I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: mazzony
#183111 Questo invece lo scambio di ffz di 4anni fa tra il merdone e il sottoscritto, all'epoca iscritto come pollo74.
Notare come all'inizio non sapesse che dietro quel nick mi celassi io e notare come fece presto a cambiare tono quando qualcuno evidentemente glielo fece presente.

4porri
peccato. 08/09/2010 22:14
un peccato tu abbia sentito il bisogno di mancarmi e mancarci di rispetto, ti leggevo con piacere.
pazienza, senza rancore, ciao.

Inviata a:
pollo74
Re: peccato. 08/09/2010 22:38
E' un problema tuo .
Ma evita la sceneggiata della mancanza di rispetto che fai ridere .

Re[4]: peccato. 09/09/2010 09:45
08/09/2010 23.50 - pollo74:

Il tuo e' un problema di onnipotenza .
L'atteggiamento da ducetto , che ti permette di trasformarti in un nanosecondo da utente alla pari degli altri a sadico censore , con delega di tappare la bocca a chi esprime critiche in modo comunque educato e senza trascendere .
Questo e' il tuo spazio e ti puoi comportare come credi ; sappi pero' che esiste anche un mondo reale che puo' essere leggerissimamente differente rispetto a quello virtuale e dove i ruoli possono , per magia , ribaltarsi .
Io vivo internet in maniera leggera e do allo stesso un peso relativo , consapevole che per le prove di forza , eventualmente , c'e' la strada , lo stadio e la vita quotidiana .
Rimango in commissariato perche' ho la sinistra tendenza all'autolesione .

4porri 09/09/2010 09.45

Io credo che il tuo sia un piccolo problema di invidia. Forse la natura o la vita sono stati poco generosi con te oppure nn hai saputo giocare le tue carte, ciò traspare ampiamente dalle tue parole cariche di livore.
Non sono assolutamente un ducetto, gestisco assieme ad altri amici uno spazio che in 10 anni ha raggiunto dimensioni molto grandi e lo faccio continuando a divertirmi, quindi da un lato sono un utente che si diverte con gli amici dicendo stronzate, dall'altro ho delle responsabilità che cerco di nn disattendere. Facendo del mio meglio nel tempo che mi rimane. Poi se il mio meglio nn ti soddisfa pazienza, puoi sempre andare altrove o, invece di sputare merda scroccando la fatica altrui, potresti far qualcosa tu, se ne sei capace.
E per quanto riguarda il mondo reale ci vivo nè più nè meno che te, fra soddisfazioni e limiti, acuti e lati mediocri, nel'assoluta consapevolezza della mia umanità. Anche se la teoria del ribaltamento mi fa un pò sorridere: se una persona ha delle qualità - o nn le ha - le ha a prescindere del luogo o del contesto.
Probabilmente a te rimangono - o magari no - unicamente le prove di forza bruta che orgogliosamente citi, prove dove l'intellettualità e le conquiste del sapere umano e le componenti valoriali nulla contano, prove che a me, superata l'adolescenza interessano poco.

Per il resto ho deciso di darti un'altra chance e nn toglierti la possibilità di vivere con 'leggerezza' (e assiduità a quanto pare) internet, ma lo farai alle nostre regole perchè questa bella o brutta che sia, che tu sia in grado di comprenderlo o meno, è casa nostra, tirata su mattoncino su mattoncino. E finchè sarai qui ti adeguerai ai ns usi e consumi, che li condividi o meno, e resterai sottoposto all'autorità dei ragazzi preposti a gestirla. Senza alcun pregiudizio nè astiosità, come chiunque altro, e se nn sentirai l'esigenza di ringraziare o quantomeno rispettare chi si sbatte per renderti gratuitamente un servizio, nn ce ne faremo un cruccio. Magari un domani potresti cambiare idea e perchè no, portare un tuo personale contributo alla comunità.

Ciao pollo, buona giornata.
Tutte le email inviate da:4porri

Ps. E qui qualcuno deve avergli scritto qualcosa perché-prima che io rispondessi nuovamente-il tono cambia....

4porri
Re[4]: peccato. 09/09/2010 10:15
rileggevo quello che ti ho scritto e quello che mi hai scritto tu... e no, forse la tua nn è invidia come avevo ipotizzato.
nn capendo cosa possa muovere tanta acredine verso una persona che nemmeno conosci mi era venuto da pensare a quello.
ma sei troppo 'fiero' per abbassarti a essere invidioso o almeno credo, da dietro uno schermo è sempre difficile giudicare.
probabilmente nn è una tua aspirazione anzi, ma a me piacerebbe conoscerti nel mondo reale, c'è più da imparare da chi ti biasima che da chi ti coccola. e imparare e migliorare sono aspirazioni che coltivo sempre con grande passione. magari - anche se nn credo - in real potrei sembrarti meno peggio di quanto mi immagini.
a patto che nn mi picchi, devo ancora guarire dalla frattura al piede causata dall'ultimo che ci ha provato.
quindi, senza ipocrisia, se ti và di berti una birra assieme mi farebbe piacere.
saluti.
Tutte le email inviate da:4porri
Rispondi Quota Inoltra Elimina Segna come da leggere Sposta in

09/09/2010 10.37 - pollo74:

Non mi interessano le parziali retromarce .

Se dico che sei un ducetto e' perche' il tuo atteggiamento sul forum , e ripeto , limitatamente al forum , e' quello . O almeno lo e' per me .
Qui finisce la " corrispondenza" da parte mia .
Tieniti le tue convinzioni , tieniti il tuo gioiellino e tieniti la birra ; e se da fastidio la mia presenza , silente da qui in avanti , hai un'arma prevista dal regolamento . Usala .

4porri 09/09/2010 12.11

Pazienza, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te e pazienza se ritieni che un confronto in real sia un atteggiamento da poveri di spirito e di coraggio. Penso l'opposto, come credo che sia necessario fegato - e passione - per gestire una realtà come la nostra, fra pressioni di società, elementi oltranzisti, digos, carta stampata, mitomani... E infine pazienza se mi ritieni un ducetto, magari in parte - e con mio sommo dispiacere - potrebbe essere vero, però questo è il mio massimo nè ho incontrato ancora qualcuno che si sentisse di farlo al posto mio, per quanto l'abbia cercato e lo cerchi. Sarebbe oltremodo piacevole poter viveggiare da 'presidente onorario', 'Fondatore' e lasciare la bega della gestione del forum a qualcun'altro, diventare quello che il Balbo è per le wsb, un fondatore, un'icona del passato verso il quale nutrire gratitudine e simpatia. Ma qualcuno che faccia quello che faccio è necessario e fino al giorno in cui nn ne troverò un altro, dovrò assumermene la responsabilità e gli oneri.
Ti saluto, e resta sul forum quanti ritieni, silente o meno, sicuro che quella che nn è 'un'arma' bensì uno strumento per tutelare la libertà di espressione di chicchessia e nn solo del più robusto o aggressivo, nn avrà modo di colpirti se tu per primo nn disattenderai il ns semplice Regolamento.
Ciao.
Di: nafasto
FLLIDIECI ha scritto:e questo è un estratto di un'altra mail che rende perfettamente l'idea di chi abbiamo di fronte.

".....te sputi nel piatto dove hai mangiato, a sto punto ti auguro di continuare a rimanere col cervello fritto, perchè se un giorno ti renderai conto del male che hai fatto a persone che nn ti hanno fatto nulla e che anzi da te avrebbero da avere parecchia riconoscenza, temo che farai fatica a perdonarti. "

dopo tutto, 4pacche gliele potevi dare!
ingrato.
Di: Il Troll
#183173 Samuele Mariotti
18 ore fa ·
Eliminati 300 amici di FB che nn ho la più pallida idea di chi siano.
Auguri anche voi, senza rancore.
Mi piace · · Condividi

Nessun rancore Sam, solo un umile consiglio: ocio ai presunti amici veri, tra di questi può sempre nascondersi qualche infame.
Di: zucca
#183174 Beh ha eliminato anche me qualche tempo fa.
E sapeva chi ero. Anzi forse mi ha eliminato per quello.
Però guardando nelle sue amicizie vedo che quella di Mazzony continua a tenersela stretta !
Di: mazzony
#183179 Sono sempre stato e sono tutt'ora amico dei potenti.
Zucca, invidioso, prendilo in culo!
Di: zucca
mazzony ha scritto:Sono sempre stato e sono tutt'ora amico dei potenti.
Zucca, invidioso, prendilo in culo!

Tu sei di Gladio!
#183191 Un 4porri in grande forma oggi e a tutto tondo. Bravo lui, ma andiamo con ordine:

#81 | segnala abuso
4porri

Registrato il: 03/01/2003
Cesare
Fondatore
cmq mi ha fatto piacere leggere or ora su FB, il presidente rispondere a un noto forumista che gli chiedeva della questione in calce in maniera autocritica. chi ha fb può leggerlo nella sua bacheca.

Oooohhhh, spinti dalla curiosità, siamo andati nella bacheca del Presidentissimo e questa sarebbe la sua profonda e sentita autocritica:

Giorgio Lugaresi Gli abbonati in curva, pagano molto meno... Però al di là di questa considerazione, hai ragione che il costo del biglietto è molto alto. Ci siamo un po' adeguati e abbiamo esagerato. Ciao
Mi piace · 4 ore fa

Giorgio Lugaresi Si, forse abbiamo esagerato. Proveremo a migliorare la Squadra. Ciao
Mi piace · 6 · 7 ore fa

4porri:
"Poi ogni tanto s'incontrano anche allenatori-tifosi come Castori o Arrigoni che rinunciano ai soldi che devono avere per amore, è giusto citarli"
" nn hai letto o capito quello che ho scritto. stavo citando due allenatori che si sono dimessi dopo (o in concomitanza) un esonero e nn mi risulta che bisoli si sia dimesso. e ha tutte le ragioni per nn farlo, lo comprendo perfettamente. eviterei solamente di fare di questi professionisti lautamente pagati delle vittime"

Quindi il tifoso 4polli si è spogliato delle vesti di tifoso, di quello che difendeva Bisoli ovunque e comunque senza se e senza ma, intrufolatosi in una cabina telefonica si è messo il costume del dirigente e se ne esce con questa roba qui, fredda, senza cuore, pragmatica....d'altronde chi ti paga ha sempre ragione.

#75 | segnala abuso
4porri

Registrato il: 03/01/2003
Cesare
Fondatore
Si lazzaro-jello questa cosa m'innervosisce. Quando esiste la possibilità di cambiare le cose, pochissimi la colgono e poi, tu che l'hai colta e che ti fai in 4 per ottenere qualcosa vieni tirato in ballo e tocca anche giustificarti... è una cosa che mi fa innervosire molto. Direi che è la summa dell'italiotismo, dove tutti ci si lamenta e nessuno fa un cazzo per cambiare le cose anche quando se ne ha la possibilità.
Se Cps Jello avesse 5000 associati pensi che saremmo qui ora a discutere di ciò? La risposta la sai da solo. Per il resto chiedo scusa, ogni tanto scappa la penna....

Intanto cerchiamo di chiarire una cosa, nn è il cda che decide il prezzo partita per partita, ci son degli 'operativi' che prendono queste decisioni.
Io come già detto nn la condivido, per molti motivi.
Ma nn si può dimenticare che è una cosa che va a colpire soprattutto i napoletani considerato che il 90% dei tifosi del Cesena è abbonato, e che i biglietti liberi in curva sono pochissimi e in grada pochi di più. Egualmente io nn condivido.

Poi rispondo in ordine sparso:
al post di johndoe, di cui condivido granparte del messaggio vorrei aggiungere che proprio i concerti sono spesso lo specchio della realtà commerciale che stiamo discutendo e dimostrano come i prezzi semmai potrebbero anche essere più alti. pare una follia considerato lo stato di crisi ma il mercato dice questo. e con uno stadio pieno in abbonamento al 90% un commerciale probabilmente direbbe lo stesso del manuzzi.
al mio amico bkk ricordo che dove i biglietti costano enormemente di più rispetto all'italia - come in inghilterra - gli stadi sono sold out; per quanto questa sia una politica che nn condivido è una riflessione da fare di fronte al tuo contributo.
A Oleg ricordo che se c'è una cosa, numeri alla mano, che quest'anno nn manca è l'affluenza del pubblico.
A South rispondo che nn gliene voglio se si aggiunge alle numerose fila di chi afferma di aver capito fischi per fiaschi. Quando c'è da rompere i maroni c'è sempre il sold out, quando c'è da dare una mano per la collettività e per il Cesena invece si eccepisce o si tace. Niente di nuovo. Poi francamente nn vedo incongruenze, l'associazione - che nn è una società - ha alcuni punti fissi, tutelare i propri associati (esattamente come qualsiasi altra associazione o gruppo di tifosi organizzati, nn comprendo lo stupore), portare trasparenza dentro il Cesena (bilanci online in tempi rapidi + report di ogni cda online, etc etc), verificare che nessuno approfitti del Cesena per appropriarsi di indebiti guadagni, portare le istanze dei tifosi propri associati direttamente nella stanza dei bottoni. Poi certo che tentando di fare il bene del Cesena e dei propri associati inevitabilmente si farà il bene di tutti i tifosi, è consequenziale e solare che sia così. Ma c'è un principio di correttezza che mi spinge a specificare sempre che noi nn rappresentiamo tutti i tifosi, ma solo chi si sente e vuole che noi lo si rappresenti. E questa correttezza nn credo sia giusto che venga strumentalizzata quando fa comodo.
Zucca, tu che nemmeno segui il Cesena e stai qui sopra solo per gettare zizzania trovi patetico me? Diciamo che son punti di vista, e i punti di vista son tutti rispettabili. E cmq 'chi fa' nn si nasconde per definizione, al limite è 'chi nn fa' che può essere accusato di ciò.

Per concludere - ribadisco - a me nn è piaciuto questo pur piccolo aumento. Non tanto per la consistenza che è marginale quanto dal punto di vista simbolico. A mio avviso produce un piccolo vantaggio economico e un più grande svantaggio a livello di immagine. Ma è solo la mia opinione personale.
Alla prossima riunione di cps, e lo dico per chi l'ha menzionata, sentirò cosa ne pensa il direttivo e se lo riterrà opportuno porterò la ns opinione al prossimo CDA o agli operativi che hanno messo in essere questo aumento. Ovviamente ricordo a chi ci tiene in considerazione, che tanto più forte sarà la ns voce quanto più numerosi saranno i ns associati, magari nn è elegantissimo da dire ma è la verità e di qui nn si scappa.
Ciao.
[Modificato da 4porri 03/01/2015 12:27]
Quod me nutrit me destruit

Un aumento del 20% per il nullafacente disoccupato 4porri, e' un "piccolo aumento"
Vorremmo che da domani ti aumentassero del 20% le bollette di luce, acqua e gas, dell'assicurazione e del bollo, poi sentiamo se si tratta di "un piccolo aumento" da accettare magari con il sorriso sulle labbra!

4porri:

"sì, una buona sintesi motta.
sky ci sarebbe da scrivere 150 righe per risponderti, alla prossima mangiata vieni che provo a rispondere almeno ad alcune di quelle domande."

Ahahahahahahahah ma quale cenainbolgia che è più di un lustro che non riuscite ad organizzarne una decente. Sky, mangia sereno.....

4porri:

"senza soldi come fai? glieli metti tu? no perchè o spieghi dove li prendi i soldi che nn ci sono o altrimenti è ququaraquismo.
e chi pensi che l'abbia fatta la squadra che ci ha portato in serie B con un costo-squadra da lotta-salvezza? tu parti dal presupposto che sia tutta merito di bisoli la promozione, conosco addetti ai lavori di altissimo profilo che pensano che si potevano evitare i play off con un'altra guida."

Bisoli non c'è più, Foschi ancora sì e quindi?
Scendi dal carro, sali sul carro, scendi dal carro, sali sul carro, una faticaccia, conveniamo, ma qualcuno dovrà pur farlo....
#183192 "niente di più facile che io abbia frainteso. le vicende societarie le seguo distrattamente, perché mi annoiano come la politica. ma il cesena, invece, lo seguo con passione, a prescindere dalla categoria. ogni volta che si fa riferimento all'associazione, tu ribadisci la storia della superiorità morale di chi fa rispetto a chi parla soltanto. te l'ho sentita ripetere 100 volte, ma è qualcosa che non mi ha mai riguardato. io mi limito a pagare il biglietto e a guardare la partita. mi piace guardare il cesena giocare e faccio quello che mi piace, semplicemente. non mi sento un tifoso dimezzato per il fatto di limitarmi a fare il tifoso. e d'altro canto, anche se mi si considera solo un consumatore, non mi piace che si speculi sulla mia passione. già i prezzi stabiliti a inizio stagione erano troppo cari, ma questo aumento, per di più alla luce di risultati deludenti, lo trovo addirittura irrispettoso. non ti pare naturale che, sapendo che siedi nel cda, te ne venga chiesto conto? tanto più che, a dar retta alle semplificazioni dei giornali, vi siedi come "rappresentante dei tifosi". se poi la tua risposta è che l'associazione tutela solo i propri associati, che in quanto tali sono anche abbonati, mi sembra che la metti giù come se si trattasse di una questione privata, e allora non capisco gli appelli alla collettività per la collettività."
Firmato South of No North.

South of No North fiato sprecato.
Armati di scudo e sii pronto a difenderti dagli sputazzi rancorosi che ti pioveranno addosso da un bilioso 4cps. E se anche tu non lo vedrai mentre scrive, immaginatelo tutto paonazzo in faccia che durante la reprimenda, cerca conforto ed appoggio da quei 4senzapalle che ancora lo assecondano esattamente come si fa coi matti.....
Di: WOBL
FLLIDIECI ha scritto:per il resto niente ban, anche se mi costerebbe un click, mi diverte l'idea che tu possa rimanere qui sopra per mia gentile concessione. quindi oltre a ricordarti chi ringraziare per le partite di serie A che vedrai, ricordati anche chi ringraziare x la tua permanenza su questo forum.

non lo sapevo che ogni volta che vedo il cesena giocare in serie a devo ricordarmi di rivolgergli un pensiero, magari contenente 4 pacche sulle spalle. bisogna che me lo segni
Il Troll ha scritto:Quindi il tifoso 4polli si è spogliato delle vesti di tifoso, di quello che difendeva Bisoli ovunque e comunque senza se e senza ma, intrufolatosi in una cabina telefonica si è messo il costume del dirigente e se ne esce con questa roba qui, fredda, senza cuore, pragmatica....d'altronde chi ti paga ha sempre ragione.
[...]
Bisoli non c'è più, Foschi ancora sì e quindi?
Scendi dal carro, sali sul carro, scendi dal carro, sali sul carro, una faticaccia, conveniamo, ma qualcuno dovrà pur farlo....

se è per questo, è da un pezzo che ha indossato il costume da dirigente. appena si è iniziato a parlare di rapporti tesi tra foschi e bisoli. d'altronde, se non sbaglio, alla vigilia del mercato estivo, 4p era stato il promotore del fortunato hashtag (si dice così?) #cipensarino
FLLIDIECI ha scritto: ricordarti chi ringraziare per le partite di serie A che vedrai

e dire che bisoli rischiò di rovinare tutto il suo lavoro
Di: flavio_fimbria
#183201 "tu parti dal presupposto che sia tutta merito di bisoli la promozione, conosco addetti ai lavori di altissimo profilo che pensano che si potevano evitare i play off con un'altra guida."

vorrei sapere chi sarebbero questi addetti ai lavori di altissimo profilo che sparano queste cazzate. Bisoli é arrivato dopo una retrocessione in C a guidare una squadra con l'acqua alla gola economicamente e non solo, ti ha promosso due volte fino alla A ed é tornato per salvarti il culo in B e riportarti di nuovo in A. Senza lui Giaccherini giocava nella Pistoiese e Parolo nel Foligno, per tacere di tutti quelli che con lui hanno reso ben al di là del previsto. Quest'anno é stato esonerato ma aveva comunque una squadra impresentabile ed é stato pure sfigato il suo (Penso all'infortunio di Marilungo soprattutto). Gli addetti ai lavori di altissimo profilo sono per caso quelli che hanno fatto un tale debito da ridursi a fare la cresta sui biglietti per rientrare?
Di: FLLIDIECI
#183203 South of North
A.meno che nn chieda scusa pubblicamente e prometta di nn andare più sopra le righe, é un nuovo appestato.
Voglio vedere quanto ci.mette invece tripondius....
#cipensa4porri