Notare come all'inizio non sapesse che dietro quel nick mi celassi io e notare come fece presto a cambiare tono quando qualcuno evidentemente glielo fece presente.
4porri
peccato. 08/09/2010 22:14
un peccato tu abbia sentito il bisogno di mancarmi e mancarci di rispetto, ti leggevo con piacere.
pazienza, senza rancore, ciao.
Inviata a:
pollo74
Re: peccato. 08/09/2010 22:38
E' un problema tuo .
Ma evita la sceneggiata della mancanza di rispetto che fai ridere .
Re[4]: peccato. 09/09/2010 09:45
08/09/2010 23.50 - pollo74:
Il tuo e' un problema di onnipotenza .
L'atteggiamento da ducetto , che ti permette di trasformarti in un nanosecondo da utente alla pari degli altri a sadico censore , con delega di tappare la bocca a chi esprime critiche in modo comunque educato e senza trascendere .
Questo e' il tuo spazio e ti puoi comportare come credi ; sappi pero' che esiste anche un mondo reale che puo' essere leggerissimamente differente rispetto a quello virtuale e dove i ruoli possono , per magia , ribaltarsi .
Io vivo internet in maniera leggera e do allo stesso un peso relativo , consapevole che per le prove di forza , eventualmente , c'e' la strada , lo stadio e la vita quotidiana .
Rimango in commissariato perche' ho la sinistra tendenza all'autolesione .
4porri 09/09/2010 09.45
Io credo che il tuo sia un piccolo problema di invidia. Forse la natura o la vita sono stati poco generosi con te oppure nn hai saputo giocare le tue carte, ciò traspare ampiamente dalle tue parole cariche di livore.
Non sono assolutamente un ducetto, gestisco assieme ad altri amici uno spazio che in 10 anni ha raggiunto dimensioni molto grandi e lo faccio continuando a divertirmi, quindi da un lato sono un utente che si diverte con gli amici dicendo stronzate, dall'altro ho delle responsabilità che cerco di nn disattendere. Facendo del mio meglio nel tempo che mi rimane. Poi se il mio meglio nn ti soddisfa pazienza, puoi sempre andare altrove o, invece di sputare merda scroccando la fatica altrui, potresti far qualcosa tu, se ne sei capace.
E per quanto riguarda il mondo reale ci vivo nè più nè meno che te, fra soddisfazioni e limiti, acuti e lati mediocri, nel'assoluta consapevolezza della mia umanità. Anche se la teoria del ribaltamento mi fa un pò sorridere: se una persona ha delle qualità - o nn le ha - le ha a prescindere del luogo o del contesto.
Probabilmente a te rimangono - o magari no - unicamente le prove di forza bruta che orgogliosamente citi, prove dove l'intellettualità e le conquiste del sapere umano e le componenti valoriali nulla contano, prove che a me, superata l'adolescenza interessano poco.
Per il resto ho deciso di darti un'altra chance e nn toglierti la possibilità di vivere con 'leggerezza' (e assiduità a quanto pare) internet, ma lo farai alle nostre regole perchè questa bella o brutta che sia, che tu sia in grado di comprenderlo o meno, è casa nostra, tirata su mattoncino su mattoncino. E finchè sarai qui ti adeguerai ai ns usi e consumi, che li condividi o meno, e resterai sottoposto all'autorità dei ragazzi preposti a gestirla. Senza alcun pregiudizio nè astiosità, come chiunque altro, e se nn sentirai l'esigenza di ringraziare o quantomeno rispettare chi si sbatte per renderti gratuitamente un servizio, nn ce ne faremo un cruccio. Magari un domani potresti cambiare idea e perchè no, portare un tuo personale contributo alla comunità.
Ciao pollo, buona giornata.
Tutte le email inviate da:4porri
Ps. E qui qualcuno deve avergli scritto qualcosa perché-prima che io rispondessi nuovamente-il tono cambia....
4porri
Re[4]: peccato. 09/09/2010 10:15
rileggevo quello che ti ho scritto e quello che mi hai scritto tu... e no, forse la tua nn è invidia come avevo ipotizzato.
nn capendo cosa possa muovere tanta acredine verso una persona che nemmeno conosci mi era venuto da pensare a quello.
ma sei troppo 'fiero' per abbassarti a essere invidioso o almeno credo, da dietro uno schermo è sempre difficile giudicare.
probabilmente nn è una tua aspirazione anzi, ma a me piacerebbe conoscerti nel mondo reale, c'è più da imparare da chi ti biasima che da chi ti coccola. e imparare e migliorare sono aspirazioni che coltivo sempre con grande passione. magari - anche se nn credo - in real potrei sembrarti meno peggio di quanto mi immagini.
a patto che nn mi picchi, devo ancora guarire dalla frattura al piede causata dall'ultimo che ci ha provato.
quindi, senza ipocrisia, se ti và di berti una birra assieme mi farebbe piacere.
saluti.
Tutte le email inviate da:4porri
Rispondi Quota Inoltra Elimina Segna come da leggere Sposta in
09/09/2010 10.37 - pollo74:
Non mi interessano le parziali retromarce .
Se dico che sei un ducetto e' perche' il tuo atteggiamento sul forum , e ripeto , limitatamente al forum , e' quello . O almeno lo e' per me .
Qui finisce la " corrispondenza" da parte mia .
Tieniti le tue convinzioni , tieniti il tuo gioiellino e tieniti la birra ; e se da fastidio la mia presenza , silente da qui in avanti , hai un'arma prevista dal regolamento . Usala .
4porri 09/09/2010 12.11
Pazienza, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te e pazienza se ritieni che un confronto in real sia un atteggiamento da poveri di spirito e di coraggio. Penso l'opposto, come credo che sia necessario fegato - e passione - per gestire una realtà come la nostra, fra pressioni di società, elementi oltranzisti, digos, carta stampata, mitomani... E infine pazienza se mi ritieni un ducetto, magari in parte - e con mio sommo dispiacere - potrebbe essere vero, però questo è il mio massimo nè ho incontrato ancora qualcuno che si sentisse di farlo al posto mio, per quanto l'abbia cercato e lo cerchi. Sarebbe oltremodo piacevole poter viveggiare da 'presidente onorario', 'Fondatore' e lasciare la bega della gestione del forum a qualcun'altro, diventare quello che il Balbo è per le wsb, un fondatore, un'icona del passato verso il quale nutrire gratitudine e simpatia. Ma qualcuno che faccia quello che faccio è necessario e fino al giorno in cui nn ne troverò un altro, dovrò assumermene la responsabilità e gli oneri.
Ti saluto, e resta sul forum quanti ritieni, silente o meno, sicuro che quella che nn è 'un'arma' bensì uno strumento per tutelare la libertà di espressione di chicchessia e nn solo del più robusto o aggressivo, nn avrà modo di colpirti se tu per primo nn disattenderai il ns semplice Regolamento.
Ciao.