- ven 25 lug 2014 10:55
Zucca:
"Innanzitutto non gliel'ha ordinato il dottore di mettere soldi. Quando uno fa questo genere di operazione, mettere soldi in una squadra di calcio, lo fa per due motivi:
- ha del tornaconto personale
- ha del personale tornaconto.
Detto questo secondo me è più facile svendere le passioni altrui, fare business alle spalle dei tifosi sentendosi in diritto di poter fare quello che si vuole di una cosa che è una passione pubblica.
Ed il fatto che non ci si scandalizzi e si accetti supinamente questo è agghiacciante.
Per intenderci, comprendo che nella stanza dei bottoni per far quadrare il bilancio e non mettere mano al portafogli decidano di cambiare le cose, non comprendo il tifoso che dice "chi se ne frega del nome dello stadio l'importante è non fallire".
Il tutto nella mia umile opinione di persona che critica e non fa e che non ha dato un euro."
--------------------------------------------------------------------------------
#3615 | segnala abuso
Baruele
Registrato il: 10/08/2004
Cesare
Staff
"... a cui tra l'altro non frega un cazzo del cesena, se non sbaglio"
Va là zucca, prendi su e porta a casa!
Io mi domando una cosa: ma in epoca pre-internet come si faceva a sapere se uno era tifoso oppure no? Semplice, lo si vedeva allo stadio e/o in trasferta.
Non c'erano altre maniere. E io zucca allo stadio lo vedevo eccome (vedevo in realtà più suo fratello, ma questo è un altro discorso).
Ora basta diventare moderatore di un sito, scrivere "forza Cesena", commentare la partita sopra un computer, parlare dei calciatori e di colpo ci si erige a Tifoso con la t maiuscola e ci si permette di affibbiare agli altri la patente: te sì, te no, te poco poco.
Hai 30anni di stadio VERO alle spalle? Non conta. Hai fatto tot trasferte? Non conta.
Hai preso la decisione di non entrare più, ma non perchè sei meno tifoso di ieri, ma semplicemente perchè sei saturo di tutto quello che ruota attorno al calcio e in te ha prevalso il rigetto o il disgusto? Ecco, del Cesena non te ne frega un cazzo e meno parli, meglio è.
Vedete bene di andare a fare in culo, baruele in primis!