- mer 05 nov 2014 20:43
#180961
sciancarildo ha scritto:secondo me quest'anno Bisoli non aveva ancora sbagliato una partita.
fatta questa premessa:
1) se Carbonero deve giocare nel ruolo di Coppola allora è meglio mettere Coppola
io ho visto un giocatore in discreta forma ma terrorizzato dalla fase difensiva, al punto che ogni volta che abbandonava un uomo perchè lasciava la sua zona faceva un urlo al compagno di reparto per avvisarlo che glielo stava lasciando.
2) se l'avversario ti sta mettendo in difficoltà e per puro bucio di culo rimane in 10 perchè ha già fatto 3 sostituzioni e gli si infortuna un uomo, l'allenatore che sta vincendo 1-0 deve mettere dentro un attaccante o un centrocampista offensivo. possibilmente prima che l'altra squadra pareggi 1-1
1)per me l'esordio del colombiano è stato incoraggiante, ancor di più se teniamo conto dei 600 m che correva in 3 minuti quando è arrivato, e dell'alone di tristezza che si porta dietro dall'inizio. per me, soprattutto nel finale, ha dato segno di potersi liberare della depressione. nel primo tempo potevano essere premiate delle sue sovrapposizioni sulla fascia, ma lui è ancora troppo timido. nel secondo ha recuperato qualche palla importante dai piedi dell'avversario, uscendone lui stesso palla al piede. spesso si è limitato al compitino, ma è stato preciso. e poi, da qualche movenza accennata, si è intravista l'eleganza del giocatore di talento. se mi dici che coppola dovrebbe giocare, con me sfondi una porta aperta, però bisoli lunedì aveva bisogno di una mezzala, non di un'ala offensiva, e sulla fascia, con la difesa a tre, la fase difensiva sarebbe stata ancora più delicata. insomma, per me ha fatto bene a farlo giocare, e ci stava pure che trovasse spazio in quella posizione. spero di vederlo presto insieme a defrel dietro ad almeida, magari già domenica, avanzando o subentrando dopo i 60 minuti di brienza.
2) il pareggio è arrivato un minuto dopo. magari bisoli poteva essere più reattivo, perchè dopo il loro gol siamo rimasti schiacciati anche con l'uomo in più, pur giocando in casa e con un risultato che non ci soddisfaceva. però c'erano già stati 2 infortuni e occorreva valutare bene l'ultimo cambio
detto questo, tutto sommato siamo ancora in corsa. nonostante un calendario che è stato difficile, e pur avendo schierato quest'anno delle formazioni che non erano al livello di quella titolare dell'anno scorso (d'alessandro era la nostra arma, e non ce l'abbiamo più. e poi pure tabanelli o belingheri e gagliardini avrebbero trovato parecchio spazio). non giochiamo nemmeno peggio dell'anno scorso, anzi, si sono viste anche delle belle azioni offensive, soprattutto con brienza in campo (e d'altronde è bellissimo anche questo gol di defrel), e l'iniziativa degli avversari la subivamo anche l'anno scorso, e forse di più. con meno sfiga (o con un pò di fortuna) avremmo senz'altro potuto avere qualche punto in più.
ora, se i giocatori infortunati o fuori condizione vengono buoni, anzichè continuare a rompersi (gravissima l'assenza di renzetti! se mazzotta è questo, meglio difesa a 4 con il biondo a sinistra), io dico che ce la giochiamo eccome. ma vi rendete conto di cosa è diventata la serie a?
الموت هو انتظار طويل