- mar 04 feb 2014 18:06
#174280
Questo è il mio commento sul topic IL SETTORE GIOVANILE, è durato 10 minuti.
Qualsiasi cosa io scriva viene cancellata...
...ma io l'avevo salvata...
La partenza è una risposta di tyler09 a travini.
[POSTQUOTE][QUOTE:124934987=tyler09, 04/02/2014 15:33]
Ho riacceso il pc e già che ci sono ti rispondo [SM=x41213]
C'è del vero in quello che dici, maaan, ma occhio a creare un martire, perchè la reazione mi pare spropositata alla questione.
Non possiamo discutere ignorando la natura del soggetto. E jalucchi spesso e volentieri è stato la causa della sua stessa perdita di credibilità. Mi spiego meglio: tu che sei un cagaminchia so che lo fai per vocazione, e me ne rendo conto quando vai a fondo delle cose e le spiattelli su un giornale o un social, spesso prima di altri. Per questo se maaan dice una cosa gli riconosco una certa credibilità, perchè so che maaan non sta facendo lo pseudoprofessore. E infatti quando maan scrive i suoi punti di vista sul settore giovanile non ho mai avuto l impressione che qualcuno voglia mettergli un bavaglio o voglia portarlo a desistere. Al massimo si discutono i diversi punti di vista. Perchè il suddetto si è costruito una credibilità.
Qui parliamo di altro, e lo dico sperando che jalucchi possa leggere e confermare che sono le stesse cose che gli ho sempre rimproverato. Qui parliamo di un teorico puro, che sentenzia sul lavoro di tutti ma la cui furia distruttiva inizia e finisce con le parole. Andrea è una persona intelligente senza ombra di dubbio, al di là di ste cancellazioni da bimbominchia di cui credo si pentirà lui stesso, ma parla, parla, parla, e basta. Non muove un dito. Scrive fiumi di parole e poi quando gli è stato proposto 100 volte di intervistare, parlare, fare reportage, mettere la sua testa e il suo tempo a costruire qualcosa ha risposto fuffa. O meglio, si è reso superdisponibile salvo poi non fare nulla. E quando scrivi su un forum per molto tempo, se sei tendenzialmente un po un cazzaro, questo traspare un pochino... Credo nasca qui la differenza tra le risposte date ad andrea e ad altri.
Credo che i motivi della cancellazione e le relative critiche jalucchi debba cercarle in se stesso, nel suo modo di porsi e di non inserirsi troppo bene in un contesto come il forum.
Poi posso anche concederti che ci siano utenti più o meno tendenti a difendere il lavoro della società, ma, ripeto, credo che creare un martire sia del tutto fuori luogo....maaaan...
[/QUOTE][/POSTQUOTE]
Scusate tyler09 e lusuraio, se posso vorrei rispondervi con una mia considerazione.
Jalucchi è uno di quegli utenti per così dire 'controversi' (ne conosco altri…) che, come ho avuto modo di scrivere anche sul net, ha esercitato una sua scelta.
Come tale io penso che vada necessariamente rispettata, per cui a mio parere è fuori luogo parlare di martire, ma allo stesso tempo e per lo stesso motivo è scorretto parlare di cancellazione da bimbominchia.
Un'analisi del perché sia successo non può riguardare gli utenti (i cui commenti sono assolutamente fuori luogo), ma magari lo staff. Sarebbe come chiudere il cancello quando i buoi sono scapparti, ma vedete voi.
Riguardo alla credibilità ed alla possibilità di intervistare Lelli che è stata proposta a Jalucchi: ricordo un po' vagamente la questione ed effettivamente alla fine non se ne fece niente per una sua scelta. Ancora una volta questo termine…
Perché non lo ha fatto? Non lo so.
Ha sbagliato? Secondo me no.
Sinceramente, cosa pensate che possa uscire fuori da un'intervista fatta allo sbaraglio da un 'talebano' ad un responsabile della società?
Chiaro che lui potrebbe aver fatto tutte le domande che voleva, ma che tipo di risposte sarebbero venute fuori?
Vi faccio un esempio:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/1080 ... 2730&pl=37
Campedelli, in Italia c’è un avviso di garanzia nei suoi confronti (e non solo) per presunte irregolarità nella gestione del Cesena. Lo sapeva?
«Ho letto su internet, personalmente non ho ricevuto nulla ma sono in Portogallo dove stiamo preparando la partita di domani, importantissima per la salvezza. Comunque telefonerò a casa per sapere se sono andati là».
Questa è materia di oggi. Analizzate la domanda di Serafini e la risposta di Campedelli.
Voi continuereste a leggere l'articolo? Oppure pensereste a due pagliacci in un numero del circo?
Ed il circo è giocoforza la testata (cartacea e virtuale) che li ospita.
Quindi, ammesso che Jalucchi avesse fatto l'intervista scomoda a Lelli, secondo voi che tipo di risultato avrebbe ricavato?
E sempre secondo voi dove l'avrebbe eventualmente pubblicato?
Su cib, dove per ogni cosa che si è ingegnato di dire Jalucchi è stato mazzuolato come pseudoprofessore, sotuttoio, cazzaro e così via? Che è poi la fine che fanno tutte le voci più o meno contrarie alla società.
Su Tifocesena? E in quante puntate sarebbe stata spezzato il servizio? Perché una cosa del genere non può durare 10 minuti...
Su qualche giornalino che si regala allo stadio e che si piazza sotto al sedere, in un trafiletto tra una pubblicità degli spurghi e una di un'antennista?
Su qualche quotidiano locale, dopo essere passato al vaglio della redazione e del suo rampante spirito giornalistico?
Sapete meglio di me che il risultato sarebbe stato povero di contenuti perché prima limitato dalla convenienza o sconvenienza delle domande e risposte, poi necessariamente mediato e sforbiciato per essere adattato al palinsesto di pubblicazione
Alla luce di questo vi sentireste di affermare che abbia sbagliato?
Ha perso un'occasione? Forse.
Se ne potrà creare della altre al di fuori di questa esperienza? Improbabile, ma non impossibile.