I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: Il Troll
#182949 Una sintesi di modestia, umiltà e consapevolezza dei propri limiti di cultura e conoscenze.
Direttamente da facebook, voilà:

Samuele Mariotti qui nn si parla di libertà di opinione, qui si parla di discriminazione e la pretesa 'famiglia naturale' (espressione nazistoide) viene utilizzata come una clava in direzione di una discriminazione di ogni differenza. inoltre io l'unica aberrazione che vedo è la retograda e oscurantista pretesa di tenere lontani i bambini da tematiche che nn hanno alcuna accezione negativa come la sessualità e una naturale educazione al suo utilizzo e alla sua comprensione. 2000 anni di oscurantismo cattolico hanno prodotto ahime lo sfascio culturale che produce certi commenti.
12 h · Modificato

Samuele Mariotti ah bè anche nella germania di Hitler la maggiorparte delle persone la pensava come lui. ma da qui a dire che avevano diritto di venire ascoltati ce ne passa...
poi l'omofobo che ammette di essere omofobo ho ancora da conoscerlo.
perfortuna esistono entità sovranazionali come la UE o l'ONU che ci spiegano per bene sia cosa sia l'omofobia, cosa siano le discriminazioni e quali siano i diritti inalienabili degli esseri umani. con buona pace di chi nn ci arriva o nn ci vuole arrivare.

Samuele Mariotti bè gimmi tu puoi educare tuo figlio come pare a te, la tua è un'affermazione un pò populista che strapperebbe l'applauso ad un gruppo fascionazionalista, ma la scuola deve invece educarli come si conviene sulla base delle esperienze e degli input degli esperti di pedagogia. negli usa quelli che spingono sul concetto che esponi in maniera radicale, tengono lontani i bambini dalle scuole e li educano a casa loro. con risultati conseguenti.

Samuele Mariotti gimmi stai virando sull'oscurantismo più bigotto, è curioso per una persona apparentemente aperta come te. peraltro nn sai nulla di pedagogia e ti vuoi spingere in territori che nn dovresti calpestare. io su certe questioni sono ignorante e penso sia meglio che chi nn lo è se ne occupi. ad ogni modo il risultato del tuo teorema si vede benissimo, basta guardare gli italiani, una massa di bigotti con grandissimi problemi sessuali e relazionali dovuti proprio a questo modo di pensare. un popolo di infelici sotto le coperte, le indagini lo indicano in maniera chiara. ad ogni modo a prescindere da come la pensi tu gimmi, tuo figlio affronterà il tema della sessualità comunque. all'asilo, alle elementari, alle medie. com'è successo a tutti noi. poi francamente io ho avuto genitori illuminati che nn mi hanno fatto avvertire la sessualità come un qualcosa da tenere 'nascosto' e io a 4 anni sapevo perfettamente come nascevano i bambini e avevo i primi rudimenti circa la sessualità degli esseri umani. lo stesso farò con mio figlio, affinchè nn abbia da adulto i problemi con il sesso - e con l'affettività che gli è molto legata - che hanno l'80% delle persone che mi circondano. si tratta di dare strumenti ai più piccoli per comprendere quello che già li circonda, guidandoli in maniera saggia invece che abbandonarli all'anarchia. com'è ora.
12 h · Mi piace

Samuele Mariotti Sì Angelica è proprio così, c'è una parola che identifica ciò: ipocrisia.
Poi sono daccordissimo con il sig. Venturi almeno su un punto - il resto lo trovo grottesco - che di pedagogia nn ne capisca nulla. E no, nn tutte le opinioni vanno rispettate

Samuele Mariotti Nessuno ha insultato nessuno, nessuno ha incitato all'odio.
Nè credo sia obbligatorio confrontarsi con chicchessia, nè questo implica un non-rispetto della persona. Io nn rispetto le tue idee semmai. Ma la tua conclusione iper-relativistica, di più, metafisica invero mi strappa un sorriso. Quindi attento quando berrai quel bicchiere d'acqua del rubinetto, la scienza ci dice che è potabile e che fa bene ma nulla esclude che un domani si possa dimostrare che il cloro ivi presente nn sia tossico o cancerogeno....

amuele Mariotti Conosco il metodo scientifico e conosco pure scienze politiche.
Premesso questo trovo specioso distorcere il metodo scientifico al fine di relativizzare ogni approccio educativo. Questo tuo discorso relativizza ogni cosa, e se lo seguissimo pedissequamente sovvertirebbe quasi ogni elemento della ns società, conquiste mediche, culturali, sociali. Tutto può essere fallace, ma fino a prova contraria non lo è. Hai dimenticato la conclusione. Quindi fino a prova contraria tu di educazione ne capisci poco mentre un pedagogista ne capisce molto, e fino a prova contraria mi auguro che sia un pedagogista a decidere come la scuola debba educare i giovani piuttosto che chicchessia. specie se chicchessia ha idee oscurantiste, bigotte, discriminatorie, sessuofobiche e chissà cos'altro.
10 h · Modificato · Mi piace
Di: Vicious
#182950 Specioso?
Smoke, ma è buono come vino?
Di: mazzony
#182951 Certo che pur di difendere il suo amato Presidente, ne arriva a scrivere di castronerie eh....
Riguardo alla questione Campedelli, direttamente da cib:
4porri

"Ahimè nel cda di ac cesena igor aveva - se ricordo bene - solamente famigliari e amici. l'unico che nn faceva parte del suo 'cerchio magico' era pransani che però è stato - per 1 solo anno peraltro - nel consiglio della cesena 1940. quindi in pratica igor aveva mano libera su qualsiasi operazione. gli azionisti potevano 'solo' partecipare a fine anno all'assemblea dei soci in cui venivano discussi i bilanci e non verificare i 'singoli atti' (come ad esempio gli appalti).
per questo ritengo così importante che nel consiglio attuale ci siano tante persone, legate fra loro esclusivamente dalla passione per il Cesena e nn da vincoli familistici: un consiglio eterogeneo. così da rendere estremamente difficile la riproposizione di un simile scempio.
ciao alcatraz, son argomenti difficili - anche per me - ma spero di esserti stato utile."

Andando a spulciare un po' sul web, da un articolo di RomagnaOggi del gennaio 2008 si legge:

CESENA - Nuovo consiglio per il Cesena calcio, Campedelli aggiunge il suo staff
„CESENA – Nuovo consiglio di amministrazione per il Cesena Calcio. Mercoledì sera l'assetto è stato modificato durante l'assemblea degli azionisti: 13 nuovi membri fanno parte dello staff del nuovo presidente Igor Campedelli.
Questo l'assetto definitivo del consiglio: Edmeo e Giorgio Lugaresi, Marino Vernocchi, Graziano Pransani, Gianluca Salcini, Annunzio Santerini, Mauro Giorgini, Edo e Lorenzo Lelli, Umberto Filippi, Delio Valentini, Giorgio Tosi e Michele Manuzzi, sono stati riconfermati“

Potrebbe interessarti: http://www.romagnaoggi.it/cronaca/cesen ... staff.html

Che dire, davvero solo familiari e amici......povero 4porri, è dura vivere con la catena al collo e la ciotola delle crocchette per cani come cena. Scodinzola un altro po', dai....
Di: flea
#182952 Conosco il metodo scientifico e conosco pure scienze politiche.

BWAHAHAHAHAHAHAHA
Di: zucca
#182960 "vi do una news che ho captato. secondo molti addetti ai lavori, fra i tanti... il profilo del ruolo che servirebbe di più al Cesena per aumentare la sua efficacia è quello del centrocampista posizionato davanti alla difesa. magari rino potrebbe pensarla in maniera analoga..."
Di: Il Troll
#182987 Samuele Mariotti
3 h ·
Repubblica delle Banane.

Ventidue milioni di italiani non utilizzano internet
Le rilevazioni dell'Istat su persone con più di 6 anni. Fuori dalla rete il 38,3 della popolazione residente nel nostro paese. A sorpresa il 50 per
REPUBBLICA.IT
Mi piace · · Condividi
Piace a 3 persone.
Visualizza un altro commento

Samuele Mariotti Verissimo Mirco. Il livello di istruzione anzi,meglio, di cultura in Italia è aberrante. E il suffragio universale fa il resto.
2 h · Mi piace

Ovviamente repubblica delle banane perché il 38% della popolazione non usa internet. Napalm e pandemie su di loro!
Di: Annie
#183000 Lui ben che ne ha di "problemi sotto le coperte" uno che non ne ha, non gli verrebbe mai in mente di scrivere tutto questo. Ha un problema fondamentale. .. tromba poco e quando lo fa, di qualità poca poca....
Di: FLLIDIECI
#183108 Queste una delle ultime mail che mi ha inviato 4merde dove si ergeva a dio del sito, capace di donare permanenza o ban con un solo click. Il sabato al quale fa riferimento era l'ultima mangiata del movimento 4porri for president

4PORRI:
sei tu che insulti nn io, e ti ripeto che se mi vuoi insultare abbi almeno, per una volta nella tua vita, le palle di farlo senza un monitor davanti. sabato era perfetto, un'occasione persa. 
per il resto niente ban, anche se mi costerebbe un click, mi diverte l'idea che tu possa rimanere qui sopra per mia gentile concessione. quindi oltre a ricordarti chi ringraziare per le partite di serie A che vedrai, ricordati anche chi ringraziare x la tua permanenza su questo forum.
Di: FLLIDIECI
#183109 e questo è un estratto di un'altra mail che rende perfettamente l'idea di chi abbiamo di fronte.

".....te sputi nel piatto dove hai mangiato, a sto punto ti auguro di continuare a rimanere col cervello fritto, perchè se un giorno ti renderai conto del male che hai fatto a persone che nn ti hanno fatto nulla e che anzi da te avrebbero da avere parecchia riconoscenza, temo che farai fatica a perdonarti. "
Di: mazzony
#183110 Cioè, fatemi capire.
L'invertebrato con meno palle al mondo che va a piangere dagli amici e minaccia azioni legali nei confronti di chi gli propone un incontro in real (cit.), è il primo che si diverte a dare appuntamenti in privato?
Un'autentica merda.