I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: mazzony
#182237 ....vogliamo riparlarne?
Con buona pace di aderenti corretti come johndoe, mi chiedo e mi domando, che fine ha fatto?
Ricapitolando.
Su cesenainbolgia il nick istituzionale aprì a suo tempo la discussione.
Buon segno, ho pensato, se ne potrà parlare apertamente e in tutta tranquillità....naaaaa, una volta appurato che le adesioni erano misere e che le critiche ed i dubbi superavano di gran lunga i commenti positivi, si è cercato di far passare tutto sotto silenzio.
Le domande, di qualsiasi natura, rimangono inevase. Le perplessità avanzate vengono tacitate. Insomma, stante l'insuccesso nei numeri, meno se ne parla meglio è.
Il sito, come news, è fermo ai 20.000 euro anticipati oramai diversi mesi fa.
Del raduno che faranno domani a San Benedetto nessuno ne parla, cioè non si sa se parteciperanno oppure no.
Insomma, l'organismo preposto al controllo e alla vigilanza, a dispetto dei propositi pubblici, di trasparenza e di coinvolgimento in primis, è in stand by.
Tutto tace. Ed è un silenzio assordante. Non per me che mi godo l'evoluzione (involuzione?) del percorso vitae dell'associazione, comodamente seduto in poltrona con pop corn e coca ghiacciata, ma per tutti coloro che hanno entusiasticamente aderito dalla prima ora e per tutti quelli a cui potrebbe interessare l'iniziativa.
Di: k
#182238 palesemente si potrebbe dire che chi criticava e domandava aveva più qualità e passione di chi si è "impegnato" a fondare e assegnarsi cariche...
Di: WOBL
#182239 ma davvero si pensava di convincere un migliaio di persone a tirare fuori il mille euro? colpa del solito ottimismo degli studi di settore? (ma poi qual è il settore?) a quanto pare i 100 mila euri bastano a mala pena per coprire i costi dell'autosussistenza. le donazioni sono servite soltanto per creare l'ente che deve gestirle: alla maniera di certi uffici pubblici, l'associazione è puramente autoreferenziale. le donazioni, pure. tanto vale pagare le tassse

p.s. non sono così informato, anzi mi risuona solo l'eco di qualcosa raccolto qua e là, senza fonte e senza data. ho scritto delle stronzate? in realtà l'associazione ha contribuito ad appianare i debiti, e/o a costruire il nostro squadrone? o a pagare lo stipendio di foschi? o magari la sua funzione era, apuunto, solo quella di esistere?
Di: pebol
mazzony ha scritto:....vogliamo riparlarne?
Con buona pace di aderenti corretti come johndoe, mi chiedo e mi domando, che fine ha fatto?
Ricapitolando.
Su cesenainbolgia il nick istituzionale aprì a suo tempo la discussione.
Buon segno, ho pensato, se ne potrà parlare apertamente e in tutta tranquillità....naaaaa, una volta appurato che le adesioni erano misere e che le critiche ed i dubbi superavano di gran lunga i commenti positivi, si è cercato di far passare tutto sotto silenzio.
Le domande, di qualsiasi natura, rimangono inevase. Le perplessità avanzate vengono tacitate.

Dal sito treccani.it:

TACITARE:

1. Adempiere una obbligazione pecuniaria, in genere mediante il pagamento di una somma inferiore a quella pretesa: mi aveva chiesto in giudizio mille euro e l’ho tacitato con cinquecento.
Di: johndoe
k ha scritto:palesemente si potrebbe dire che chi criticava e domandava aveva più qualità e passione di chi si è "impegnato" a fondare e assegnarsi cariche...

diciamo che concordo, e che adesso tocca all'Associazione smentire questa analisi
WOBL ha scritto:ma davvero si pensava di convincere un migliaio di persone a tirare fuori il mille euro? colpa del solito ottimismo degli studi di settore? (ma poi qual è il settore?) a quanto pare i 100 mila euri bastano a mala pena per coprire i costi dell'autosussistenza. le donazioni sono servite soltanto per creare l'ente che deve gestirle: alla maniera di certi uffici pubblici, l'associazione è puramente autoreferenziale. le donazioni, pure. tanto vale pagare le tassse

p.s. non sono così informato, anzi mi risuona solo l'eco di qualcosa raccolto qua e là, senza fonte e senza data. ho scritto delle stronzate? in realtà l'associazione ha contribuito ad appianare i debiti, e/o a costruire il nostro squadrone? o a pagare lo stipendio di foschi? o magari la sua funzione era, apuunto, solo quella di esistere?

ho gia' detto in altre discussioni che secondo me la nascita dell'Associazione (in particolare mille adessioni da mille euro) e' stata in qualche modo utilizzata per forzare la mano ad altri (vedi imprenditori, sicuramente figure piu' capaci economicamente di un singolo privato adereente a CPS), pero' questa Associazione adesso c'e' e in qualche modo dovra' decidere cosa fare da grande, se essere una goccia nel mare (di debiti veri e/o presunti), oppure se essere la goccia che fa traboccare il vaso.
sempre goccia si e', e non possiamo certo essere nulla di piu' nel mondo del calcio "professionistico", ma la differenza e' sostanziale.
non credo avremo risposte prima della fine del campionato, troppo incerto e' il risultato cui puo' aspirare la nostra squadra (e per nostra intendo quella che scende in campo) per dar spazio a simili questioni, e il risultato del campo non sara' di certo ininfluente per le vicende e i numeri di CPS, pero' arriveranno, sicuramente arriveranno.'
Di: Xamas
#182243 Immagine
Immagine
Di: Vicious
#182244 Epica decima!
Ci sono molti rapporti fra Escher e la matematica, ma tanto so che non ve ne frega un cazzo perché l'educazione italiana favorisce la dominazione del bla bla umanista alla razionalità concreta della scienza :8)
Di: sciancarildo
Vicious ha scritto:Epica decima!
Ci sono molti rapporti fra Escher e la matematica, ma tanto so che non ve ne frega un cazzo perché l'educazione italiana favorisce la dominazione del bla bla umanista alla razionalità concreta della scienza :8)

no no esponi che mi hanno sempre affascinato ste cose.
Di: Brillasti
sciancarildo ha scritto:no no esponi che mi hanno sempre affascinato ste cose.

Ci vorrebbe un Topic: Per una buona bottiglia (di Klen)
Di: WOBL
#182247 johndoe, sei questo john doe? o il fumetto non c'entra niente?Immagine
WOBL ha scritto:johndoe, sei questo john doe? o il fumetto non c'entra niente?Immagine

sono arrivato al n. 50, forse era meglio se continuavo a leggerlo !
quando mi sono registrato al Forum mi piaceva l'immagine di MisterNo (che ovviamente leggevo) e relativa copertina, ho voluto mescolare vari personaggi dei fumetti, lontani anni luce uno dall'altro, ma all''immagine di Silver Surfer non c'e nulla di paragonabile.

oggi i miei personaggi preferiti sono i cacciatori di vampiri di Dampyr
Di: Il Troll
#182249 Migliore sintesi della situazione di CpS non potrebbe esserci:

"
Re: Re: Re:
4porri, 15/03/2014 10:45:

Più che umano io direi 'italiano'. Purtroppo è un tratto tipico della ns cultura, fottercene della gestione delle cose di cui usufruiamo e piangere o menare i pugni in aria quando vanno a puttane. Un atteggiamento poco responsabile se mi consenti, immaturo, infantile.
Peraltro avere qualcuno che controlla e verifica ha un senso se costoro vengono supportati e interrogati nelle sedi più appropriate, purtroppo al massimo ottengo la cagata di cazzo del troll in malafede di turno a cui del cesena (e dei suoi conti) nn frega una minchia ma che ha l'unico scopo di mettere in difficoltà chi nn si trova simpatico o per qualke astruso motivo s'invidia.

Chiariamoci, son cose che sapevo anche prima quindi mi scuso se sono un pò retorico, ma finchè ho questo impegno voglio tentare di richiamare l'attenzione verso queste tematiche, che per quanto siano difficile comprensione anche x chi le discute sovente, sono assolutamente centrali nella vita del nostro cavalluccio.
Balbo60:

"fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce."

Esattamente chi è che usufruisce di cosa? Chi è che piange per cosa? Chi è che ha un atteggiamento infantile ed immaturo? Chi è che invidia che cosa?
La realtà è un'altra: a nessuno frega un cazzo di quello che sta facendo o non facendo uno psicopatico megalomane, neppure alle mie creature, i Trolls, che non partecipano da tempo alle vicende di cesenainbolgia. Non meritate neppure la considerazione di chi ha tenuto in vita un forum morente.
La chicca finale poi, l'ennesima massima di un patetico vecchio in andropausa che non riesce neppure più a strappare un singolo applauso.
Che ne pensa lo zio (che stimo incondizionatamente)? Che ne pensa johndoe? Che ne pensano di queste sortite gratuitamente polemiche ed inutili del loro rappresentante che a casa sua chiede ed esige ordine, decoro ed obbedienza ed in giro nei forum altrui trolleggia allegramente augurando morti atroci e estinzioni di massa a suon di napalm ed epidemie?
Di: pebol
#182250 Da cesenacalcio.it
===========================
In merito alla notizia di deferimento pervenuta in data odierna, l’A.C. Cesena spa precisa di aver eseguito tutti gli adempimenti e dato disposizione di pagamento per gli stipendi relativi alle mensilità di settembre ed ottobre 2013 regolarmente entro il termine del 16 dicembre 2013. L’eventuale ritardo di alcune ore nel trasferimento fondi è imputabile esclusivamente a mere questioni interbancarie.

La Società è certa di poter fornire ogni utile chiarimento nelle sedi competenti onde evitare provvedimenti di natura sanzionatoria e dimostrare la piena tempestività e correttezza del proprio operato.
=============================

mah
Di: gptravini
#182251 su CpS mi esprimerò pubblicamente a fine stagione :).