- ven 10 ago 2018 13:53
Leggo ronefor che da qualche parte hai scritto di esserci rimasto male perché mi consideravi amico.
Mi spiace ma la mia idea di amicizia è decisamente differente e non bastano un incontro di meno di mezza giornata e qualche scambIo epistolare.
gabuscia è un amico per esempio, miro è un altro e tanti c'è ne sono ancora. Al di là dell'empatia che si è venuta a creare da subito, con il primo ho condiviso, tra le tante, esaltanti trasferte inglesi a fianco dei lads del Boro, con il secondo ci siamo conosciuti sul pullman che andava a Reggio Calabira, capisci? Reggio.....dodici ore fianco a fianco. Questo per dire che il forum è per noi sempre stato un qualcosa in più, un'appendice della vita da stadio, un diversivo dove cazzeggiare e/o parlare di tematiche più serie. Ma avevamo sempre chiaro che la condivisione di esperienze, il viverle da protagonisti, la militanza, il cameratismo, venivano prima di tutto, cubavano per un buon 90%. Il forum era tutto il resto....e questo valeva anche ai tempi in cui scrivevano in tanti: per tony, znort, giambu e gli altri ragazzi, prima veniva lo stadio.
Ti sei mai chiesto perché le wsb 15anni fa hanno trovato spazio qui e non su Cib che pure aveva già numeri diversi e più importanti? Perché qui conoscevano le facce, perché si fidavano, perché sapevano di avere a che fare in buona parte con ultras, esattamente come erano loro.
Su cib invece accadeva spesso il contrario: lo stesso 4porri era un prodotto internettiano, nella realtà è come se non fosse mai esistito perché nessuno lo conosceva e nessuno lo considerava. Prima veniva il forum, poi, forse lo stadio. Il personaggio se lo è creato grazie unicamente a cib perché era un signor nessuno. E poi i moderatori: uno che viveva in Spagna, uno ad Arezzo, un sardo....ma come potevano e come possono tutt'ora avere il polso della situazione di ciò che accade a Cesena e dintorni? Certo ascoltando i rumors, il problema che i loro rumors provengono da coloro che hanno contribuito a farlo affossare il Cesena.
Io di te mi fido il giusto ronefor, diciamo molto poco: sei eccessivamente ondivago. Un giorno vuoi il fight club, l'altro supporti la moderazione folle e da ritardato di bismark; un giorno perculi tutti, dal vice e moglie a Mariotti e soci e il giorno dopo vorresti parlare solo del Cesena....
Getta la maschera, che qui di stupidi ne trovi pochi eh.