina ha scritto:Sì sì... notate bene... Te confondi quel che è nella testa di foschi da quel che è la realtà... C'era un modo straordinario per verificare nei fatti se alla chiamata alle armi di foschi i giornali avessero risposto "presenti!" oppure no: leggere i giornali il giorno dopo...

i dirigenti portano a casa lo stipendio, i giornalisti portano a casa lo stipendio, una serie di altre persone si accontenta di briciole, i tifosi non hanno diritto di incazzarsi? Non hanno diritto di pretendere il bel gioco? Non hanno diritto di volere divertirsi? Io spettatore pago per uno spettacolo, e non mi interessa se fai i salti mortali per fare quadrare la baracca, se hai i debiti, se ti hanno rubato i soldi da sotto al culo, se il tuo giornale chiude, se perdi il lavoro, se ti licenziano, NON SIAMO SULLA STESSA BARCA! Se il cesena fallisce e riparte dalla serie D io resto tifoso, appassionato, e fedele e non me ne frega un cazzo se gli stipendi si ridimensionano, se i giornalisti son giornalisti di serie D e se qualcuno si deve vendere il range per pagare i debiti, NON SIAMO SULLA STESSA BARCA. Quest'anno c'era la possibilità di imbarcare i tifosi, purtroppo i soliti dirigenti e alcune persone limitate dalla loro stupida ambizione hanno fatto di tutto per impedirlo. Quindi non venirmi a dire che foschi ha quelle idee nella testa e i giornalisti no, i giornalisti a cesena son sempre stati dalla parte giusta fidati, e gpt non è diverso dagli altri.
Di: Vicious
pebol ha scritto:Dimenticavo, quel caffe' ?

Mettiti in fila, io aspetto una birra con pennina dal 2009!
Di: Vicious
pennina ha scritto:
Vicious ha scritto:A me Rino Foschi come professionista piace da morire.
Come uomo non mi è mai interessato, ma dopo aver visto la conferenza mi ha messo una gran tristezza.

Non sono arrabbiato per quello che ha detto: vedo un uomo che ha esagerato e ha detto delle cazzate ("sono più tifoso io di questi 80" e così via) perchè ci sta rimanendo male.
Perchè sta lavorando al massimo e vede che non è sufficiente.
Capisco la frustrazione, verranno periodi migliori...mi auguro con lui a Cesena.

Vicious, ti dirò: a me ha ricordato papale papale la sfuriata di Campedelli quando venne in sala stampa con la storia dell'aggressione allo store... Fumo negli occhi, tutto qua...

A me sembra un po' diverso, più che altro perchè in Foschi ho visto la frustrazione, di uno che vorrebbe ma non riesce, di uno che ce la mette tutta ma non riesce ad ottenere i risultati sperati.
Quell'altro invece vabbè, lo sappiamo da cosa era spinto a quella sfuriata...
Di: porcorosso
Vicious ha scritto:
pennina ha scritto:
Vicious ha scritto:
A me sembra un po' diverso, più che altro perchè in Foschi ho visto la frustrazione, di uno che vorrebbe ma non riesce, di uno che ce la mette tutta ma non riesce ad ottenere i risultati sperati.
Quell'altro invece vabbè, lo sappiamo da cosa era spinto a quella sfuriata...

Uno con la sua esperienza non può essere frustrato per la situazione che stà vivendo, sapeva benissimo sarebbe stata una stagione tremenda.
Quali erano i risultati in cui sperava? E' dal ritiro che si sente dire "restare in categoria sarà un miracolo"
Foschi non mi sembra il tipo che faccia affidamento sui miracoli.

Questo è un fallimento annunciato.
Che poi al buon Foschi dia fastidio fare delle figure barbine, facendosi ridere dietro da tutta la serie A credo sia l'ultimo dei miei problemi.
Di: seneca
#183708 ottimo riassunto.
Il carattere di Foschi si sa, come credo il suo attaccamento alla squadra.
dell' altro devo dire che mi piaceva il suo lato "innovativo" anche se poi si è rivelato uno squalo anche con molti che credevano di essergli amici.

dell' altro ancora, lasciamo perdere .. 100 bugie non sono condonabili con un buon racconto o un trattato filosofico.
pebol ha scritto: Penny, permettimi ma....."absence of evidence is not evidence of absence" dice un mio maestro.
Se leggo il giornale e non c'e' nulla. Come faccio a sapere se nulla e' successo o se qual che e' successo lo leggero' tra tre mesi?

L'idea che ci si metta tutti d'accordo per rimandare o concordare il taglio di una notizia è assurda.
Non parlo in generale, parlo nello specifico dei quotidiani locali cesenati.
E non si tratta di un discorso di etica o di professionalità: semplicemente di pluralità di voci e di conseguente banale concorrenza.

Quel che intendevo era questo.
I giornalisti in genere e quelli locali in particolare sono molto permalosi - io più di tutti.
Per un lettore quotidiano abbastanza assiduo è semplice capire l'aria che tira, i messaggi tra le righe, lo stato altalenante dei rapporti con la società, se questo dirigente è simpatico oppure no

Lunedì non ho letto il carlino ma dal tono complessivo degli articoli del corriere e della voce, mi sembra di poter dire che Foschi non otterrà quanto richiesto
k ha scritto:i dirigenti portano a casa lo stipendio, i giornalisti portano a casa lo stipendio, una serie di altre persone si accontenta di briciole, i tifosi non hanno diritto di incazzarsi? Non hanno diritto di pretendere il bel gioco? Non hanno diritto di volere divertirsi? Io spettatore pago per uno spettacolo, e non mi interessa se fai i salti mortali per fare quadrare la baracca, se hai i debiti, se ti hanno rubato i soldi da sotto al culo, se il tuo giornale chiude, se perdi il lavoro, se ti licenziano, NON SIAMO SULLA STESSA BARCA! Se il cesena fallisce e riparte dalla serie D io resto tifoso, appassionato, e fedele e non me ne frega un cazzo se gli stipendi si ridimensionano, se i giornalisti son giornalisti di serie D e se qualcuno si deve vendere il range per pagare i debiti, NON SIAMO SULLA STESSA BARCA. Quest'anno c'era la possibilità di imbarcare i tifosi, purtroppo i soliti dirigenti e alcune persone limitate dalla loro stupida ambizione hanno fatto di tutto per impedirlo. Quindi non venirmi a dire che foschi ha quelle idee nella testa e i giornalisti no, i giornalisti a cesena son sempre stati dalla parte giusta fidati, e gpt non è diverso dagli altri.

Non fare come Foschi, stai sul pezzo.
E' chiaro che non siamo sulla stessa barca, ma le barche sono tre.
La tua, quella dei media e quella della società.
Ogni tanto qualcuno prova ad allungare il piedino, qualcuno salta su, ma è bene che ognuno continui per la propria rotta.
Per cui piantala di recriminare sul fatto che quest'anno "c'era la possibilità di imbarcare i tifosi ecc. ecc."
I tifosi stanno bene dove stanno, se saltano di là diventano dirigenti e cominciano a ragionare come dirigenti, a parlare di bilanci, di nuove club house e via andare.
E' successo quest'anno, ma sarebbe ugualmente successo, anche con persone diverse
Vicious ha scritto:
pebol ha scritto:Dimenticavo, quel caffe' ?

Mettiti in fila, io aspetto una birra con pennina dal 2009!

La miseria dal 2009!
Se l'euro tiene botta entro maggio ce la faccio a recuperare?