I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: MarcoXXmiglia
johndoe ha scritto:
WOBL ha scritto:ma davvero si pensava di convincere un migliaio di persone a tirare fuori il mille euro? colpa del solito ottimismo degli studi di settore? (ma poi qual è il settore?) a quanto pare i 100 mila euri bastano a mala pena per coprire i costi dell'autosussistenza. le donazioni sono servite soltanto per creare l'ente che deve gestirle: alla maniera di certi uffici pubblici, l'associazione è puramente autoreferenziale. le donazioni, pure. tanto vale pagare le tassse

p.s. non sono così informato, anzi mi risuona solo l'eco di qualcosa raccolto qua e là, senza fonte e senza data. ho scritto delle stronzate? in realtà l'associazione ha contribuito ad appianare i debiti, e/o a costruire il nostro squadrone? o a pagare lo stipendio di foschi? o magari la sua funzione era, apuunto, solo quella di esistere?

ho gia' detto in altre discussioni che secondo me la nascita dell'Associazione (in particolare mille adessioni da mille euro) e' stata in qualche modo utilizzata per forzare la mano ad altri (vedi imprenditori, sicuramente figure piu' capaci economicamente di un singolo privato adereente a CPS), pero' questa Associazione adesso c'e' e in qualche modo dovra' decidere cosa fare da grande, se essere una goccia nel mare (di debiti veri e/o presunti), oppure se essere la goccia che fa traboccare il vaso.
sempre goccia si e', e non possiamo certo essere nulla di piu' nel mondo del calcio "professionistico", ma la differenza e' sostanziale.

non credo avremo risposte prima della fine del campionato, troppo incerto e' il risultato cui puo' aspirare la nostra squadra (e per nostra intendo quella che scende in campo) per dar spazio a simili questioni, e il risultato del campo non sara' di certo ininfluente per le vicende e i numeri di CPS, pero' arriveranno, sicuramente arriveranno.'

Il bivio predetto da Johndoe 4 anni fa era cristallino e come ha scritto lui SOSTANZIALE. Quello che non comprendo é come sia stato possibile che nessuno di coloro che ci hanno impegnato mille euro abbia mai azzardato una critica forte, una dissociazione a chiare lettere, come quella ormai postuma e ridicola apparsa su TuttoCesena non tanti giorni fa. Sono io che vivo fuori zona e non ho accesso ai media locali, oppure non c'è proprio mai stata una presa di coscienza tra i cornuti e mazziati supertifosi che volevano il bene del Cesena?

Ad ogni modo di occasioni per diventare la "goccia che fa traboccare il vaso" ne hanno avute a migliaia, mi chiedo come abbiano fatto peseverare in questo modo per 5 anni.
Di: SUPERBOMBER
#195443 Come il porco governava tutti dal cda ,al direttore sportivo,ai giornalisti, manovrandoli come burattini ,alzando la voce come e quando voleva anche nella fantomatica associazione c'era qualcuno che manovrava e tirava le fila a piacimento.
Impossibile non sapere impossibile non capire quanto accadeva nel cda se non con una collusione e voler insabbiare tutto totale.
Come narravano di risanamento urbini docet c'era chi pontificava obbiettivi raggiunti "quali?" chi oscorava le critiche dicendo che tutto andava bene che tutto era sotto controllo.
È la stessa persona che scriveva che tutti erano responsabili quando si parlava di mercato qui c'è 7ma chicca di doctor77 che merita di essere ripresa....
Ora no loro non hanno colpe loro sono scomparsi senza proferire parola come il peggior coniglio come il peggior novellatore di menzogne
Di: mazzony
#195444 Johndoe me lo ricordo bene.
Era una persona che aveva aderito a CpS, ma che si è sempre dimostrato onesto, corretto ed anche critico. Io l'ho sempre apprezzato e non ho mancato di dirlo anche pubblicamente.
Questo per dire che noi non ce l'abbiamo con l'associazione in quanto tale e con tutti i suoi aderenti; quando la si perculava e la si criticava con durezza, era sottinteso che ce l'avevamo coi suoi vertici e con chi dettava la linea....
#195485 Quindi in 5 anni nessuno dei 130 super tifosi che hanno creduto a tal punto in CPS da impegnarci 1000 euro, ha mai palesato dubbi sull'operato di chi avevano eletto?
Mai una richiesta di approfondimento, alle solite risposte evasive del tipo "Sono cose che fanno tutti" oppure "la situazione è delicata per cui ci riserviamo di darvi risposte piu avanti"?
Di: sciancarildo
MarcoXXmiglia ha scritto:Quindi in 5 anni nessuno dei 130 super tifosi che hanno creduto a tal punto in CPS da impegnarci 1000 euro, ha mai palesato dubbi sull'operato di chi avevano eletto?
Mai una richiesta di approfondimento, alle solite risposte evasive del tipo "Sono cose che fanno tutti" oppure "la situazione è delicata per cui ci riserviamo di darvi risposte piu avanti"?

sono supersicuro che qualcuno abbia chiesto e sono altrettanto sicuro che la risposta sia stata una cosa tipo:

" il Cesena vive grazie alle risorse e alle garanzie offerte da un pool di soci che ha messo in essere una cooperativa, esperienza più unica che rara. E si sostiene nn su una fonte unica come potrebbero essere le iniezioni di capitale del Caimano di turno bensì dal mercato e dai contributi di Lega e sponsor. E ha pianificato e pianifica un anno per l'altro e quando sorgono necessità - nel calcio succede e nn puoi pianificare tutto - interviene in maniera seria anche a costo di risultare impopolare (fai diverso...).  Ripeto queste sono tutti dati oggettivi.  Poi rimane molto lavoro da fare, ci sono criticità, aspetti discutibili e/o opinabili.  Ma dovevamo fallire e siamo invece a giocarci la salvezza in serie A con uno stadio sempre strapieno e i conti a posto anche nel caso retrocessione e in quel caso pure con un budget adeguato a lavorare bene: i fatti sono questi. E si risana a spron battuto"
Di: nafasto
MarcoXXmiglia ha scritto:Parole degne di Cevoli quando faceva l'assessore alle Varie ed Eventuali del Comune di Roncofritto....
Almeno Cevoli scherzava...

Il "Capo" purtroppo perculava.
Di: SUPERBOMBER
#195504 4semi li porto io alla Bombo per urbini e company
Sono stato moderato per questa gravissima ingiuria
Fatti pupazzi....
Quando scrivo sui conti e sulla società gli vieterei la lettura a sti falliti
Di: sciancarildo
Il Troll ha scritto:Un rancoroso doc ci ha girato queste....buona lettura e non dimenticate mai!

http://www.tuttocesena.it/tifosi/i-tifo ... isti-11983

in questo articolo il giornalista ha scritto 4 Porri staccato e con la P maiuscola, immagino che sia stato colpito da napalm pandemie e calamità naturali varie
Di: Maurino67
#195527 Comunicazione
20 lug, 2018
Gentili soci, alla luce dei recenti avvenimenti Il consiglio direttivo ha deciso di convocare un’assemblea straordinaria entro il mese di Agosto con il seguente ordine del giorno:
1) Rapporti tra AC Cesena SpA e Cesena per Sempre
2) Rapporti tra Cesena per Sempre e Cesena & Co
3) Futuro associazione cesena per sempre
Come ben sapete l’associazione è nata nel 2013 in un momento molto critico del Cesena calcio, aderendo agli sforzi di una cordata di imprenditori locali. Purtroppo il fallimento e la conseguente dissipazione del patrimonio sportivo, tecnico ed economico del Cesena calcio oggi è una realtà.
In questi difficili ultimi mesi caratterizzati da tanti comunicati anche con un forte contenuto polemico, l’associazione cesena per sempre ha volutamente tenuto un basso profilo per tutelare i soci nostri rappresentanti nei consigli (che si sono assunti senza nessun tornaconto una responsabilità personale dal punto di vista della giustizia sportiva, civile e penale) ma anche per preservare i valori alla base della nostra associazione che ha sempre operato secondo principi di trasparenza e partecipazione come previsto nel nostro statuto (http://www.cesenapersempre.com/wp-conte ... tatuto.pdf).
A breve vi comunicheremo data orario e luogo dell’assemblea straordinaria ai sensi art. 15 dello Statuto.
Cordiali saluti

Siamo ormai a fine agosto....
#195543 Una volta in cui - si spera - il quadro finanziario sarà rientrato nei canoni della normalità, l'esperienza di “Cesena per Sempre” potrà considerarsi esaurita oppure no?
Nessuno può conoscere il futuro. Noi siamo gli anticorpi prodotti dalla malattia, ma ho l'ambizione di pensare che questo nuovo modo di fare calcio, con la partecipazione attiva dei tifosi, diventi una regola non solo per Cesena, ma si estenda ad altre società professionistiche. Non faccio tutto questo per ambizione personale, ma per regalare al piccolo Cesare un calcio migliore di quello che ha conosciuto suo padre.

L'ambizione spesso conduce
a soddisfare le proprie voglie (semicit.)