I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: pieromazzini
#183786 4porri

Registrato il: 03/01/2003
Cesare
Fondatore

bobbit e unasolasciarpa se avete bisogno di me potete mandarmi una ffz, in questo periodo ho questioni personali che nn mi permettono di seguire il forum come in passato. e pure la situazione generale piuttosto avvilente nn aiuta a sforzarsi di trovare il tempo.

all'amico zamb di cui ho letto il post più indietro chiedo di essere più preciso: nel pezzo che hai scritto cominci con 'chiedo ai dirigenti'. bene nn ho mai sentito santerini, manuzzi, giorgini, urbini e gli altri consiglieri 'accusare il pubblico o bisoli', lo ha fatto uno di loro e nn capisco xchè nn chiamarlo per nome, è adulto e vaccinato. al contrario se dichiarano di 'crederci ancora' fanno solo il loro dovere perchè un dirigente finchè la matematica nn ti condanna ha il compito di crederci.
a golsicazzo - che saluto - dico che il senso delle due interviste fatte a rubicon era quello e che condivido comunque il suo punto di vista, è così. cmq se ti accontenti te lo scrivo io: "RAGAZZI MEGLIO DI COSI' NON SIAM RIUSCITI A FARE!" E concordo che sarebbe meglio fermarsi qui. Ma purtroppo se dal punto dei vista finanziario si sono fatti passi da gigante in questi ultimi 2 anni, dal punto di vista della comunicazione, com'è evidente, c'è molto da lavorare. io nn sono "un'operativo" ma al prossimo cda nn mi esimerò dal farlo presente in maniera esplicita.
vi saluto.
Di: k
#183799 e scrivetegli in privato cazzo, anche se bannati potete farlo....
Di: Il Troll
#183809 Un 4porri con il freno a mano tirato. Quasi demoralizzato, poco incisivo e soprattutto da l'impressione di essere già pronto a scaricare il suo mentore se le cose continuano ad andare come stanno andando.
Forza Sam non mollare, siamo tutti con te!
#183856 Non solo pneumatici invernali e cellulari, materassi ed android, Siria e Medio-Oriente....poteva forse mancare un'analisi qualunquistica sulla Grecia? Ma certo che no!

Samuele Mariotti Tsipras? Bello.
Ma ho il dubbio che sia una foglia di fico che crea e usa un fantomatico nemico esterno per non attribuirsi (e scontare) le reali responsabilità accumulate in decenni di scelleratezze. Evasione, corruzione, inefficienze, tenore di vita superiore alle proprie possibilità sono alla base del tracollo greco. Tsipras lo ritengo, come dicevo, la foglia di fico che copre tutto questo. La Grecia è marcia e paga il conto. Ci sia da monito.
20 min · Modificato

Nicola Bardasi Mariotti, io non ti conosco. Mi azzardo a dire che se tu fossi greco forse penseresti diversamente. Se vivessimo la condizione concreta di cui parliamo (una condizione che nemmeno io vivo) forse non avremmo (tutti, a partire da me) queste sicurezze oracolari e apriremmo la bocca per dire qualcosa e non (come di fatto in questo caso facciamo tutti, me compreso) per dare aria ai denti.
14 min
#183857 Perché non scordiamocelo mai: "Conosco il metodo scientifico e conosco pure scienze politiche"(cit.4panebianco).
Di: Vicious
#183858 " tenore di vita superiore alle proprie possibilità"...? Cioè quello attuale sarebbe il tenore di vita consono al popolo greco? Disoccupazione, povertà, zone in cui la fame è un problema vero, crollo civile, rischio democratico (con rimozione degli ufficiali di polizia) e ingerenze politiche da parte degli altri paesi europei?
Niente male, direi.
Tutti finocchi con il culo degli altri, direi.
Di: nafasto
#183878 era sparito, stavano per chiamare Chi l'ha visto!
ma dopo un vittoria, ecco che rispunta fuori, in forma come non mai.

"Era un pezzo che nn avevo voglia di scrivere nel forum di lunedì.
Ieri è stata proprio una bella trasferta, che ha premiato i 400 che ci hanno creduto e che hanno dedicato il loro tempo, i loro soldi e le loro energie per sostenere il cavalluccio malgrado le difficoltà.
Pranzo spettacolare, bella giornata, meraviglioso risultato. Era da Latina che nn vedevo un successo esterno.
Menzione di merito per due che si son presi sempre tanti improperi ingiustamente, Djuric e Pulzetti. E son contento anche per Di Carlo che ha seminato molto ma fin'ora raccolto poco. E' stato bello vincere e nel contempo vedere giocare un calcio propositivo.
Ora ci aspetta un trittico durissimo, ma sta settimana nn ci voglio pensare e mi voglio godere questa vittoria. Un saluto ai beavers e agli amici visti a Parma."

ma vai a cagare!
Di: miron
#183879 è incredibile,ha la faccia come il culo.
Di: 1983
#183883 Calcio propositivo? Mi sembrava il derby scapoli vs. ammogliati, una qualità tecnica imbarazzante non solo per la A, ma per qualsiasi categoria.
Dai va là 4scoregge va in te casèn...
Di: Xamas
#183886 Immagine
minchia che coglione

Immagine
:ok:
#184161 Ma quattroporri (tuttoattaccatoeminuscolo), cosa fa nella vita esattamente? Il medico?

3 h · 2

Samuele Mariotti Solitamente mi batto contro le discriminazioni e i diritti delle minoranze. Mah ci sono dei limiti, quando si vuole abitare in una comunità si devono accettare regole trasversali e comuni a tutti nell'interesse della comunità. Ci sono numerosi segnali di un riaccendersi delle epidemie di morbillo, una delle malattie infettive più pericolose a causa dei comportamenti irresponsabili degli antivaccinisti. E a causa di costoro stanno slittando le stime su quando questa (e altre) malattie saranno debellate. Questo è inaccettabile, è inaccettabile che l'ignoranza scientifica di pochi complottisti possano mettere in pericolo tutta la comunità. Quindi per me il problema nn dovrebbe porsi, i vaccini ritenuti fondamentali dovrebbero essere somministrati in maniera coercitiva. Volenti o nolenti. E se a qualcke psyco-genitore nn va bene che prenda armi e bagagli e si trasferisca in un altro paese. Nessuno può mettere a repentaglio la salute dei figli altrui, nn dev'essere nè tollerato nè permesso.
3 h · 2

Gianni Foschi E che facciamo con chi non si lava?
Li ben che ci vorrebbe la doccia coercitiva!!!
2 h · 1

Samuele Mariotti servono prove, esiste una cosa chiamata 'metodo scientifico' è programma di terza media e consiste nella possibilità di dimostrare l'efficacia o il nocumento di una terapia in doppio cieco. nn esistono prove di quanto dici e i genitori che danno la colpa ai vaccini semplicemente preferiscono trovare sollievo in una bufala invece che arrendersi all'evidenza che sarebbe capitato comunque. ci sono tonnellate di documentazioni scientifiche, esperimenti, ricerche sull'evidenza dell'efficacia dei vaccini. poi se nn si ha la cultura necessaria per andarsele a leggere e a capirle è un altro paio di maniche. il problema è questo, poi come già detto se qualcuno vuole mettere a repentaglio la propria salute (quella del proprio figlio già è un altro paio di maniche) è liberissimo, ma prenda e tolga il disturbo considerato che il suo comportamento irresponsabile mette a rischio quello di tutta la comunità.
33 min

Samuele Mariotti e quando state male, cari complottari antivaccinisti, nn chiamate il 118 che ci sono le lobby farmaceutiche e i dottori prezzolati.... ma qualcosa mi dice che tutte ste stronzate puff in quel momento spariranno.
32 min

Samuele Mariotti un pò semplicistica come esposizione ma il concetto di fondo è giusto. diciamo che sarebbe più congruo che la tassazione sanitaria nn fosse paritetica ma basata sui fattori di rischio o di prevenzione messi in essere dallo stile di vita del singolo. fumo, obesità, assenza di attività fisica, alcool e tanto altro avrebbero da essere dei moltiplicatori o divisori. un pò come il bonus malus delle assicurazioni.
17 min · 1

Samuele Mariotti matteo se è per questo ci sono molti medici che ritengono possibile l'esistenza delle guarigioni miracolose per intercessione dei santi.
ad ogni modo ci sono molti presunti o pretesi medici che si arricchiscono alle spalle degli antivaccinisti, è un problema noto nell'ambiente. il tema poi, se lo si approfondisce sarebbe foriero di articolate discussioni, ogni vaccino ha una storia a sè, un rapporto costi-benefici, effetti collaterali. per questo esistono organizzazioni come l'OMS che collabora con i pià prestigiosi centri di ricerche e decine di migliaia di medici e ricercatori, al fine di stilare delle linee guida che tengano in considerazione tutte queste opinioni e valutazioni, nè il progresso scientifico si ferma e queste linee guida vengono periodicamente aggiornate sulla base del progresso scientifico e delle evidenze che emergono. purtroppo questi son discorsi che è difficile fare con chi nn ha le competenze nè lo spirito scientifico adeguati a intraprendere una sana critica. solitamente si vedono guerre di religione fra gli strati più creduloni e ignoranti della società e chi tenta di fare un uso critico della ragione. ahimè.
12

Samuele Mariotti i vaccini contro l'influenza vengono suggeriti a persone con sistema immunitario debole o compromesso, come gli anziani ad esempio. secondo i dati del ministero della salute quest'anno a causa della BUFALA sul Fluad, c'è stata una netta diminuzione di questa campagna preventiva e i risultati si sono subiti visti con un proporzionale incrememento di decessi. e questi son dati inoppugnabili, nn favole per creduloni. comunque c'è un dato positivo, le spese sanitarie, assistenziali e previdenziali sono diminuite. ma nn ditelo ai parenti....