I giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. I TIFOSI NO!
Di: Vocepro
#181719 amici,oggi a pranzo mi è venuto a trovare il mio amico Luini da Milano (proprio lui in persona,ovviamente).
dò per scontato che sappiate tutti chi è Luini e per cosa è famoso....
Di: 1983
#181721 Cosa avete mangiato?

Per me oggi farfalle Barilla e pesto alla genovese CONAD affogati nel parmigiano per non sentire quello che stavo mangiando, ho speso pochissimo!...ho fatto le analisi e non posso mangiare praticamente più nulla...trigliceridi a palla...

Voce dammi una dritta, sono disposto a spendere qualsiasi cifra per tornare a mangiare come tu comandi...
Di: nafasto
1983 ha scritto:Cosa avete mangiato?

Per me oggi farfalle Barilla e pesto alla genovese CONAD affogati nel parmigiano per non sentire quello che stavo mangiando, ho speso pochissimo!...ho fatto le analisi e non posso mangiare praticamente più nulla...trigliceridi a palla...

Voce dammi una dritta, sono disposto a spendere qualsiasi cifra per tornare a mangiare come tu comandi...

Barilla, pastazza....meglio , a sto punto, De Cecco.
Il pesto fattelo da solo, che spendi meno, ed è anche una salsa fredda che ci metti un attimo a farla.

Io oggi ho mangiato passatelli asciutti fatti dalla mamma.

scusa voce, scusa, scusa.
Di: Vicious
#181728 Cazzo ma mangiate tutti leggeri a pranzo! Dovete lavorate, in miniera?
Di: nafasto
Vicious ha scritto:Cazzo ma mangiate tutti leggeri a pranzo! Dovete lavorate, in miniera?

cos'è, non sai più come si mangia in Romagna?
vai solo di nouvelle -cousine?
gabuscia ha scritto:Luini = panzerotti

Mamma mia quanto siete ignoranti

che boccata d'aria fresca che sei,capisci il mio dramma ogni volta che mi affaccio qui?
pasta barilla,coop/conad,pesto comprato,il tutto affogato da parmigiano (ad andar bene sarà stato parmesao..) riesci a capire i traumi che subisco tutte le volte che metto il becco qui?
io non capisco davvero come facciate a mangiar certa roba....e sopratutto come facciate ad essere ancora vivi.

ma andiamo oltre...e mi riferisco a te gabuscia,sarai anche un ectoplasma ma un filino di cultura culinaria ce l'hai.

Luini (io lo chiamo amichevolmente Don) è arrivato con 7 dei suoi cuochi migliori.
hanno preparato davanti ai miei occhi un centinaio di panzerotti di 3 qualità differenti..
il classico: "pummarola e muzzarella di Bufala" (ovviamente le mozzarelle le hanno fatte a la minute "fait maison")
il creativo: scarola e pancetta di Refra (pancetta di maiali iberici cotti nella brace di ulivo secolare per 3 giorni)
l'atomico: melanzane di Sulmona (sono melanzane nane annaffiate con acqua effervescente naturale delle alpi cozie), peperoncini di Garlenda e Caciocavallo affumicato del caseificio fra.lli Mugellesi di porto Tolle

me ne sono pappati quasi la metà,il tutto annaffiato da un ottimo barbaresco gaja 2006...
Di: gabuscia
Vocepro ha scritto:

che boccata d'aria fresca che sei,capisci il mio dramma ogni volta che mi affaccio qui?
pasta barilla,coop/conad,pesto comprato,il tutto affogato da parmigiano (ad andar bene sarà stato parmesao..) riesci a capire i traumi che subisco tutte le volte che metto il becco qui?
io non capisco davvero come facciate a mangiar certa roba....e sopratutto come facciate ad essere ancora vivi.

ma andiamo oltre...e mi riferisco a te gabuscia,sarai anche un ectoplasma ma un filino di cultura culinaria ce l'hai.

Luini (io lo chiamo amichevolmente Don) è arrivato con 7 dei suoi cuochi migliori.
hanno preparato davanti ai miei occhi un centinaio di panzerotti di 3 qualità differenti..
il classico: "pummarola e muzzarella di Bufala" (ovviamente le mozzarelle le hanno fatte a la minute "fait maison")
il creativo: scarola e pancetta di Refra (pancetta di maiali iberici cotti nella brace di ulivo secolare per 3 giorni)
l'atomico: melanzane di Sulmona (sono melanzane nane annaffiate con acqua effervescente naturale delle alpi cozie), peperoncini di Garlenda e Caciocavallo affumicato del caseificio fra.lli Mugellesi di porto Tolle

me ne sono pappati quasi la metà,il tutto annaffiato da un ottimo barbaresco gaja 2006...

Qui però ti devo cazziare io.
L'eperienza di Luini non è quella che descrivi tu: per gustarsi adeguatamente un loro panzerotto devi necessariamente fare minimo quel quarto d'ora di fila per entrare in negozio, scansando le cartacce di chi si è già scofanato l'impossibile prima di te.
Se poi è d'inverno, con un bel freddo umido milanese che ti entra nelle ossa, tanto meglio.
Se poi la fila gira l'angolo e parte da subito dopo la galleria, il vento è ancora maggiore ed il gusto è ancora migliore.

Non sempre essere esoterici significa avere il meglio, il cibo di strada è nella strada che si esalta.

Scusa.
Scusa.
Scusa e grazie.
Scusa.

Ma ho ragione io.
Scusa.
gabuscia ha scritto:
Vocepro ha scritto:

Qui però ti devo cazziare io.
L'eperienza di Luini non è quella che descrivi tu: per gustarsi adeguatamente un loro panzerotto devi necessariamente fare minimo quel quarto d'ora di fila per entrare in negozio, scansando le cartacce di chi si è già scofanato l'impossibile prima di te.
Se poi è d'inverno, con un bel freddo umido milanese che ti entra nelle ossa, tanto meglio.
Se poi la fila gira l'angolo e parte da subito dopo la galleria, il vento è ancora maggiore ed il gusto è ancora migliore.

Non sempre essere esoterici significa avere il meglio, il cibo di strada è nella strada che si esalta.

Scusa.
Scusa.
Scusa e grazie.
Scusa.

Ma ho ragione io.
Scusa.

quello che dici in parte è vero,quando non ero nessuno facevo anche io quelle file kilometriche,fra gente di ogni spessore e buttafuori di colore ad indicarti in che cassa andare....ma ora no,uno del mio livello culinario e non, non può abbassarsi alla gente di strada.....ma è la strada che viene a me.
don,che mi conosce bene e che mi stima infinitamente,si prende la briga di farmi sto servizio (e vorrei anche vedere,gli ho dato consigli su quei panzerotti che nessun altro al mondo gli avrebbe potuto dare)
Di: PuroCielo
#182958 Voce, il tuo amico Luini però fa il furbo. Ora che si è fatto il nome ha diminuito il ripieno dei panzerotti e ha lasciato inalterato il prezzo.

Scusa se te lo dico.
Scusa.
Scusa e grazie.
Scusa ancora.
Di: smoke
#182980 Ohi Gabuscia, parlando di cose serie: com'era quel moscato secco?
Di: smoke
#182981 Per Voce......ho preso tre referenze di Franciacorta.......cantina da 2 ettari......brut 60 mesi sui lieviti......riserva 2008, 72 mesi....e il nature del 2004 ......90 mesi........
Roba da finocchi......e chi meglio di te...........................................
Di: gabuscia
smoke ha scritto:Ohi Gabuscia, parlando di cose serie: com'era quel moscato secco?

Sarebbe anche stato molto piacevole e adeguato, ma gabuscia si scrive tutto minuscolo.
Recensione forzatamente negativa, sui fondamentali non si scherza.
Di: FLLIDIECI
#183007 per il pranzo di natale devo fare un brodo come dio comanda.
ho comprato 1 chilo di Costata di manzo Wagyu, comprata direttamente dal Giappone.
Ora mi sto spremendo il cervello perchè, oltre a carota sedano e cipolle (rigorosamente prese dall'orto di Giorgione sul momento) sono veramente in ansia se sia più opportuno mettere tre granelli interi di pepe nero o pepe bianco.
voce aiutami tu che io non sono un cazzo